Ciao a tutti, sono "uno nuovo" e spero che il forum di questo sito, (tra l'altro molto ben fatto..), possa aiutarmi, in quella che è la mia nuova avventura e che tutti quelli più esperti di me possano darmi qualche buon consiglio. Sono stato contattato da alcuni amici, nel paese paterno, dove ho passato la mia infanzia e ora la mia villeggiatura..., per far parte, in occasione delle nuove elez amministr, della nuova lista opposta a quella che attualmente ha "regnato" per 10 anni (compiendo dei veri e propri scempi...). Inizialmente come consigliere, ma dopo varie riunioni è stata presa la decisione di candidarmi in perfetto accordo con gli altri candidati... come assessore (sport e turismo). Il piccolo paese in questione (circa 500 anime) è in una ridente vallata del Torinese, un posto dove vale la pena di passare le vacanze o i weekend. Purtroppo dopo tutti questi anni di cattiva amministrazione, il paese è in declino, sotto tutti i punti di vista, nonostante le potenzialità attrattive/turistiche. Ed ecco allora nascere un'alternativa. Io ho accettato tutto questo essendo affezionato al paese in cui ho dei bellissimi ricordi, ma il problema è che purtroppo non sono un politico, non ho mai avuto esperienze nel campo e per cui la mia "ignoranza" in tal senso è totale. Voi direte... ma che ci stai a fare allora?...Beh, ripeto che l'attaccamento che ho per questo posto è enorme, in più ho la possibilità di ricevere parecchi voti ma sopratutto, le idee la determinazione e la voglia di fare qualcosa per questo paese, è tanta. La mia è una "ignoranza" soprattutto "burocratica", come funziona la macchina comunale? Ovviamente ho delle idee molto vaghe a tal proposito, ma l'impegno che vado ad assumermi come lo posso portare avanti al meglio?.... Se qualcuno può aiutarmi in tal senso ve ne sono grato, ho assolutamente bisogno di consigli, nuove idee, proposte varie per portare avanti questa "avventura".! Perdonate la lungaggine dei miei discorsi, ma un pò di cronistoria dovevo farla...! Vi ringrazio. Buona giornata a tutti!

programma innovativo