Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Coma va il volo per Washington!!!

Qualche notiziuola da AZ, please!!!!

Ali six two niner
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Notiziuola da ATL intanto: AZ offriva il volo IAD-MXP a $450, mi sono detto "aspetto un po' e lo compro" e ho aspettato troppo perche' non si trova un posto uno in maggio su quel volo. Presumo quindi che vada bene, almeno in termini di load factor. Cosa poi guadagnino davvero non lo so, ma il 767 lo riempiono.

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Beh offrire come tariffa basica il IAD-MXP a 450$ è un po' pochino anche perchè di norma dagli US spesso la starting fare è notevolmente piu' alta che dall'Italia.
    Recentemente, parlavo con un amico che ha lavorato per anni per una major statunitense e mi ha sempre detto che su IAD c'e poco da mangiare e mediamente il Nord Atlantico non è un mercato redditizio con l'eccesso di offerta che c'e ancora, sebbene le riduzioni di capacità offerta post 11 Settembre 2001.
    Analizzandolo è un puro punto a punto perchè DL non ha praticamente niente in uscita da IAD.
    Sarebbe interessante capire invece se carica delle C Class...se nel caso il discorso fosse abbastanza interessante li' si gudagna un pochino di più del non guadagnio delle economy che ad esempio stando sulle 450USD round trip....non si guadagna praticamente nulla!!!
    Forse se ha merce a bordo allora è un altra cosa...sempre in termini di revenue.
    Ciao,
    Free

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E quanto a capacita' cargo il 767 sta messo malino, anche su una tratta non particolarmente lunga come questa....

Speriamo che sia stata una scelta saggia.
    Saranno i numeri a dirci se IAD era davvero meglio di SFO o MXP.

Ciao

Stefano

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da ATLMXP
    Notiziuola da ATL intanto: AZ offriva il volo IAD-MXP a $450, mi sono detto "aspetto un po' e lo compro" e ho aspettato troppo perche' non si trova un posto uno in maggio su quel volo. Presumo quindi che vada bene, almeno in termini di load factor. Cosa poi guadagnino davvero non lo so, ma il 767 lo riempiono.
    non credo sia questo il modo giusto per verificare il LF della rotta poichè queste sono solo le super offerte "fasulle"di AZ.....anche dall'Italia AZ offriva come offerta lancio la tariffa a 299 euro a/r, ma quanto a disponibilità vi era grande difficoltà a trovare la tariffa perchè AZ evidentemente offriva 1 posto per aereo a quella tariffa!!morale: non c'è da stupirsi che la tariffa non sia + disponibile! probabilmente bisognerebbe avere altri dati a riguardo......cmq sono d'accordo con Steman che sarebbe stato meglio aprire SFO (o perchè no LAX)!!
    Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

col 767 la costa ovest è un suicidio...
    col 777 era da pensarci...ma sappiamo dalle anticipazioni ricevute che l'anno prox sarà aperta (LAX mi pare) quindi pazientiamo

comunque un tempo anche io ero molto interessato ai load factor, ma come ben sappiamo un AZ pieno al 100% è capace di essere lo stesso in perdita per altri motivi...
    Viceversa molte delle compagnie che fanno qualche utili e sopravvivono hanno anche load factor sotto il 70 per cento...

morale: l'LF conta pochino...purtroppo!
    AZJumbo

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZJumbo

morale: l'LF conta pochino...purtroppo!
    Conterebbe se AZ avesse una struttura di costi umana (cioe' paragonabile a quella di altre majors).
    Con la struttura che ha invece avere l'aereo pieno al 100% significa solo perdere un po' meno soldi...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a proposito di pubblicità di tariffe +/- basse....sett scorsa nell'ora di pausa di univ sono passato davanti a un'agenzia di viaggi vicino al Politecnico (magari qualcuno la conosce; si chiama "ClupViaggi") e ho visto che pubblicizzava tariffe estive di AA per l'America (valida per partenze dall'Italia) a partire da 650 euro per tutta la east cost e qulcosa di + (circa 100 euro) per tutte le altre destinazioni (west cost , interno america, messico e caraibi)...con possibilità di vari stopover!! direi che il prezzo sembra interessante visto che è in alta stagione però ho paura che ci sia scarsa disponibiltà per questa tariffa!qualcuno di voi sà a quanto si aggirano mediamente le tariffe per gli USA in estate?e per i paesi caraibici? (tanto per capire se questi sono prezzi davvero scontati o no)
    ....tra l'altro vi riporto una bella pubblicità che ho notato girare tantissimo sulle fiancate dei bus romani dell'Atac (cockpit in notturno con una bella scritta mi pare in rosso che citava:"L'America?vola con Delta via New York, Atlanta e Cincinnati"...peccato che non c'erano i prezzi da cui partivano!!)magari qualcuno della zona di RM l'ha vista?
    Ciao

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Insomma mi pare di capire un' altra ciofeca sto volo da quello che dite...
    Domandone:
    Lasciando perdere AZ e i suoi problemi, secondo voi il lungo raggio ha futuro in italia o no?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da kernel
    Insomma mi pare di capire un' altra ciofeca sto volo da quello che dite...
    Domandone:
    Lasciando perdere AZ e i suoi problemi, secondo voi il lungo raggio ha futuro in italia o no?
    Puo'. Ma deve passare necessariamente da AZ e MXP.
    Altrimenti non c'e' futuro.

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima