Se voglio mettere un mio mp3 da scaricare per poi postarlo o mandarlo via e-mail come faccio?

Se voglio mettere un mio mp3 da scaricare per poi postarlo o mandarlo via e-mail come faccio?

L'mp3 lo devi trasferire su ALtervista nello stesso modo con cui trasferisci le immagini (o con FTP o con il file manager del pannello di controllo di Altavista)
Poi puoi passare il link tipo:
http://www.pcosta.net/ima/magnificat.mp3
e dire di fare click destra e salva oggetto con nome
(se uno fa l'altro click, dovrebbe "suonarlo" anziché scaricarlo)
oppure nel post puoi inserire il comando per presentare il lettore multimediale che esegue direttamente il pezzo dal sito (se il pezzo è lungo, ci può mettere un po' a caricarlo):
[DD]www.pcosta.net/ima/magnificat.mp3[/DD]
(quota questo post per vedere il codice da usare...)

Ehi, ma questo lo riconosco, è l'infallibile "metodo Silvia"!Originally posted by pcosta
P.S. Non esiste un codice "SILVIA"? Solo DD ha questo onore?![]()

Originally posted by Silvia
Ehi, ma questo lo riconosco, è l'infallibile "metodo Silvia"!
P.S. Non esiste un codice "SILVIA"? Solo DD ha questo onore?![]()
[SILVIA]Certo che esiste il codice Silvia, ci mancherebbe altro...[/SILVIA]

[SILVIA]Fantastico!!!!!!!!!!!Originally posted by pcosta
[SILVIA]Certo che esiste il codice Silvia, ci mancherebbe altro...[/SILVIA]
[/SILVIA]

Ops… esaurita la pila scompare tutto… Una magia a tempo, un'incredibile diavoleria pcostiana...![]()

Ma io ho caricato un file come se caricassi un immagine e mi ha detto che era troppo grandeOriginally posted by pcosta
L'mp3 lo devi trasferire su ALtervista nello stesso modo con cui trasferisci le immagini (o con FTP o con il file manager del pannello di controllo di Altavista)
Poi puoi passare il link tipo:
http://pcosta.altervista.org/magnificat.mp3
e dire di fare click destra e salva oggetto con nome
(se uno fa l'altro click, dovrebbe "suonarlo" anziché scaricarlo)
oppure nel post puoi inserire il comando per presentare il lettore multimediale che esegue direttamente il pezzo dal sito (se il pezzo è lungo, ci può mettere un po' a caricarlo):
[DD]pcosta.altervista.org/magnificat.mp3[/DD]
Forse non era un mp3 ma un genere di file diverso
Cmq domani rileggo quando sono meno stanco
Grazie cmq![]()

un immancabile tocco di esoterico mistero...Originally posted by Silvia
Ops… esaurita la pila scompare tutto… Una magia a tempo, un'incredibile diavoleria pcostiana...![]()
![]()

eh si, dimenticavo di dire che di solito gli spazi gratuiti non accettano files più grandi di un megabyte.Originally posted by DD
Ma io ho caricato un file come se caricassi un immagine e mi ha detto che era troppo grande
Forse non era un mp3 ma un genere di file diverso
Cmq domani rileggo quando sono meno stanco
Grazie cmq![]()
Questo è un problema per gli mp3 (di solito con codifica a 128bit stanno sul megabyte per minuto di musica) ma ricodificando gli mp3 (o i wav rippati da CD) col formato Microsoft wma è possibile ridurre di molto le dimensioni del file anche mantenendo una qualità quasi-cd o radio-fm.
Può darsi che il formato ogg vorbis faccia ancora meglio, ma poi serve un lettore apposito.
Per trasformare da mp3 a wma c'è una utility gratuita di Microsoft che permette di selezionare la qualità desiderata e la conseguente dimensione del file.

Sì ma i file più randi di un mega su altervista ci si possono caricare eccome.
Basta usare un editor ftp.