Riferimento: Per il cattolicesimo: quale Stato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
LEONIDA
bene abbiamo capito che per voi la coerenza è qualcosa di sconosciuto...come se non lo si sapeva!
:446:
ci sono alcune cose che la scienza ha dimostrato che provocano danni, come per esempio droga, alcol, sigarette, pedofilia....ma gli atei non ci spiegano perché la pedofilia è da mettere fuorilegge e le altre cose no...
quindi seguendo la loro logica, se ci fosse uno Stato ateista e individualista, coerentemente non avrebbe alcun motivo razionale per proibire la pedofilia e le altre cose no.
e poi c'è qualcuno che non vorrebbe veder definito l'ateismo come la religione più stupida ed ottusa pensata dal genere umano....
da mettere fuorilegge subito.
:33:
Mi riporti lo studio in cui la scienza dimostrerebbe che un sorso di vino provoca danni? :446:
Citazione:
O-RATIO
Mi riporti lo studio in cui la scienza dimostrerebbe che un sorso di vino provoca danni? :446:
peché alcune cose che provocano danni vanno proibite come la pedofilia, e altre no?
Citazione:
LEONIDA
peché alcune cose che provocano danni vanno proibite come la pedofilia, e altre no?
Perchè te l'ho già detto. Comincio a dubitare della tua capacità di comprensione. :rolleyes:
Citazione:
O-RATIO
Perchè te l'ho già detto. Comincio a dubitare della tua capacità di comprensione. :rolleyes:
no, hai semplicemente tirato in ballo una opinabilissima questione di "uso abuso" di quelle sostanze, nel danno che provocano.
un minore consenziente che fa una pompa ad un pedofilo, come caso isolato, subisce dei danni?
Citazione:
LEONIDA
no, hai semplicemente tirato in ballo una opinabilissima questione di "uso abuso" di quelle sostanze, nel danno che provocano.
Opinabilissma non direi. Vuoi postarmi questo benedetto studio che dimostra che anche un sorso di vino è dannoso all'essere umano??
Citazione:
LEONIDA
un minore consenziente che fa una pompa ad un pedofilo, come caso isolato, subisce dei danni?
Certo, perchè non è psicologicamente maturo.
p.s.
Perchè devi usare questi termini volgari?
Citazione:
O-RATIO
Certo, perchè non è psicologicamente maturo.
della tua opinione me ne frego.
mi devi postare un documento che lo affermi in maniera chiara e solida, per dimostrare che un ateo non potrebbe sostenere che la pedofilia sia una cosa buona.
Citazione:
LEONIDA
della tua opinione me ne frego.
mi devi postare un documento che lo affermi in maniera chiara e solida, per dimostrare che un ateo non potrebbe sostenere che la pedofilia sia una cosa buona.
Io non ho detto che un ateo non potrebbe sostenere che la pedofilia è una cosa buona, come d'altronde potrebbe farlo anche un credente.
Citazione:
ci sono alcune cose che la scienza ha dimostrato che provocano danni, come per esempio droga, alcol, sigarette, pedofilia....ma gli atei non ci spiegano perché la pedofilia è da mettere fuorilegge e le altre cose no...
quindi seguendo la loro logica, se ci fosse uno Stato ateista e individualista, coerentemente non avrebbe alcun motivo razionale per proibire la pedofilia e le altre cose no.
e poi c'è qualcuno che non vorrebbe veder definito l'ateismo come la religione più stupida ed ottusa pensata dal genere umano....
da mettere fuorilegge subito.
Molto semplicemente se fumi smodatamente (non in luoghi pubblici) avveleni solo te stesso, se bevi come una spugna (senza metterti poi alla guida) distruggi il tuo di fegato, se hai attenzioni morbose per un bambino rovini lui, non te stesso. Quindi ciò che nuoce al ptrossimo tuo è da vietare, ciò che danneggia unicamente te è da sconsigliare ma non da vietare, possibile che non ci arrivi?
Quoto Parossitona...anche se personalmente credo che uno Stato debba proteggere i suoi cittadini...in ogni caso concordo con lui...
Citazione:
O-RATIO
Io non ho detto che un ateo non potrebbe sostenere che la pedofilia è una cosa buona, come d'altronde potrebbe farlo anche un credente.
un cattolico no, è chiaro e solido che il cattolicesimo condanna senza se e senza ma, la pedofilia.
per il resto mi fa piacere che tu abbia ammesso quello che io volevo farti riconoscere.