Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Ari....

elettrica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Ari....

In Origine Postato da pensiero
    cosa è?
    E'un vino rosso che i produce a Bolgheri, non costa meno di 120,130 euro la bottiglia!

Per descrivere questo mitico vino cito la degustazione dei francesi della “Revue de vin de France”: Anche se la prima sensazione olfattiva sembra dominata dal rovere e dalle note tostate, il frutto appare dopo aereazione.

Dopo qualche ora il naso non finisce di aumentare in complessità, esalando sentori di prugne secche, cuoio ciliegia sempre più evidenti.

La bocca é ricca, untuosa, quasi sontuosa ed é rivelatrice di un affinamento di grande classe.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ari....

In Origine Postato da elettrica
    E'un vino rosso che i produce a Bolgheri, non costa meno di 120,130 euro la bottiglia!

Per descrivere questo mitico vino cito la degustazione dei francesi della “Revue de vin de France”: Anche se la prima sensazione olfattiva sembra dominata dal rovere e dalle note tostate, il frutto appare dopo aereazione.

Dopo qualche ora il naso non finisce di aumentare in complessità, esalando sentori di prugne secche, cuoio ciliegia sempre più evidenti.

La bocca é ricca, untuosa, quasi sontuosa ed é rivelatrice di un affinamento di grande classe.

adesso per sapere se hai detto la verità e te ne intendi, voglio il parere di DD la persona più indicata al riguardo

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Ari....

Perchè domenica e lunedì c'è stata la convention degli AcerPoint presso "IL Ciocco" a Lucca.... e l'omaggio che il mio papà quegli sfigati dei caponi dell'acer gli hanno rifilato, è stato una borsettina beige di sacco che puzza di muffa da qui a Napule con dentro una bottiglietta da 500 ml di olio extravergine di Oliva "Poggio del sole" e una bottiglia da 750 ml di vino dell'azienda agricola Wandanna Montecarlo rosso d.o.c....tutti e due prodotti originari di Lucca.....volevo almeno sapere se questo omaggio aveva un qualche valorino, cioè era almeno roba di qualità.....sai non vorrei mai si fossero rovinati spendendo troppo sti stronzi....dopo tutto quello che uno gli vende....
    Tu da buongustaio toscanaccio pensavo conoscessi il vino....e avessi sentito nominare per buona qualità anche l'olio.....
    A quanto ho letto sul web l'azienda agricola Wandanna è abbastanza rinomata e il rosso di Montecarlo, come ti ho detto, è di per sè un vino discreto.
    In ogni caso non penso che il valore sia niente di che: te la butto lì, andrà sulla quindicina di euri...
    Quanto all'olio, davvero non lo so.

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ari....

adesso per sapere se hai detto la verità e te ne intendi, voglio il parere di DD la persona più indicata al riguardo
    Credo che ti confermerà quanto detto: si tratta del vino italiano più celebrato al mondo.
    Io il Sassicaia non l'ho mai bevuto: è una confessione sconvolgente, lo so, ma anche il suo prezzo è sconvolgente per le mie tasche di povero studentello

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Se volete bere bei vini, comprate dalla cantina di dolianova. Sono secondo me i migliori sardi e a prezzi moderati.

http://www.vinidocsardegna.it/cantina_dolianova.htm

Boia chi molla!

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Perchè domenica e lunedì c'è stata la convention degli AcerPoint presso "IL Ciocco" a Lucca
    ahahahah al cioccooooooooo, ci son collassato lassù!!! cmq non è proprio Lucca, ci saranno 30 km minimo

elettrica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bolgheri Sassicaia

Imboccando il celebre viale di_ cipressi cantato dal Carducci, si arriva a Bolgheri, antico borgo situato nelle vicinanze della costa Nord della Maremma e prima zona di produzione del famoso Sassicaia.

_Il Sassicaia viene prodotto dalla_ sola Tenuta San Guido, appartenente ai Marchesi Incisa della Rocchetta. La nascita del vino si deve al Marchese Mario, grande esperto di cavalli e creatore della famosa razza Dormello Olgiata,__

Intorno agli anni Sessanta il Marchese, da sempre appassionato di vini francesi e molto amico di Elie de Rotschild, proprietario di Chateau Lafite, ottenne da questa celeberrima Tenuta alcuni vitigni di Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc. _

Li piantò nei terreni della Tenuta San guido e nel 1968 ebbe le prime Bottiglie di Sassicaia; era nato un capolavoro vitivinicolo di caratura mondiale.__

Dopo la vinificazione in acciaio il vino matura in barrique per 18 - 22 mesi e si affina per un anno o poco più in bottiglia._

_Prodotto per molti anni come vino da tavola, il Sassicaia ha ottenuto in seguito la Doc nel nome di Bolgheri e questo riconoscimento è stato esteso a tutti i vini della zonaviale di_ cipressi cantato dal Carducci, si arriva a Bolgheri, antico borgo sitsto riconoscimento è stato esteso a tutti i vini della zona.

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Naitmer
    Se volete bere bei vini, comprate dalla cantina di dolianova. Sono secondo me i migliori sardi e a prezzi moderati.

http://www.vinidocsardegna.it/cantina_dolianova.htm

Boia chi molla!
    Il mio vino bianco preferito,insieme al Riesling di Jermann e' un vino bianco sardo.....il Vermentino di Gallura di Capichera

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ari....

In Origine Postato da ARI6
    Credo che ti confermerà quanto detto: si tratta del vino italiano più celebrato al mondo.
    Io il Sassicaia non l'ho mai bevuto: è una confessione sconvolgente, lo so, ma anche il suo prezzo è sconvolgente per le mie tasche di povero studentello
    E' vero...il Sassicaia e' il vino italiano non autoctono piu' famoso al mondo assieme al Solaia di Antinori
    Io l'ho bevuto piu' volte...una volta l'ho comperato...piu' volte l'ho scroccato al lavoro
    Tra l'altro costa quasi di piu' in Italia che all'estero

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e'????....dicci....tanto io non lo bevo mica, sono astemia
    Le donne astemie sono solitamente di una noia mortale

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito