In Origine Postato da Vikkk
Infatti il rischio c'è, eccome! Anche perchè non è che questi video si chiamano (ovvio) "snuff" o simili, sono mascheratissimi, specie nei circuiti P2P ti può capitare di credere di scaricare roba normale e INVECE di scaricare per sbaglio quelle robe immonde...se poi la polizia postale ti rintraccia, vai tu a spiegargli che l'hai scaricato per sbaglio e "non sapevo, non credevo, non potevo immaginare, ecc..."![]()
non dovrebbe essere un problema insormontabile: basta andare dalla polizia postale a denunciare il fatto.
Anni fa mi capitò un fatto analogo: non so pe quali vie telematiche, vidi un sito ucarino o russo dove c'erano gallerie di bambini di Chernobyl, con annesse deformazioni. La galleria era a pagamento (quindi il porco non faceva semplice "cronaca" ma ci lucrava sopra), ma dalle due-tre foto di presentazione era tutto un programma.
Le foto erano allucinanti (teste deformi, bimbi focomelici etc.etc.), ma la cosa grave è che venivano presentate (il testo era in inglese) come qualcosa di "divertente".
Mi sono rivolto alla polizia postale, la quale mi ha confermato che in casi del genere (qui non si trattava proprio di pedofilia o snuff, ma comunque di sfruttamento di minore) bisogna correre a denunciare tutto.