L'immigrazione è un male, l'immigrato non è un nemico. La difesa dell'identità nazionale non passa certamente per l'odio populista nei confronti dello straniero. Hai dei figli che vanno all'asilo nido con bambini africani, cosa dirai a loro? Che i bimbi neri sono pericolosi per l'estinzione della nostra identità? Io credo nel rispetto per le diverse culture che si esprimono nei flussi migratori provenienti dai diversi continenti. Ma credo anche nella salvaguardia delle nostre tradizioni, quanto quelle di coloro che, distrutti dalla fame, vengono nel ns paese. Discorso a parte per i delinquenti. Parlando con diversi magrebini, hanno ammesso tranquillamente che nel mucchio ci sono diverse mele marce, e che è doveroso combatterle.




Rispondi Citando