daca scusa che ci vai a fare su indymedia?
lasciali nel loro brodo primordiale

Ci hanno provato anche a Rimini, ma lì non gli è andata così bene!
da www.corriereromagna.it 4 aprile 2004:
Momenti di tensione ieri pomeriggio a Morciano
Disordini in piazza, tre agenti feriti Morciano - Dieci minuti di ordinaria follia, coltelli che spuntano, manganelli che si agitano, sangue. Siamo in piazza Risorgimento a Morciano, tranquilla cittadina della Valconca, ma per quei brevi eppure lunghissimi dieci minuti sembra di stare a Genova. Ci sono i no global che caricano, le sirene a tutto volume, la gente attorno che quasi non ci crede. “Sembra un film”, è il ritornello, invece è tutto vero.Piazza Risorgimento, cinque di pomeriggio, su un lato il presidio contro il razzismo del Valconca social forum e di Rifondazione comunista, sullo sfondo si vedono arrivare ragazzi e ragazzini della Gioventù celtica. Sono venti, trenta al massimo, avevano annunciato di portare in testa al corteo un maiale in sfregio agli extracomunitari, ma non sono riusciti a domarlo. Pure al corteo hanno rinunciato per non turbare i commercianti, come ha spiegato il leader Tommaso Scattolari. Subito volano insulti pesanti, parole grosse. Lo slogan celtico ha dell’inquietante: “Klandestino avvisato, mezzo salvato”. “Sì - insiste Scattolari -, siamo contro gli immigrati, contro l’invasione che stiamo subendo. Noi non siamo loro fratelli e lo diciamo chiaro e tondo”. In mezzo i carabinieri, inizialmente una ventina, creano una sorta di cuscinetto per evitare scontri, ma non basta. Piazza Risorgimento, cinque e mezza del pomeriggio, i no global si sentono discriminati, gli unici chiusi in un cordone delle forze dell’ordine, decidono di caricare. Vanno contro i carabinieri una, due, tre, forse quattro volte. Arrivano i rinforzi da tutta la provincia. Un ragazzino, 15 anni, di Cattolica, cresta da punk in testa, tira fuori un coltello. I suoi compagni, quelli più grandi, lo sgridano, ma nel frattempo se ne accorge anche la polizia che subito tenta di acciuffarlo, si scatena il finimondo. I no global tentano di far sparire il coltello con un calcio e anche il ragazzino. A quel punto la polizia decide di caricare, inizia lo scontro in mezzo alla piazza e poi prosegue vicino al pullman sotto il quale è finito il coltello. Il bilancio parla di tre agenti feriti: uno ha un taglio in faccia, gli altri diverse contusioni, tra le vittime ci sono anche il capo della squadra mobile di Rimini e un ispettore della Digos. Per due di loro la prognosi è di sette giorni, per l’altro sei. “Botte ne abbiamo prese anche noi - commenta a caldo Pierpaolo Gambuti, segretario provinciale di Rifondazione comunista -. Ho una spalla tumefatta e molti stanno peggio di me”.Radio piazza Risorgimento spara subito la notizia più grave: hanno accoltellato un poliziotto e due manifestanti sono stati arrestati. Si rischia il disastro, da tutta la provincia continuano ad arrivare agenti e carabinieri, ma ormai il peggio è passato. I poliziotti trovano a terra un paio di coltelli, uno è del punk quindicenne che viene caricato in macchina e portato in Questura, ma non si sa ancora se sia stato lui a ferire l’agente in volto oppure no.Pochi minuti dopo la piazza è tranquilla, continuano a volare insulti, ma finisce lì. Tommaso Scattolari grida vergogna contro i “comunisti bolscevichi che non conoscono democrazia, ma solo violenza” e incassa i complimenti del vicesindaco di Morciano Danilo Ottaviani: “I giovani celtici, parolacce a parte, si sono comportati correttamente e mi sono congratulato con loro. (...) Intanto in Questura il quindicenne rispondeva alle domande degli investigatori con la madre fuori dalla porta che l’aspettava. Lui, poco più di un bambino, ha collezionato una denuncia a piede libero per porto d’armi ingiustificato, resistenza a pubblico ufficiale e - non è finita - atti osceni in luogo pubblico. Già, nel bel mezzo degli scontri si è abbassato i calzoni e ha mostrato le chiappe a carabinieri e comunisti.
Enea Abati
Quelli dei Centri Sociali non hanno più altro da mostrare: la faccia l'hanno già persa non gli rimane che il
C - - O!
www.amorpatrio.splinder.it

Vorrei anche vedere! Attento però a parlare sottovoce, che se ti sente Bebert offendere i trinariciuti, s'incazza.In origine postato da I'm Hate
A me sembra il solito gioco stile anni 70...rossi contro neri.
Cmq fanculo ai noglob,e solidarietà ai camerati arrestati!

Mi ricordo in passato qua più d'una discussione sull'argomento...io ho sempre detto che questi qua (le zecche) se possono vengono SEMPRE a rompere le palle (e rigorosamente in soprannumero, sennò si fanno vedere mica...), e impediscono sempre l'attività politica della nostra area.
Mi vedo, come sempre, confermato dai fatti che continuano ad accadere.
Chi afferma il contrario evidentemente non ha mai fatto politica per strada...
E quindi, ripropongo la mia domanda aperta di allora: vogliamo davvero (come alcuni proponevano) fare "desistenze" con gente simile, che non aspetta altro che aprirci la testa alle spalle?![]()
SVEGLIA, gente, sveglia!!
Questi sono a buon titolo "Primi nemici" (non gli unici, ma a parimerito con altri...).![]()

Quoto tutto alla grande!!!!In origine postato da I'm Hate
A me sembra il solito gioco stile anni 70...rossi contro neri.
Cmq fanculo ai noglob,e solidarietà ai camerati arrestati!
Boia chi molla!!!!!

...Ciao Vikkk!!!!In origine postato da Vikkk
Mi ricordo in passato qua più d'una discussione sull'argomento...io ho sempre detto che questi qua (le zecche) se possono vengono SEMPRE a rompere le palle (e rigorosamente in soprannumero, sennò si fanno vedere mica...), e impediscono sempre l'attività politica della nostra area.
Mi vedo, come sempre, confermato dai fatti che continuano ad accadere.
Chi afferma il contrario evidentemente non ha mai fatto politica per strada...
E quindi, ripropongo la mia domanda aperta di allora: vogliamo davvero (come alcuni proponevano) fare "desistenze" con gente simile, che non aspetta altro che aprirci la testa alle spalle?![]()
SVEGLIA, gente, sveglia!!
Questi sono a buon titolo "Primi nemici" (non gli unici, ma a parimerito con altri...).![]()
eccomi ritornato sul mitico forum....oltre a quotare quanto tui hai sopra scritto....e sottolineando che molta gente avrebbe bisogno di farsi un po' di banchetti per sapere come vanno le cose, MI SPIEGHI CHE CAVOLO CI FAI CON IL CRICETO?!?!?!?!?
Boia chi molla!!!!!

Si è formato un corteo spontaneo nel quale le zecche avevano le uova, d'altra parte a chi non capita di girare con delle uova in tasca.
Cmq penso che questi stronzi le abbiano prese da come rosicano.
Solidarietà ai camerati arrestati.

Shsss....trattasi di spionaggio...In origine postato da Otto Rahn
daca scusa che ci vai a fare su indymedia?
lasciali nel loro brodo primordiale
![]()
Daca

Tsk, sei il solito Fascista prevenuto; ma non lo sai che manca poco a Pasqua? E' naturale quindi girare con le uova in saccocciaIn origine postato da Gianmario
Si è formato un corteo spontaneo nel quale le zecche avevano le uova, d'altra parte a chi non capita di girare con delle uova in tasca.
![]()
Romanamente
Daca