stamane ho letto la lista di BDM e non vi ho visto sostanziali cambiamenti se non ai margini di BDM a cui del resto appartengono anche alcune delle " nuove " figure come la Ghisiglieri per es.
Devo dire che c'è una certa rappresentanza femminile, ma mi chiedo con quale intento è stata messa in ballo e cioè
se è solo per sffermare che hanno tante donne al seguito e loro se ne fanno carico seguendo le pari opportunità ( cosa buona e giusta)
o se davvero hanno investito su di una delle speranze future!
Anche perchè la diessina Repetto , di cui sono pronta a riconoscere l'intelligenza e la dedizione non mi sembra abbia mai avuto in 9 anni un ruolo " visibile" alla pari con quello degli uomini suoi colleghi !
Peccato!
Del resto come diceva Napoleone !" le donne devono stare in casa a fare la calza" e questo detto si riverbera ancora oggi sul fatto che nonostante tutto le donne non amano interessarsi di politica
a ripeccato!
ho visto che cìè anche il Cecconi di Rifondazione Comunista che però mi dicono non abbia alcuna parentela con il suo omonimo di Rapallo.....
Insomma _ vinca il " miliore" come in ogni competizione!
Quello che mi auguro è che tutto rimanga nell'alveo del rispetto e non si scenda nè nel volgare ( vedi il caso del manifesto di Marsano) nè nelle cattiverie !
valete