Re: Rif: Quale è la tua seconda patria? (se ne avete una).
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segesto II
Nonostante ho vissuto piu' a lungo in inghilterra dico Germania, qui mi trovo molto a mio agio e come societa' e' quella che mi da meno fastidio delle altre che conosco.
Ma dovessi rinascere sceglierei di restare Italiano, se proprio fossi costretto a sceglierne un'altra nazionalita' allora credo che sceglierei di essere Francese e di crescere in Germania. Nascere e crescere come tedesco non mi piacerebbe, preferisco Italiano oppure Francese cresciuto in Germania
Bastava dire "vorrei essere alsaziano" :D
Va be, anche loro ormai sono stati completamente francesizzati.
A me invece piacerebbe essere fiammingo: birra, genio, intraprendenza e follia :sofico:
Dopo la Sardegna, sceglierei o Irlanda o Regno Unito.
Grecia o Giappone. Di questi tempi però, tra esplosioni nucleari e bancarotte mi ha detto bene di esser nato in Italia :sofico: Se poi sprofondiamo pure noi allora me ne vado a zappare la terra su uno scoglio nell'Egeo.
Anche la Francia però è buona, simile all'Italia ma con i treni che arrivano in orario :sofico: e poi non è vero che i parigini sono spocchiosi, a me son sempre sembrati simpatici, forse sono rompiballe i vecchi :D
ovunque ci siano onde buone per fare surf
Citazione:
Strangolatore di Dresda
A me invece piacerebbe essere fiammingo: birra, genio, intraprendenza e follia :sofico:
Ti sei gia' risposto, quelli sono tedeschi francesizzati appunto, francese germanizzato is de oder uei araund :D
Citazione:
Strangolatore di Dresda
Se capiti a Bruxelles e hai un aspetto giovanile ti raccomando a una confraternita universitaria fiamminga di economia.
sono pigro, quindi direi francia, mi sembra una specie di italia meglio organizzata.
mi sono trovato bene a Cipro, anche se è un posto forse troppo "terrone" per i miei gusti. vada allora per gli stati uniti, stati del nord.
Inevitabilmente la Norvegia.