Secondo voi esiste o è solo un invenzione di Lovercraft ?
Cercate di non ridermi troppo dietro![]()

Cercate di non ridermi troppo dietro![]()

Nell'ordine:
1) Il mito di Chtulhu non esiste
2) Chtulhu non esiste
3) Il mito di Cthulhu esiste: fa ottocentomila referenze in Google (con l'acca al posto giusto, e pure seimila con l'acca al posto sbagliato) quando Edipo o Narciso ne fanno a stento trecentomila.
4) Cthulhu non esiste: è una invenzione di Lovecraft; in fondo anche Edipo forse è una invenzione di Sofocle...

1) il mito esiste
2) lo ha inventato Lovecraft.
3) Io sono un "antico".
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.

Ma come si scrive ? cthulhu ? ctulhu ?In Origine Postato da pcosta
Nell'ordine:
1) Il mito di Chtulhu non esiste
2) Chtulhu non esiste
3) Il mito di Cthulhu esiste: fa ottocentomila referenze in Google (con l'acca al posto giusto, e pure seimila con l'acca al posto sbagliato) quando Edipo o Narciso ne fanno a stento trecentomila.
4) Cthulhu non esiste: è una invenzione di Lovecraft; in fondo anche Edipo forse è una invenzione di Sofocle...
![]()

Ma stiamo parlando del premier?![]()
La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

”… Per quanto riguarda il mitico ciclo di Cthulhu, Yog-Sothoth, R'lyeh, Nyarlathotep, Nug, Yeb, Shub-Niggurath... devo confessarle che si tratta di una mia sintetica invenzione. La ragione per cui se ne trova traccia nei racconti del dr. De Castro è che quest'ultimo è un mio cliente nel campo delle revisioni, e per puro divertimento ho inserito nei suoi testi qualche rapido riferimento ai miti. Se altri miei clienti verranno pubblicati sulle pagine di Weird Tales, assisterà ad una diffusione anche maggiore del culto di Azathoth, Cthulhu e dei Grandi Antichi! Lo stesso vale per il Necronomicon dell'arabo pazzo Abdul Alhazred, che per possedere un'oggettiva realtà deve essere ancora scritto…"In Origine Postato da yota71
Da una lettera di Lovecraft (a quel tempo revisore di manoscritti) a R.E. Howard
![]()

e ringrazio gli dei che fortunatamente si tratta solo di una invenzione del famoso scrittore americano![]()
Syntax error.

stanno parlando di questo:
![]()
![]()

questo l'è ì meglio !
![]()