Bretagna.

Bretagna.

Prima patria LE DUE SICILIE...........Seconda patria LE CHIAVI (stato pontificio)![]()
Ultima modifica di largodipalazzo; 17-02-12 alle 00:17

In realtà l’Italia è la mia seconda patria ma io vorrei essere nata giapponese o almeno che i miei avessero deciso di immigrare in Giappone…è l’unico Paese che mi affascina in modo assurdo…

«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Jag är sardu-svenskhefico:

La mia patria è casa mia. La mia seconda patria è la casa dei miei.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

A farmi dire "pasta pizza pepperoni maccaroni maffia" dagli Islandesi o dai Faroerensi (si dice così, giusto?). Però prima dovrei quanto meno saper utilizzare almeno le formule linguistiche base della loro lingua.
Scelgo quei paesi perché non sono affollati di gente, mi sanno di vita semplice ma comoda e lavorativa, ma ovviamente non avendo mai toccato con mano, non so come si viva realmente e quali sono le possibilità per gli stranieri lì.

Gli Alsaziani hanno del tutto perso la loro identità germanica però la natura resta quella, in loro il rigore teutonico è declinato in iper-patriottismo francese e grande senso civico, per immaginare gli alsaziani pensa ai sudtirolesi se fossero stati italianizzati e un pò meno montanari chiusi ovviamente.
Sapessi il francese c'andrei anch'io, è un paese con uno dei migliori tenori di vita del mondo (che non corrisponde solo al PIL...) peccato per l'eccessiva presenza di negher e maghrebini, vivrei in una città a caso nella zona orientale, da Lione in su, Besançon, Digione, Mulhouse, Strasburgo, Metz, Nancy etc...
in quella che fino al primo Medioevo era una nazione a sè dal regno dei Franchi, la Borgogna.
Ultima modifica di Robert; 19-02-12 alle 22:10
CLAUDIA CONTE, TI AMO!