Riferimento: Per il cattolicesimo: quale Stato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
LEONIDA
un cattolico no, è chiaro e solido che il cattolicesimo condanna senza se e senza ma, la pedofilia.
per il resto mi fa piacere che tu abbia ammesso quello che io volevo farti riconoscere.
Ma io infatti ho sempre detto che gli atei non la pensano uniformemente, e neppure i cattolici, visto che ci sono stati casi in cui cattolici hanno commesso atti di pedofilia.
Citazione:
O-RATIO
Ma io infatti ho sempre detto che gli atei non la pensano uniformemente, e neppure i cattolici, visto che ci sono stati casi in cui cattolici hanno commesso atti di pedofilia.
alt.
i cattolici che commettono atti di pedofilia compiono un atto contro il cattolicesimo.
gli atei che commettono atti di pedofilia, non stanno andando contro Dio e la propria religione.
mi pare una non-piccola differenza.
Che la pedofilia sia un abonimio e un peccato diffuso e praticato da tutti, laici e cattolici, questo è evidente...tuttavia, mi era capitato di leggere in passato delle dichiarazioni pro-pedofilia (o comunque indifferenti e relativiste) da parte di esponenti della cultura e della politica "laiche"....avevo letto a proposito un bell'articolo di Panorama, ma purtroppo è impossibile reperirlo...avrei dovuto salvarlo....
Citazione:
cattolici che commettono atti di pedofilia compiono un atto contro il cattolicesimo.
gli atei che commettono atti di pedofilia, non stanno andando contro Dio e la propria religione.
Semplicemente oltre ad aver commesso un reato contro lo stato hanno anche commesso un peccato, la religione può perdonarli, uno stato ( civile) no e li rende innocui con il carcere, hai argione è una differenza non piccola
Citazione:
LEONIDA
alt.
i cattolici che commettono atti di pedofilia compiono un atto contro il cattolicesimo.
Gli atei che commettono atti di pedofilia abusano di minori che non possono decidere atuonomamente con la maturità che sarebbe opportuno avessero. L'ateo che condanna la pedofilia lo fa utilizzando la ragione e la coscienza.
Citazione:
O-RATIO
Gli atei che commettono atti di pedofilia abusano di minori che non possono decidere atuonomamente con la maturità che sarebbe opportuno avessero. L'ateo che condanna la pedofilia lo fa utilizzando la ragione e la coscienza.
sarebbe opprtuno vietare l'ateismo, almeno si levano molti pericoli, di persone che potrebbero interpretare la questione come gli pare.
Citazione:
LEONIDA
sarebbe opprtuno vietare l'ateismo, almeno si levano molti pericoli, di persone che potrebbero interpretare la questione come gli pare.
E come intendi vietare ad una persona di pensare in un determinato modo? :confused:
Citazione:
LEONIDA
no scusa, ma questo è attribuire dei significati ulteriori al termine "laicità".
gli stai attribuendo significati di egualitarismo, democrazia e liberalismo.
tra l'altro che cosa vuol dire "tutela della diversità"?
che anche le minoranze come i pedofili o chi vuole il diritto alla droga, ha diritto di fare ciò che vuole?
Ricordo che Dio discrimina eccome: i buoni meriteranno il paradiso, i cattivi la Fornace.
altro che trattare tutti in maniera uguale!
Macchè pedofili, parlo di diversità di pensiero e di multiculturalità, mica di dare diritti agli stupratori e il matrimonio tra animali, mi pareva scontato!
Dio apre il Paradiso a tutti, siamo noi a volerlo o meno con la nostra quotidianità, ma Dio non discrimina le opinioni dell'uomo che possono benissimo essere diverse da quelle delle nostre. Quale Dio che è Amore discriminerebbe l'uomo, sarebbe una contraddizione in termini.
Citazione:
LEONIDA
A me l'ateismo non piace, ma non credo che le idee si possano vietare o reprimere...oltretutto, sono contrario all'imposizione della Fede, cui bisogna giungere spontaneamente....come sono contrario alla religione instrumentum regni...così la concepiscono teocon e atei devoti, che a me stanno anche piuttosto antipatici....
Citazione:
robdealb91
A me l'ateismo non piace, ma non credo che le idee si possano vietare o reprimere...oltretutto, sono contrario all'imposizione della Fede, cui bisogna giungere spontaneamente....come sono contrario alla religione instrumentum regni...così la concepiscono teocon e atei devoti, che a me stanno anche piuttosto antipatici....
Sagge parole :rolleyes: