Anche quest'anno con l'inizio della semina il mio fedele Sì è uscito dal suo angolo di garage ed è ripartito perfettamente nonostante le 11 primavere e la totale assenza di manutenzione.
![]()

Anche quest'anno con l'inizio della semina il mio fedele Sì è uscito dal suo angolo di garage ed è ripartito perfettamente nonostante le 11 primavere e la totale assenza di manutenzione.
![]()

Grandissimo mezzo!
L'ho sempre ammirato (e desiderato)
"Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

Ti invidio....Originally posted by asburgico
![]()

Io ho già cominciato a lucidare le cromature della mia vecchia Kawa Z400.
Passando il blocco del carter con la spazzola metallica, dal lato sinistro è venuto lucido e brillante, dall'altra parte solo lucido, ma non sono riuscito a fare sparire delle brutte macchie nere. Qualcuno sa se c'è un sistema ?

sei unico....Originally posted by asburgico
![]()
![]()

Il sidol??Originally posted by Giove38
Io ho già cominciato a lucidare le cromature della mia vecchia Kawa Z400.
Passando il blocco del carter con la spazzola metallica, dal lato sinistro è venuto lucido e brillante, dall'altra parte solo lucido, ma non sono riuscito a fare sparire delle brutte macchie nere. Qualcuno sa se c'è un sistema ?
"Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

Complimenti!Originally posted by asburgico
![]()
Ce l'ha anche mio padre, verde.
Però mi dice che sarà l'ultimo anno che può usarlo: gli avrebbero detto che non può passare il prossimo controllo sui gas di scarico (bollino blu).
Qui si deve farlo ogni 12 mesi. E quest'anno le norme sarebbero più rigide.
Ti risulta?
Se hai qualche notizia o qualche dritta su come superare il controllo dei gas di scarico, fammi sapere.
Mio padre è affezionatissimo al suo Sì. Deve averci percorso complessivamente qualche centinaio di migliaia di km... lo usa tutti i giorni.
Saluti

No, oggi sono tornato giù e con Black & Decker e spazzola di ferro ho fatto diventare chiaro anche il lato scuro. Si trattava solo di togliere uno strato di ossido. Adesso sembra nuova.Originally posted by XT
Il sidol??
E adesso come la demolisco ? Mi è giusto capitata un'occasione: Suzuki SV 650 S quasi nuova per poco più di 4000 euro. Ma chi ha il coraggio di dire alla vecchia Kawa che deve lasciarsi rottamare ?
Poi ci ha pensato l'assicurazione a darmi il colpo di grazia: i premi per una moto oltre 400 cc. sono il doppio, almeno 500 euro all'anno. Niente da fare, mi tengo la vecchia Kawa e mi rassegno ad andare un po' più piano. 110 in autostrada in fondo bastano per arrivare dappertutto. E poi chi ci va in autostrada ? In moto si va per viaggiare, non per arrivare prima. Strade statali, 90 all'ora e attenzione al panorama...

Che le assicurazioni siano ladri, è noto... ma dove ti sei rivolto???Originally posted by Giove38
No, oggi sono tornato giù e con Black & Decker e spazzola di ferro ho fatto diventare chiaro anche il lato scuro. Si trattava solo di togliere uno strato di ossido. Adesso sembra nuova.
E adesso come la demolisco ? Mi è giusto capitata un'occasione: Suzuki SV 650 S quasi nuova per poco più di 4000 euro. Ma chi ha il coraggio di dire alla vecchia Kawa che deve lasciarsi rottamare ?
Poi ci ha pensato l'assicurazione a darmi il colpo di grazia: i premi per una moto oltre 400 cc. sono il doppio, almeno 500 euro all'anno. Niente da fare, mi tengo la vecchia Kawa e mi rassegno ad andare un po' più piano. 110 in autostrada in fondo bastano per arrivare dappertutto. E poi chi ci va in autostrada ? In moto si va per viaggiare, non per arrivare prima. Strade statali, 90 all'ora e attenzione al panorama...
Io per un 595cc. (yamaha xtz 600) spendo 195 euro l'anno. E sono in classe 12. Prova a farti un preventivo su Internet (assicurazioni online): io avrei speso oltre 255 euro se rimanevo alla vecchia compagnia.

Beh preciso che quello della foto non è il mio ma uno che ho trovato sul web, il mio è un modello successivo (nero), la carrozzeria mi pare identica però la sella è più "filante" e il fanale posteriore più piccolo e bombato, i cerchi sono identici.Originally posted by lsu
Complimenti!
Ce l'ha anche mio padre, verde.
Però mi dice che sarà l'ultimo anno che può usarlo: gli avrebbero detto che non può passare il prossimo controllo sui gas di scarico (bollino blu).
Qui si deve farlo ogni 12 mesi. E quest'anno le norme sarebbero più rigide.
Ti risulta?
Se hai qualche notizia o qualche dritta su come superare il controllo dei gas di scarico, fammi sapere.
Mio padre è affezionatissimo al suo Sì. Deve averci percorso complessivamente qualche centinaio di migliaia di km... lo usa tutti i giorni.
Saluti
Purtroppo non posso darti info perchè io lo uso solo in campagna e non circolo su strada se non per brevi tratti quindi non so niente di norme sui gas di scarico.
ciao