Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66
  1. #31
    MY WAY!
    Data Registrazione
    10 Dec 2003
    Località
    Hooligans:nobody likes us? WE DON'T CARE!
    Messaggi
    2,701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da LictoriuS
    E' chiaro che certi individui e certe organizzazioni (vedi c.s.o.), strumentalizzano le situazioni e si riempiono la bocca di parole quali "libertà di pensiero", esclusivamente a loro uso e consumo. Ma questo è risaputo. Il mio intervento non voleva considerare la diversa percentuale di colpevolezza dei contendenti in queste situazioni, ma semplicemente il ruolo di Forza Nuova nell'immaginario comune. In Forza Nuova e anche nei C.s.o. (non tutti ovviamente), esistono ance persone, che sebbene non condividano le posizioni degli interlocutori, sanno confrontarsi e rispettarsi. Come molti di noi, hanno dei canoni stereotipati sui frequentatori dei centri sociali, così anche loro hanno immagini stereotipate nei confronti di FN (e in entrambi i casi, spesso si ha ragione). Nella società purtroppo funziona così: sono sempre le impressioni peggiori che hanno il sopravvento.
    Inoltre, continuo a pensare che chi alimenta e chi si fa alimentare, da questi patetici antagonismi, sia dannoso in maniera esponenziale a tutti coloro che vorrebbero costruire qualcosa di alternativo...siano essi Camerati, siano essi Compagni (la C maiuscola, è per discernere i personaggi da baraccone, da coloro che pensano al presente e al futuro, togliendosi il paraocchi).
    E' evidente che si tratta di un problema grosso, su cui occorre meditare e ponderare.
    Però, appunto, di "Problema" si tratta...ed è questo che volevo e voglio sottolineare.
    Non dimentichiamoci mai che il c.d. "antifascismo militante" è ancora una parte integrante della vita dei centri soc. occupati...spesso scazzano fra di loro, ma quando c'è una manifestaz. "fascista" da contrastare, sono tutti lì, talvolta assieme anche ad alcune sigle "sindacali" (CGIL, ad es., visto coi miei occhi una volta) e varie sigle e siglette.

  2. #32
    MY WAY!
    Data Registrazione
    10 Dec 2003
    Località
    Hooligans:nobody likes us? WE DON'T CARE!
    Messaggi
    2,701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Zecche

    In origine postato da Nevsky
    Le zecche non fanno distinzioni tra i movimentier loro sono "fascisti" tutti coloro che non la pensano come loro.
    Per questo disturbano anche le iniziative della Lega o di An solo
    che ci pensano le forze di polizia a proteggere i militanti di partiti di governo.
    Tutto vero.
    Spesso infatti anche con la Lega (che vedono molto con il fumo negli occhi...) fanno i loro "contropresidi" e le "contromanifestazioni".

  3. #33
    LictoriuS
    Ospite

    Predefinito Re: Zecche

    In origine postato da Nevsky
    Le zecche non fanno distinzioni tra i movimentier loro sono "fascisti" tutti coloro che non la pensano come loro.
    Per questo disturbano anche le iniziative della Lega o di An solo
    che ci pensano le forze di polizia a proteggere i militanti di partiti di governo.
    Lictorius il tuo ragionamento porta o a farsi assogettare dalle zecche non farsi vedere nelle strade o da conigli far vedere di non
    essere "fascisti" e cercare improbabili alleanze rosso-nere.
    Da notare che su indymedia molti hanno esultato per l'arresto di Pasquinelli colpevole di aver aperto ai "fascisti".

    Contro questo stato e i loro servi!

    Onore ai camerati di Cuneo:meglio finire in prigione che in un fottuto ospedale! (mitici Adl)

    Avanti con Alternativa Sociale!


    Non è l'improbabile alleanza che mi interessa e neppure fingere di non essere fascisti. Semplicemente non si è fascisti.
    Il fascismo è stato un movimento storico, che ha fatto breccia proprio perchè a suo tempo fu rivoluzionario ed il sistema non possedeva alcun "antivirus"contro di lui. E' la novità che fa emergere i punti deboli del sistema, non certo la riesumazione dei morti.
    Per me esiste il modello scritto nei cieli, di platonica memoria, al quale tendere inesorabilmente.... le rappresentazioni storiche, che nei corso dei secoli, hanno tentato di avvicinarsi a tale paradigma, restano appunto manifestazioni, figlie del proprio tempo. Non possiamo possedere una mentalità progressista, che ci induce a credere di dover partire da ciò che si è già verificato e concluso. Occorre partire da 0 e lasciare alla storia, gli accadimenti passati.
    Se Mussolini l'avesse pensata come la stragrande dei camerati neofascisti, sarebbe morto di vecchiaia nel letto di casa, sognando la rivoluzione e le gesta di Mazzini e soci.

  4. #34
    suum cuique
    Data Registrazione
    25 Dec 2002
    Località
    Anfiteatro Flavio
    Messaggi
    2,187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ha pienamente ragione LictoriuS. Basta impantanarsi nel passato.
    Il fascismo è morto. Bisogna guardare avanti.

  5. #35
    Iscritto
    Data Registrazione
    22 Mar 2004
    Località
    catania
    Messaggi
    168
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da LictoriuS
    Devo dire che i camerati di Forza Nuova, che sono partiti da Torino a dare manforte a quelli di Savigliano, non sono andati con intenzioni pacifiche e a mani nude....
    Il centro sociale che è andato a provocare i forzanovisti, è quello della mia città. Un'accozzaglia di idioti, ma non è questo il punto.
    Forza Nuova, anche se divenisse una congregazione di monaci, ha ormai una denominazione, che non si toglierà mai di dosso (e probabilmente non ha neppure intenzione di farlo): quella di essere un moviemento "fascista" (nel senso + deteriore del termine).
    Questo appellativo, che per molti di noi, assume una valenza nobile, per la stragrande maggioranza degli italiani è un dispregiativo e per giunta dei peggiori.
    Queste risse, provocazioni e chi + ne ha + ne metta, tra taluni centri sociali e taluni movimenti, personalmente mi hanno davvero rotto i coglioni. E personalmente sono stato sempre contrario, in quanto militante del Fronte, agli accordi con altri movimenti d'Area, proprio per questo motivo. Non fraintendete, ci sono camerati degni del massimo rispetto in Forza Nuova, ma ritengo per l'ennesima volta, che il fardello terminologico "fascista", sia un masso al collo di chi vuol far politica attiva.
    Si continuerà all'infinito nella lotta tra Fantasmi: fascisti contro comunisti..... mentre coloro che sono al potere si rafforzano e si fregano le mani, per queste diatribe frutto di mentalità preconfezionate.
    ma dai!
    ormai alle zecche è rimasta solo un'idea per la quale riescono a riunirsi e fare qualkcosa: l'antifascismo.
    se gli togli anche quello non riusciranno più a fare alcuna attività.

  6. #36
    Iscritto
    Data Registrazione
    22 Mar 2004
    Località
    catania
    Messaggi
    168
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da LictoriuS
    E' chiaro che certi individui e certe organizzazioni (vedi c.s.o.), strumentalizzano le situazioni e si riempiono la bocca di parole quali "libertà di pensiero", esclusivamente a loro uso e consumo. Ma questo è risaputo. Il mio intervento non voleva considerare la diversa percentuale di colpevolezza dei contendenti in queste situazioni, ma semplicemente il ruolo di Forza Nuova nell'immaginario comune. In Forza Nuova e anche nei C.s.o. (non tutti ovviamente), esistono ance persone, che sebbene non condividano le posizioni degli interlocutori, sanno confrontarsi e rispettarsi. Come molti di noi, hanno dei canoni stereotipati sui frequentatori dei centri sociali, così anche loro hanno immagini stereotipate nei confronti di FN (e in entrambi i casi, spesso si ha ragione). Nella società purtroppo funziona così: sono sempre le impressioni peggiori che hanno il sopravvento.
    Inoltre, continuo a pensare che chi alimenta e chi si fa alimentare, da questi patetici antagonismi, sia dannoso in maniera esponenziale a tutti coloro che vorrebbero costruire qualcosa di alternativo...siano essi Camerati, siano essi Compagni (la C maiuscola, è per discernere i personaggi da baraccone, da coloro che pensano al presente e al futuro, togliendosi il paraocchi).
    da ciò dovremmo capire che se i militanti del fsn (che pensano al presente ed al futuro senza paraocchi) venissero bersagliati con uova marce, non reagirebbero per non alimentare patetici antagonismi?

  7. #37
    MY WAY!
    Data Registrazione
    10 Dec 2003
    Località
    Hooligans:nobody likes us? WE DON'T CARE!
    Messaggi
    2,701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Riepiloghiamo un pò la questione, prechè è intricata: qui a mio avviso (e ha ragione Nevsky sul punto) si tratta di discutere circa la nostra (includendo nel "nostra" tutti i movimenti, gruppi e gruppuscolo dell'area) presenza sul territorio e circa l'agibilità della presenza medesima (NON la legittimità,quella è fuori discussione che ce l'abbiamo, ci mancherebbe) e del territorio medesimo.
    Ora, presenza sul territorio si traduce, ovviamente, nelle attività sul territorio, che possono essere il classico banchetto, il classico volantinaggio (assai spesso associato al banchetto), o il classico corteo,o il classico presidio, o magari la cerimonia di qualche inaugurazione o ricorrenza, o magari una conferenza, un incontro aperto al pubblico, ecc.... Insomma, tutta una serie di attività per creare aggregazione e far conoscere alla gente il nostro punto di vista su determinate questioni.
    Ora, e putroppo questa è la realtà, assai spesso in occasione di nostre attività in pubblico, specie se di un certo rilievo, c'è da aspettarsi una "chiamata alla mobilitazione antifascista" da parte delle realtà cosiddette "antagoniste" (a cosa, lo sanno solo loro, visto che fungono da ruota di scorda del Sistema che a parole dicono tanto di odiare e disprezzare)...mobilitazione che, se raggiunge una certa "massa critica" numerica, sicuro al 100% disturberà e cercherà di interferire con l'evento e di bloccarlo e mandarlo alla malora. Non infrequentemente l'obbiettivo è centrato...o cmq il nostro evento viene altamente limitato e menomato per i fantomatici "motivi d'ordine pubblico".
    E, questa è la beffa, se succedono casino poi passiamo NOI, che teoricamente siamo gli aggrediti e ci difendiamo e basta, per casinisti, rissosi, squadristi e aggressori.
    E si crea il "caso polico negativo" di cui parlava, se non erro, LictoriuS, e l'opinione pubblica assume nei nostri confronti un atteggiamento diffidente e ostile.
    E' il classico "circolo vizioso", mi pare.
    Domanda: concordate con l'analisi sintetica che ho fatto?
    Domanda successiva (e non è retorica): come diamine se ne esce?

  8. #38
    MY WAY!
    Data Registrazione
    10 Dec 2003
    Località
    Hooligans:nobody likes us? WE DON'T CARE!
    Messaggi
    2,701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da siegheil
    ma dai!
    ormai alle zecche è rimasta solo un'idea per la quale riescono a riunirsi e fare qualkcosa: l'antifascismo.
    se gli togli anche quello non riusciranno più a fare alcuna attività.

    Purtroppo è verissimo...ormai i "fascisti" se li sognano anche di notte.
    Ogni cosa che dicono, pure se parlano del tempo metereologico, è infarcita di parole tipo "fascismo", "razzismo", "antifascismo militante", "antirazzismo militante",ecc...
    Sembrano come dei dischi rotti, non sanno dire altro.

  9. #39
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Wandervogel
    da qui a giugno ne vedremo delle belle (purtroppo)..

    piena solidarietà ai camerati di FN
    io credo che siamo solo ALL'INIZIO purtroppo !!
    Comunque PIENA SOLIDARIETA' AI CAMERATI DI CUNEO DI FORZA NUOVA !!!

  10. #40
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Vikkk
    Purtroppo è verissimo...ormai i "fascisti" se li sognano anche di notte.
    Ogni cosa che dicono, pure se parlano del tempo metereologico, è infarcita di parole tipo "fascismo", "razzismo", "antifascismo militante", "antirazzismo militante",ecc...
    Sembrano come dei dischi rotti, non sanno dire altro.
    Nella mia città a seguito di danni ad un CSA c'è stata una manifestazione antifascista con i compagni che accusavano "Forza Nuova" (qui rappresentata da un postino 50enne che si fa i cazzi suoi) di avergli disfatto la sede, alla fine si è scoperto che erano dei ragazzini cazzoni tra cui alcuni extracomunitari che non sapendo cosa fare il pomeriggio andavano a sfasciare il cesso sociale.
    Un gran casino per nulla e ovviamente la stampa non ha dato lo stesso risalto alla bufala rispetto alle presunte "aggressioni squadriste fasciste ecc.ecc."

    Clicca qui per tutta la vicenda

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [per sostenere] T-Shirt FUORI I CAMERATI DALLE GALERE
    Di arrogant nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-12-11, 15:53
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-07-07, 19:07
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-03-04, 17:20
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-03-04, 17:08
  5. Priebke fuori dalle galere alleate!
    Di cariddeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18-07-03, 22:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito