Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da Peucezio
Qui dentro c'è chi meriterebbe un bel processo. Una volta i traditori e i nemici della patria si fucilavano senza tanti complimenti. Oggi purtroppo è stata abolita la pena di morte.
Il guaio è che, se ci si mette di mezzo la Digos o chi per essa, non passano i guai solo i rossi che insultano l'Italia, ma anche noi, Tomas, che è il moderatore, coloro che formulano giuste critiche all'invasione in Iraq o magari che esprimono pacatamente la loro mancata adesione (cosa non condivisibile, a mio avviso, ma legittima, quando rispettosa e non offensiva) alla solidarietà agli italiani, in quanto complici dell'impresa.
In ogni caso, se proprio si deve scegliere, è da preferire l'intervento dell'amministrazione di P.O.L. a quello della Digos, credo. La prima infatti, a quanto mi risulta, non perquisisce le case e non arresta.
Non credo che quelle frasi siano penalmente rilevanti, e per quanto mi riguarda non avrei timore... Tuttavia, ormai che il dubbio è stato ventilato, per garantire la sicurezza degli amici amministratori e dei partecipanti al forum (e, sia chiaro, NON PER LE "MINACCE" ESPRESSE NEI MIEI CONFRONTI IN QUESTO THREAD) fra poco provvederò a rimuoverle...
-
Citazione:
In origine postato da Vikkk
Se poi non avete compreso il significato metafisico del "farsi criceto", beh, peggio per voi...:cool:
ah perché, c'è pure una componente metafisica?
ma l'obiettivo non era di fare soldi e scappare con il bottino?
-
Citazione:
In origine postato da enrique lister
Naaa, quello è un effetto secondario..."effetto collaterale", dire...:cool:
Suvvia, compagni criceti, non siate così materialisti, noi miriamo all'accrescimento della nostra personalità (e anche l'accrescimento del nostro magro conto in banca non guasta, sia chiaro...:D ...) e alla nostra elevazione spirituale! :o
-
Citazione:
In origine postato da Vikkk
Noto con un certo divertimento che qua tanti si prendono troppo sul serio...di tanto in tanto un pò di autoironia e di umiltà non farebbe poi malissimo.
Se poi non avete compreso il significato metafisico del "farsi criceto", beh, peggio per voi...:cool:
E chi si prende sul serio? Io parlavo di derattizzazione già da molto pirma che nascesse la vostra "destra cricetale".
-
Citazione:
In origine postato da Tomás de Torquemada
Non credo che quelle frasi siano penalmente rilevanti, e per quanto mi riguarda non avrei timore... Tuttavia, ormai che il dubbio è stato ventilato, per garantire la sicurezza degli amici amministratori e dei partecipanti al forum (e, sia chiaro, NON PER LE "MINACCE" ESPRESSE NEI MIEI CONFRONTI IN QUESTO THREAD) fra poco provvederò a rimuoverle...
Fatto (o almeno credo... Se mi è sfuggito qualche post teoricamente a rischio, vi prego di segnalarmelo...)...
Mi spiace solo che questa censura - avverso messaggi che la mia sensibilità respingeva, e che tuttavia non avrei toccato per le ragioni precisate in replica a Paul... - possa sembrare il trionfo della logica intimidatoria su quella del libero - ancorché sgradevolissimo - pensiero, che ha sempre ispirato questo forum... O, addirittura, della melassa patriottica alla Ciampi/Fallaci sui legittimi motivi di perplessità circa uno che, ferma restando la "bella morte", non si capisce che attività svolgesse in Iraq (speriamo di poterlo dire senza essere segnalati a POL... Fra non molto opporsi timidamente alla beatificazione laica del povero Quattrocchi sarà un crimine... Dio mi guardi sempre dall'emotività collettiva...)...
Del resto, mio dovere prioritario è garantire la serenità di tutti...
-
Citazione:
Appunto, metafisico in quel senso.
-
Citazione:
Ma certo che c'è la componente metafisica noi criceti abbiamo reinterpretato il termine, metafisica=soldi, ville al mare e mignotte.
-
Questo è lo spirito cricetale! Sono fiero di te.:)
-
Citazione:
In origine postato da Jozif
Ma certo che c'è la componente metafisica noi criceti abbiamo reinterpretato il termine, metafisica=soldi, ville al mare e mignotte.
mi sento davvero un metafisico....:cool:
PS: direi che non è il caso di cricetare pure questo thread, altrimenti Tomas ci ammazza :D
-
I roditori toposi tendono a rompere gli argini e a dilagare ovunque.