User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Genoa - Fiorentina

  1. #1
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Genoa - Fiorentina

    Sabato scorso trasfertone in treno a Genova insieme ai viola, "trascinato" come sempre da alcuni amici gentilissimi nel trovarmi il biglietto anche se non glielo chiedo
    Il treno coi gruppi della Fiesole parte da SMN alle 9.25, orario agghiacciante che mi farà svegliare alle 6.30 del mattino dato che dovevamo arrivare ad Empoli in macchina e poi da lì prendere il treno per Firenze e ritrovarci con il resto della ciurma. La mattinata inizia malissimo, dato che che una volta a Empoli scopriamo che per presunti "guasti tecnici" il treno per Fi non sarebbe arrivato. Aspettiamo così che i Viola passìno da Empoli per montare su, con la speranza che il treno si...fermi. Quando la carovana arriva riusciamo a malapena ad entrare nelle carrozze: saremo almeno 2.000, pressati come sardine. Il viaggio fila via tranquillissimo fino a Pisa, dove dobbiamo cambiare treno (grazie ad un'azione fuggente riesco anche a trovare posto a sedere!!!). I cori contro i pisani si sprecano, francamente credevo in una visitina dei nerazzurri in stazione dato che giocavano in casa, ma forse il numero imponente di Viola li ha scoraggiati, chissà...
    Dopo la sosta nella città della Torre Pendente durata in tutto più di un'ora ripartiamo alla volta di Genova. Nella nostra carrozza ci facciamo subito notare come quelli che "bevono di più" e il nostro "settore" viene ribattezzato il bar del treno

    Arrivati a Brignole ci troviamo davanti un numero impressionante di celerini, comunque fila tutto liscio, montiamo sugli autobus e in 5 minuti siamo a Marassi. Si entra velocemente anche perché di ultras genoani non c'è ombra. Nessuna perquisa, nessuno a controllare i biglietti...
    E' la prima volta che entro nel Ferraris ma devo dire che ne è valsa la pena, gran bello stadio, atmosfera british al 100%, anche a causa dello stile dei genoani. Pubblico numeroso, i Viola in occupano tutta la Gradinata Sud primo anello più altre 500 persone minimo al secondo anello per circa 4000 tifosi al seguito.
    Ci posizioniamo praticamente sotto al centro della curva, e notiamo subito lo striscione che srotolano quelli del Cav: "ONORE A SPAGNA" applaudito da tutto lo stadio.
    La partita inizia subito (siamo entrati a 20 minuti dal fischio d'inizio) e la Gradinata Nord ci delizia con una bella coreografia, semplice come organizzazione ma comunque di grande impatto visivo: bandiere rosse e blu al primo anello con un copricurva al piano superiore.
    In Sud i Viola accendono torce e fumogeni agitando i numerosi vessilli. Dal punto di vista canoro mi impressionano davvero i genoani, continui, massicci con un bei battimani e cori talvolta veramente possenti. I fiorentini non mi sono piaciuti molto: forse a causa del risultato sfavorevole, forse perchè il lanciacori era uno solo con un solo misero megafono, fatto sta che solo qualche volta sono partiti cori ben fatti. Nel secondo tempo addirittura ho visto il lanciacori girato verso il campo a gustarsi il match per almeno 10 minuti...
    Bellissima sciarpata genoana (l'unica), altrettanto bella dev'essere stata quella del nostro settore. Le due tifoserie si offendono, ma non troppo, e dentro lo stadio non si registrano incidenti di nessun tipo se si esclude un ragazzo che è caduto dalla cima di una vetrata ed è stato portato in ospedale...
    Finita la partita, ci tengono un'oretta buona dentro lo stadio, dopo di che ci fanno defluire nel solito clima di assetto para-militare. Una volta montati sugli autobus, pronti per partire, iniziano i primi "problemi": al di là del ponte (non so quanti di voi hanno presente l'esterno di Marassi lato Gradinata Sud, fatto sta che io ero al finestrino del bus e mi sono "gustato" il tutto) sbucano a occhio e croce una ventina di genoani che cercano di sfondare il fragile cordone di polizia per dirigersi verso i nostri autobus. L'ultimo autobus dei Viola si svuota in un secondo e caricano in massa: sfondano il cordone con un semplicità elementare e mettono in fuga i rossoblu che sotto i miei occhi increduli si son fatti una corsa da centometristi puri. Tre fiorentini vengono fermati dai celerini (uno è stato massacrato di legnate mentre era a terra, poeraccio), gli altri inseguono i fuggitivi in una via che usciva dalla nostra visuale. Mi hanno poi raccontato che sono sbucati altri genoani che hanno ri-caricato e dopo diversi minuti di battaglia i viola sono "rientrati". Si udivano scoppi di bombe carta e si alzava il fumo dei lacrimogeni, quindi ci dev'essere stato un bel casino.
    In totale un'ora e mezza di attesa negli autobus, dopo di chè si parte alla volta di Brignole. Un fiume di persone verso il treno che riesce davvero a malapena a tenerci tutti. Monto sul treno davvero con difficoltà mentre ci saranno almeno altre 500 persone che dovevano salire, in attesa di poterlo fare. La polizia fa partire il treno lo stesso ma uno dei capocci della Fiesole (non lo nomino ma chi ha esperienza di stadi lo conosce sicuramente di fama) urla di tirare il freno d'emergenza, cosa che naturalmente viene fatta. Da qui in poi iniziano i casini veri e propri.
    Arrivano una quindicina di genoani che iniziano a lanciare un po' di sassi, rispondono i Viola caricandoli ma la polizia li respinge ricaricandoli con violenza (qui ho rischiato anch'io che non so perché ero sceso dal treno e mi son ritrovato nel mezzo). I genoani se ne vanno ma alla celere evidentemente non va giù il comportamento dei Viola.
    Iniziano a manganellare senza motivo gente che cercava solo di montare sul treno affollato, ci sputano addosso, ci offendono cercando la nostra reazione e nell'ultima carrozza riescono addirittura ad entrare e feriscono qualche ragazzo.
    Io ero alla porta, mi son visto arrivare un carabiniere a corsa che ha tirato una manganellata al vetro che è ovviamente andato in frantumi (le schegge mi son passate ad un millimetro dall'occhio sinistro). Poi dicono che i treni li rompono i teppisti...sì quelli in divisa! Dal canto nostro gli tiriamo qualche torcia ma possiamo fare veramente poco, sembravano veramente assatanati, ed in più, cosa che ho notato per la prima volta nella mia comunque breve "carriera ultras", erano sicuramente drogati: smascellavano da paura, qualcuno di loro aveva la bava alla bocca, sembravano pazzi! Come minimo avevano preso cocaina, ma forse anche qualcos'altro. Roba da non crederci.
    Mi viene quasi da ridere quando qualche borghese del cazzo si permette di giudicare gli scontri con la celere...
    Dopo circa 20 minuti di battaglia con le forze del disordine (nel frattempo qualche Viola è sceso per fronteggiarli) si riparte. Nel viaggio le solite teste di cazzo che vanno in trasferta solo in questi casi tirano il freno d'emergenza diverse volte, così il rientro a Firenze avviene alle 22,15 circa, tra l'altro io dovevo scendere a Empoli ma il treno è andato diritto perchè aveva già perso troppo tempo in soste non previste...
    'fanculo.
    Comunque bella giornata, un confronto fra 2 grandi tifoserie che di certo non meritano la B.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    MA ALLORA SEI IMBECILLE FORTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  3. #3
    Ospite

    Predefinito

    "La polizia fa partire il treno lo stesso ma uno dei capocci della Fiesole (non lo nomino ma chi ha esperienza di stadi lo conosce sicuramente di fama) urla di tirare il freno d'emergenza, cosa che naturalmente viene fatta. Da qui in poi iniziano i casini veri e propri."

    La morale...
    Per questi "tifosi"ci vogliono i carri bestiame senza "freni di emergenza" non carrozze di terza categoria adatte ad essere sfasciate.... Se il treno partiva regolarmente tutto finiva senza incidenti.

  4. #4
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certo che sei una bella fava Aug, vieni a Genova, sai che ci sono e non mi dici niente

    e cmq certe tue interpretazioni sulla curva sud mica mi tornano, è logico che sul 2-0 sotto qualcuno smette di cantare incazzato com'è...dopo il gol di Riganò penso tu li abbia sentiti i cori. La curva del Genoa però è molto bella, cantano praticamente tutti

  5. #5
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Manuel
    "La polizia fa partire il treno lo stesso ma uno dei capocci della Fiesole (non lo nomino ma chi ha esperienza di stadi lo conosce sicuramente di fama) urla di tirare il freno d'emergenza, cosa che naturalmente viene fatta. Da qui in poi iniziano i casini veri e propri."

    La morale...
    Per questi "tifosi"ci vogliono i carri bestiame senza "freni di emergenza" non carrozze di terza categoria adatte ad essere sfasciate.... Se il treno partiva regolarmente tutto finiva senza incidenti.
    ma sei scemo o fai finta di esserlo?
    Se il treno partiva tutto finiva senza incidenti che vuol dire? Che 500 persone almeno dovevano tornare a casa con cosa? Andavi a prenderli tu?

    E questo giustifica poi il comportamento dei "tutori dell'ordine"?

    Ma taci invece di venire qui a scrivere stronzate, che è meglio.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  6. #6
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by O'Rei
    Certo che sei una bella fava Aug, vieni a Genova, sai che ci sono e non mi dici niente

    e cmq certe tue interpretazioni sulla curva sud mica mi tornano, è logico che sul 2-0 sotto qualcuno smette di cantare incazzato com'è...dopo il gol di Riganò penso tu li abbia sentiti i cori. La curva del Genoa però è molto bella, cantano praticamente tutti
    io non sapevo che c'eri anche te, come dovevo saperlo, scusa?!

    Comunque i viola non cantavano molto nemmeno sullo 0-0, e il fatto di essere in svantaggio è una scusa che regge fino ad un certo punto. Poi io, da imparziale, ho riportato i fatti e basta.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  7. #7
    TERRA DI MEZZO CROTONE
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Località
    CIAO GABRIELE! R.I.P.
    Messaggi
    4,535
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Manuel
    "La polizia fa partire il treno lo stesso ma uno dei capocci della Fiesole (non lo nomino ma chi ha esperienza di stadi lo conosce sicuramente di fama) urla di tirare il freno d'emergenza, cosa che naturalmente viene fatta. Da qui in poi iniziano i casini veri e propri."

    La morale...
    Per questi "tifosi"ci vogliono i carri bestiame senza "freni di emergenza" non carrozze di terza categoria adatte ad essere sfasciate.... Se il treno partiva regolarmente tutto finiva senza incidenti.

    no comment...

  8. #8
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Aug83
    io non sapevo che c'eri anche te, come dovevo saperlo, scusa?!

    Comunque i viola non cantavano molto nemmeno sullo 0-0, e il fatto di essere in svantaggio è una scusa che regge fino ad un certo punto. Poi io, da imparziale, ho riportato i fatti e basta.
    MA COMEEEEEEEEEEEEE L'AVEVO SCRITTO PER TUTTA POLLLLLLLL

  9. #9
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by O'Rei
    MA COMEEEEEEEEEEEEE L'AVEVO SCRITTO PER TUTTA POLLLLLLLL
    eh negli ultimi tempi leggo pochissimo il Fondo, mi dispiace.

    come minimo eri quel demente che avevo davanti che appizzava una canna ogni 10 minuti...
    l'ho odiato.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  10. #10
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Aug83
    eh negli ultimi tempi leggo pochissimo il Fondo, mi dispiace.

    come minimo eri quel demente che avevo davanti che appizzava una canna ogni 10 minuti...
    l'ho odiato.
    no da quanto hai scritto io ero sopra di te, ero 4 scalini sopra F.(il capo ultrà) centralissimo

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. O Fiorentina...
    Di Betelgeuse nel forum Hdemia
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-05-11, 12:30
  2. Ennesima "Big" di fila: Fiorentina-Genoa
    Di Mr.Pelo nel forum Genoa FC
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-09-08, 21:44
  3. Fiorentina!!!!
    Di Mauam nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-04-08, 18:07
  4. Genoa - Fiorentina
    Di Emoned nel forum Genoa FC
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-10-07, 21:08
  5. oh fiorentina...
    Di remedios nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-05-05, 20:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226