Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Wink Anticipata la fine della naja

    Testo tratto da www.palazzochigi.it



    Anticipata la sospensione della ferma di leva

    Il Consiglio dei Ministri ha approvato nella riunione odierna, su proposta del Ministro della Difesa, Antonio Martino, il disegno di legge che anticipa al 1 gennaio 2005 la sospensione della ferma di leva, in precedenza prevista per il 1 gennaio 2007.

    L’iniziativa è stata una delle prime avviate dal Ministro Martino, che ne ha poi sostenuto lo sviluppo fino all’odierna approvazione del disegno di legge da parte del Governo, nella convinzione che il Paese debba poter disporre di Forze Armate in grado di corrispondere compiutamente alle nuove esigenze di sicurezza nazionale e garantire una presenza qualificata e significativa nelle sempre più numerose iniziative internazionali di pace. Per queste ultime sono attualmente impegnati più di 9.000 militari.

    Il disegno di legge, che sarà ora sottoposto all’esame del Parlamento, introduce un incentivo essenziale per aumentare la disponibilità di personale, sinora non sufficiente stante l’incertezza degli sbocchi occupazionali, per soddisfare le esigenze di Forze Armate composte da professionisti.

    In particolare, è previsto che, in via transitoria e fino a quando non saranno raggiunte le consistenze organiche necessarie, l’accesso alle carriere iniziali delle Forze di Polizia, ad ordinamento civile e militare, del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e del Corpo Militare della Croce Rossa, è riservato al personale che abbia prestato almeno un anno di servizio volontario nelle Forze Armate.

    Tale soluzione è frutto di una approfondita attività di concertazione tra i Ministeri interessati e garantisce alle altre Amministrazioni la disponibilità di personale già in possesso di una adeguata preparazione di base.

    Il provvedimento prevede inoltre l’istituzione di due nuove categorie di volontari - in ferma prefissata di un anno e quadriennale - con possibilità di rafferme. A tali categorie, terminata la ferma contratta nelle Forze Armate, sono riservati i concorsi per l’accesso alle carriere iniziali nei citati Corpi civili o militari.

  2. #2
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    Tu, piangi o ridi?


    p.s. quel tratto da palazzochigi mi fa schiantare, nin zo perchè

  3. #3
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Buon provvedimento.
    Però, a mio parere, persecutorio verso i nati prima dell'86 (o 87)che hanno rinviato per motivi di studio, i quali dovranno sorbirsi i 10 mesi di schiavitù insieme ai volontari.
    Io tra l'altro sono uno di quelli, e qui finisco per non fare il Roberto da Crema di POL.

  4. #4
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Alessandra
    Tu, piangi o ridi?
    Rido, per il semplice motivo che, sparendo i militari di leva, con molta probabilità aumenterà la richiesta di personale e avrò più possibilità di passare in servizio permanente effettivo tra due anni...

  5. #5
    MY WAY!
    Data Registrazione
    10 Dec 2003
    Località
    Hooligans:nobody likes us? WE DON'T CARE!
    Messaggi
    2,701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ARI6
    Buon provvedimento.
    Però, a mio parere, persecutorio verso i nati prima dell'86 (o 87)che hanno rinviato per motivi di studio, i quali dovranno sorbirsi i 10 mesi di schiavitù insieme ai volontari.
    Io tra l'altro sono uno di quelli, e qui finisco per non fare il Roberto da Crema di POL.
    In che senso i nati prima dell'86, scusa? mi pare di aver capito che dal 1 gen. 2005 cessino pure le chiamate...o ho capito male io?
    Cmq puoi sempre fare il servizio civile se vuoi.

  6. #6
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ARI6
    Buon provvedimento.
    Però, a mio parere, persecutorio verso i nati prima dell'86 (o 87)che hanno rinviato per motivi di studio, i quali dovranno sorbirsi i 10 mesi di schiavitù insieme ai volontari.
    Io tra l'altro sono uno di quelli, e qui finisco per non fare il Roberto da Crema di POL.
    Puoi sempre fare il Volontario in Ferma Annuale (VFA), opzione che ti permetterebbe di svolgere il servizio militare con una retribuzione più alta (circa 450 euro mensili) e che ti permetterebbe anche di non andare eccessivamente lontano da casa.

    Io, quasi 14 mesi fa, ero un VFA dell'Esercito e sono stato assegnato ad una Caserma a 10 km da casa mia. Questo perchè, come VFA, la Caserma te la scegli tu...

    Solo che, se scegli di fare il VFA, dovrai fare 12 mesi di militare anzichè 10... Ma con uno stipendio così e con la possibilità di non andare troppo lontano da casa credo che ne valga la pena, o no?

  7. #7
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Vikkk
    In che senso i nati prima dell'86, scusa? mi pare di aver capito che dal 1 gen. 2005 cessino pure le chiamate...o ho capito male io?
    Avevo capito così anch'io, ma in un forum di esperti mi han detto di no.

  8. #8
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Aledex
    se scegli di fare il VFA, dovrai fare 12 mesi di militare anzichè 10... Ma con uno stipendio così e con la possibilità di non andare troppo lontano da casa credo che ne valga la pena, o no?
    No.
    Credo che valga la pena pagare profumatamente un luminare per farlo certificare che ho le peggio malattie ed essere riformato.
    Ma figurati se ho voglia di farmi il culo per lo stato.

  9. #9
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ARI6
    Avevo capito così anch'io, ma in un forum di esperti mi han detto di no.
    il fatto è che sono in una fase di transizione nella quale non ci stanno capendo nulla neanche al ministero della difesa.Tanta gente dubita anche della reale possibilità di costituire un esercito competitivo basandosi solo sui professionisti,dal momento che le domande non stanno soddisfacendo le aspettative.
    io sono orientato per il servizio civile,anche se non escludo l'ipotesi VFA.La Leva è allucinante,non per niente ormai non la fa piu' nessuno.

  10. #10
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se rinasco voglio essere svizzero.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Avviso: chiusura tecnica anticipata della fase di presentazione dei DDL
    Di von Dekken nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-06-13, 20:52
  2. Sparizione anticipata della vecchia Lira
    Di Gian_Maria nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-12-11, 14:20
  3. La fine della mente è la fine della vita
    Di Strapaesano nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-09-11, 20:25
  4. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 15:00
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-04, 11:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito