Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tanzi ha fatto scuola

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Talking Tanzi ha fatto scuola

Osti, mi sa che l'Emilia Romagna, regione rossa per ecellenza, c'ha degli imprenditori mica male ....

Ricercata anche l'ex amministratrice Gabriella Spada
    Rimini: arrestati i vertici del gruppo Giacomelli
    In manette il patron Antonio, il figlio Emanuele e altri 3 membri del cda: l'accusa è di bancarotta fraudolenta
    RIMINI - Alla fine sono finiti tutti in manette. Cinque arresti sono stati eseguiti dalla Guardia di Finanza di Bologna nell'ambito dell'inchiesta nei confronti del gruppo riminese Giacomelli (commercio all'ingrosso di abbigliamento sportivo), quotato in Borsa e da un anno al centro di un grave dissesto economico che ha dato il via a varie procedure giudiziarie, compresa l'amministrazione straordinaria della società. Gli arresti, disposti dal Pm di Rimini Luca Bertuzzi e firmati dal Gip Giacomo Gasparini, riguardano a quanto si è appreso alcuni membri del consiglio di amministrazione dell'azienda, Emanuele e Antonio Giacomelli, Vittorio Fracassi, Stefano Pozzobon, Domenico Libri. C'è anche una sesta persona coinvolta nell'operazione del Nucleo di Polizia Tributaria delle fiamme gialle bolognesi, vale a dire Gabriella Spada ex amministratore delegato dell'azienda di articoli sportivi, ma l'ordinanza non sarebbe stata eseguita perchè si trova all'estero. Per tutti l'accusa è di associazione per delinquere, bancarotta fraudolenta, calunnia, emissione di fatture per operazioni inesistenti, false comunicazioni sociali.
    LE INDAGINI - Gli arresti arrivano dopo mesi di indagini che hanno accertato come il gruppo fosse composto da almeno 20 società italiane ed estere. Il via alle inchieste è nato da esposti presentati da vari fornitori del gruppo che avevano ricevuto per pagamento di merci alcuni assegni che al momento dell'incasso erano stati bloccati in quanto Emanuele Giacomelli, all'epoca amministratore delegato del gruppo, ne aveva denunciato il furto.

29 aprile 2004

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Certo che i POLLISTI con le bancarotte sono proprio tete a tete.

Corriere della Sera, 31.3.04

Inchiesta dopo la relazione del liquidatore fallimentare nominato dalla Popolare di Lodi

Bancarotta per il «mago» dei sondaggi

Crespi sotto accusa: «buco» di 35 milioni nei conti del gruppo Hdc

Dopo i casi Parmalat, Cirio, Tecnosistemi, Freedomland, Database e Olidata, crollano in Procura anche i calcinacci di un’altra «storia di copertina» dell’economia rampante di appena qualche mese fa: Luigi Crespi, già sondaggista-principe di Silvio Berlusconi e inventore del «contratto con gli italiani», poi rastrellatore con il suo gruppo Hdc-Datamedia di gran parte del mercato demoscopico italiano (Cirm, Directa, World Research) e di altre dieci aziende editoriali e pubblicitarie tra le quali il quotidiano online «Il Nuovo», è indagato dalla Procura di Milano per una ipotesi di bancarotta da oltre 35 milioni di euro. Il presidente del Tribunale fallimentare di Milano, Bartolomeo Quatraro, ha infatti trasmesso alla Procura la relazione depositata da Enrico Bignami, il liquidatore della Hdc spa, la holding alla quale facevano capo circa 400 dipendenti, di cui Crespi era il presidente, e che è fallita all’inizio di marzo. Il liquidatore, che era stato indicato dal nuovo consiglio di amministrazione dei subentrati soci «forti» (Efibanca, vale a dire la Banca Popolare di Lodi, che in cambio di un euro aveva rilevato tanto le attività quanto i debiti dichiarati dal gruppo del sondaggista), nella propria relazione ha sottoposto alla valutazione dei magistrati possibili irregolarità contabili e ipotesi di reato che hanno determinato in Procura l’apertura del fascicolo su Crespi, assegnato al pm Laura Pedio, la quale dovrà verificare se il passivo sia frutto solo di perdite imprenditoriali oppure anche (e in che misura) di distrazioni.
    Fra la banca presieduta da Gianpiero Fiorani e Crespi è del resto in corso da tempo un aspro contenzioso. Ad avviso del sondaggista, infatti, la Bpl (entrata nel 2001 con l'11 per cento di Hdc pagato 11 miliardi di lire ad una valutazione di oltre 25 volte il margine operativo lordo su un fatturato di 96 miliardi) avrebbe «chiuso i rubinetti» del credito, e deciso di ritirare l'appoggio al gruppo proprio mentre era in cantiere la quotazione in Borsa nel 2004, di colpo e per motivi extraimprenditoriali. Opposta la prospettiva della banca, che lamenta di aver trovato nel gruppo di Crespi molti più debiti e problemi rispetto a quanti le fossero stati preventivati.

CRESPONE NOSTRO POTREBBE ESSERSI FOTTUTO 35 MILIONI DI EURO DA HDC

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

ma scusa brunik, potevi mica aprirti un thread relativo al tuo fattaccio.....io volevo continuare a discutere degli onesti Giacomelli, certo che sei proprio un rompiballe eh......capisco che possa darti fastidio leggere "regione rossa per ecellenza"...vorrà dire che la prossima volta scriverò "regione rosa per ecellenza"

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Beh, se vuoi proprio parlare di bancarotte io sarei molto interessato a quella della banca padanogena, come si chiama?

Ho letto qualcosa in questi giorni, ma i particolari non li conosco bene, dammi una mano, dai.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    ma scusa brunik, potevi mica aprirti un thread relativo al tuo fattaccio.....io volevo continuare a discutere degli onesti Giacomelli, certo che sei proprio un rompiballe eh......capisco che possa darti fastidio leggere "regione rossa per ecellenza"...vorrà dire che la prossima volta scriverò "regione rosa per ecellenza"
    Ma non l'ho mica capito perchè te la prendi con questi Giacomelli, che tra l'altro Rimini mi pare faccia parte della Padagnia, cioè una volta io ci sono stato e mi ricordo che era tutto piatto intorno.

Sarà anche rosa o rossa, la romagna, ma un po' di rispetto per la nostra gente, cribbio.

E anche per Tanzi, che era dei nostriì, come pure il Crespi e la banca padanogena.

Se continui ad insultare la nostra onesta gente del Nord guarda che ti segnalo al forum padanogeno, ocio.

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da brunik
    Ma non l'ho mica capito perchè te la prendi con questi Giacomelli, che tra l'altro Rimini mi pare faccia parte della Padagnia, cioè una volta io ci sono stato e mi ricordo che era tutto piatto intorno.

Sarà anche rosa o rossa, la romagna, ma un po' di rispetto per la nostra gente, cribbio.

E anche per Tanzi, che era dei nostriì, come pure il Crespi e la banca padanogena.

Se continui ad insultare la nostra onesta gente del Nord guarda che ti segnalo al forum padanogeno, ocio.

ma vaff.....sai bene che io segnalo solo notizie di cronaca, per quanto riguarda la faccenda della lega, passa su Padania che lì c'è tutto, a me poco importa io soldi investiti non ne ho, mi spiace per gli altri, ma mica è ancora successo niente di grave.....probabilmente interverrà la popolare e tutto si aggiusterà chi ha sbagliato pagherà...ma apri un altro thread al proposito, lasciami scrivere dei Giacomelli....va che ce ne saranno a decine che li seguono a ruota, a Noale c'è l'Aprilia che naviga in brutte acque, e neanche i Benetton possono scerzare più di tanto, vedi mò che non faccio distinzioni

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

E vabbeh, di Giacomelli hai scritto, si tratta evidentemente del solito bancarottiere come ce ne sono dappertutto, non te l'ha insegnato la mamma che il progetto pollista di ridurre gli anni per il reato di bancarotta mica va avanti così per caso?

Quel che mi fa ridere è che vorresti dare la colpa ai komunisti perchè sto Giacomelli è di Rimini.

Io ti facevo solo rilevare che Rimini è in Padagnia, quindi la colpa è dei leghisti, che peraltro già si sono segnalati per altre bancarotte con in prima fila i vertici del partito.

Fila il discorso?

(Hey, ma è vero che si sono fregati l'aumento di capitale degli azionisti padanogeni? Forte sta cosa, mi piace. Altro che Giacomelli, questa è pura scuola Toto'.)