Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Stampa triestina

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Stampa triestina

    Ieri e' stata danneggiata dolosamente la sede della Lega Nord a Trieste ed il segretario Fedriga ha fatto delle dichiarazioni a proposito (v. Forum Padania e Forum Principale). Peccato che abbia letto la notizia dal posting di Pensiero, che ovviamente non legge il Piccolo, stando a Padova.
    Ho comperato Il Piccolo e Trieste Oggi e non ho trovato una parola sul tema, mentre il Piccolo da' il consueto ampio spazio alle storie dei gatti randagi.

    In che mani siamo!

  2. #2
    wreckage
    Ospite

    Predefinito

    La stampa triestina è provinciale, quindi non eccelle in qualità e imparzialità: i principali giornali (piccolo, TS oggi, primorski), infatti, sono infatti politicamente orientati...
    comunque penso che non hai potuto leggere articoli nei quotidiani locali di oggi riguardo al misfatto semplicemente perché questo è accaduto la mattina presto (circa le 2.30 di mattina, secondo i vari TG) nell'ora in cui i quotidiani di solito escono già dalle rotative.
    C'è un'altro punto che ho sentito sul TG. Cosa ci facevano delle taniche(?4) di gasolio all'interno della sede della lega, che avrebbero potuto causare ancora più gravi danni se raggiunte dalle fiamme?
    Fortunatamente ciò non è accaduto e speriamo almeno che domani le notizie siano più chiare.
    saluti,
    wreckage

    PS. sui gatti, credo che il piccolo pubblichi rubriche di tal fatta pensando al target a cui sono dirette: gattofili e gattare/i, che a trieste decisamente non scarseggiano...

  3. #3
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da wreckage
    La stampa triestina è provinciale, quindi non eccelle in qualità e imparzialità: i principali giornali (piccolo, TS oggi, primorski), infatti, sono infatti politicamente orientati...
    parole sante!
    il piccolo mi da un senso di claustrofobia pazzesco , poi spesso usa parole che sono mezze dialettali e che in italia non si sentono neanche

  4. #4
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Western
    parole sante!
    il piccolo mi da un senso di claustrofobia pazzesco , poi spesso usa parole che sono mezze dialettali e che in italia non si sentono neanche
    Ma il Piccolo, al pari del quasi "gemello", Messaggero Veneto - Giornale del Friuli, è un giornale locale che si rivolge anche e soprattutto a gente che magari le parole "mezze dialettali" le usa, per cui non ci trova nulla di strano a leggerle sul quotidiano della propria città.
    Grave sarebbe invece leggere una corrispondenza da Bruxelles con alcune parole in romanesco o in milanese su Repubblica o sul Corrierone, questi sono giornali a diffusione nazionale.....

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per quanto riguarda le parole "che in italia non si sentono neanche", non e' che mi dispiaccia: se la repubblica italiana ci isola e distrugge la nostra economia, almeno qualche contentino ce lo dovra' lasciare, no? (Purtroppo il Piccolo non lo fa apposta - come piacerebbe a me - ma per ignoranza, dato che trabocca di retorica tricolorita e ciampofila).

    Ve saludo e steme ben!

  6. #6
    Ospite

    Predefinito

    Si avete ragione , forse il fatto è che io non sono originario di Ts , però leggendo altri quotidiani locali , espressioni dialettali non mi sembra di averle mai lette . . .
    p.s. la prova n°1 di come il Piccolo sia fazioso l'ho notata da come ha trattato e tratta Haider , il governatore della Carinzia , e i suoi interlocutori di questa parte ; quando s'incontrava con quelli di F.I. tuonava in prima pagina:
    ANTONIONE ACCOGLIE CALOROSAMENTE IL PRESIDENTE NEONAZISTA DELLA CARINZIA HAIDER , L'OPPOSIZIONE SI RIBELLA E LA CITTADINANZA SCENDE IN PIAZZA!
    quando invece tocca a Illy , come adesso capita spesso . . .:
    RICCARDO ILLY INCONTRA UFFICIALMENTE , IN QUALITà DI PRESIDENTE DELLA NOSTRA REGIONE , JORG HAIDER , IL PRESIDENTE DELLA REGIONE AUSTRIACA CONFINANTE , TEMA DEL MEETING , UN'EUROPA PACIFICATA E SENZA PIù FRONTIERE!

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Western, e' tutto corretto quello che scrivi, ma vorrei aggiungere che nel 1999 non si sapeva molto di Haider come politico. Aveva fatto qualche sparata verbale, che gli aveva attirato simpatie di gente con cui non vuole avere nulla a che fare (neonazisti) e antipatie da parte della sinistra (e di chi gli faceva concorrenza sil campo - Schüssel & Co).

    Da quella volta, mai politico fu osservato tanto scrupolosamente come Haider. Oggi e' ormai chiaro anche alle "vecete dei gati" che Haider e' un democratico, ne' di destra ne' di sinistra, che rispetta i diritti delle minoranze, non ha mai fatto nulla contro gli Ebrei, ecc.

    Quindi, se ora il Piccolo gli desse ORA del fascista (o peggio) si attirerebbe gli strali di chi ORA e' perfettamente in grado di dimostrare che erano tutte balle.

    Di scemi cosi' ce n' e' solo uno, ed e' anche assessore regionale...


    Saluti!

  8. #8
    Mitteleuropea di Trieste
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Free Territory of Trieste
    Messaggi
    1,952
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Segnalo il ritorno del Meridiano di Trieste...

    con relativo forum su cosa si vorrebbe leggerci dentro.
    http://www.risorseinternet.it/myserv...rum.php?f=2907
    Anche se un giornale che chiede cosa scrivere evidentemente non ha le idee ben chiare su cosa vuole essere, oppure mira solamente a vendere.

  9. #9
    Mitteleuropea di Trieste
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Free Territory of Trieste
    Messaggi
    1,952
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ... e intanto TELE4 sbarca a Udine aprendo una nuova redazione con l'ambizione di diventare una televisione regionale... soprattutto con l'ambizione di raccogliere pubblicità su tutto il territorio regionale. E forse anche con l'ambizione di prendersi una fetta dei contributi per trasmissioni in friulano.
    Anche se mi sembra che la qualità sia notevolmente scesa dopo che Cojutti ha sostituito Morelli come direttore della redazione giornalistica.
    Preferivo prima. Molto meglio prima.

  10. #10
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi è padrone di Tele4? Sempre la Hauser?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. missione triestina in turchia
    Di trenta81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-05-10, 10:45
  2. Coppa Italia: Casteddu - Triestina
    Di Istèvene (POL) nel forum Cagliari Calcio
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-08-08, 11:21
  3. Juventus - Triestina
    Di pensiero nel forum Juventus FC
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-03-07, 11:51
  4. Triestina - Napoli 1-3
    Di Metapapero nel forum SS Calcio Napoli
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-02-07, 23:26
  5. Fiorentina-Triestina
    Di Aug83 nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-09-03, 12:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito