Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Help!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Help!!

sto cercando delle info per alcuni miei compagni di univ che ormai mi hanno scambiato per un ADV!!
    a loro interesserebbe sapere i prezzi dei voli (soprattutto diretti)
    per fine Luglio/Agosto per il Nord America(partendo da qualsiasi parte d'Italia o eventualmente anche dalla Svizzera se risultasse + economico)

...in particolare l'obiettivo primario è di arrivare in qualche città dell'est degli USA (NYC, CHI, BOS, PHL...... e così via) come p.to di partenza per altri viaggi all'interno degli States
    sapete inoltre se esiste una formula già sperimentata in Oriente e in Australia che credo potrebbe chiamarsi "american pass" ovvero la possibilità di volare all'interno degli States a prezzi ragionevoli se si arriva con un volo dall'Europa a bordo di una compagnia americana?
    ringrazio chiunque volesse aiutarmi in questa ricerca!
    Ciao

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come data di partenza ho considerato martedi 27/07 e ritorno giovedi 26/08.
    Prezzi in economy class, andata e ritorno da New York

La tariffa piu bassa in assoluto è : Continental FCO/EWR non stop 526 a/r.

Altre tariffe :
    Lufthansa/United Airlines MXP/FRA/EWR : 823 € tax incluse.
    American Airlines FCO/JFK non stop : 798 € tax incluse.
    Lufthansa/United Airlines FCO/MUC/JFK : 831 € tax incluse.
    Alitalia FCO/JFK o EWR : 846 € tax incluse.

Per i voli domestici la soluzione piu economica potrebbe essere viaggiare con le low costs quali : Southwest, JetBlue, AirTran Airways

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

British e KLM in genere hanno buone offerte via LHR e AMS (soprattutto KLM). A volte anche AF ha buoni prezzi. Non ho visto in giro le pubblicità che in genere AZ lancia per gli USA, con tariffe a/r in genere piuttosto contenute (sui 300/400€). Il diretto credo che ti verrebbe a costare uno sproposito: le tariffe pubblicate su Delta.com e NWA.com per l'economy sono alquanto costose (circa 1150 per JFK, poco più per ATL, 1500 per CVG e 1650 per DTW). Non ho controllato Continental e American...

Inoltre con date messe a caso non è semplice... la cosa migliore da fare in questi casi è avere due date precise, chiedere in agenzia e poi controllare su internet le tariffe. Se quelle sul web sono più basse, si prenotano, altrimenti si torna in agenzia e si prende quello che offrono.

DaV

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da SkySurfer
    Come data di partenza ho considerato martedi 27/07 e ritorno giovedi 26/08.
    Prezzi in economy class, andata e ritorno da New York

La tariffa piu bassa in assoluto è : Continental FCO/EWR non stop 526 a/r.

Altre tariffe :
    Lufthansa/United Airlines MXP/FRA/EWR : 823 € tax incluse.
    American Airlines FCO/JFK non stop : 798 € tax incluse.
    Lufthansa/United Airlines FCO/MUC/JFK : 831 € tax incluse.
    Alitalia FCO/JFK o EWR : 846 € tax incluse.

Per i voli domestici la soluzione piu economica potrebbe essere viaggiare con le low costs quali : Southwest, JetBlue, AirTran Airways
    guardando un pò anch'io ho trovato prezzi medi intorno agli 800 per i voli diretti(sinceramente mi erano sfuggito il 526 euro di CO...davvero buono per essere ad AGO ma non vorrei che quella tariffa sia solo specificatamente a quelle date...speriamo di no!!)...poi per i voli interni se ci sono le Ryanair americane non è male!
    X Dav effettivamente sarebbe meglio avere delle date +/- precise....per adesso il programma non è ben definito ma sicuramente la partenza può variare tra 28 e 31 Luglio e ritorno tra 18/22 AGO per un totale di 3 sett circa (questo in linea di massima)....cmq grazie dei consigli ora provo a vedere il sito di CO

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quella di Continental è una tariffa promozionale web da prenotarsi non con largo anticipo in Italia, una sorta di last minute.

Altre compagnie low costs USA sono : ATA, Frontier Airlines, Spirit e America West.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao!

Anch'io, negli scorsi giorni, ho prenotato un volo A/R nel mese di luglio prossimo per il nord america. Le tariffe, come già detto da voi, si situano sugli 800.- Euro.
    Con i miei compagni di viaggio abbiamo riservato con SWISS uno ZRH-Montreal Dorval e JFK-ZRH per 1200.- Fr. (e cioè esattamente 800.- Euro).

Ciao!
    Chris
    Chris76

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Chris76
    Ciao!

Anch'io, negli scorsi giorni, ho prenotato un volo A/R nel mese di luglio prossimo per il nord america. Le tariffe, come già detto da voi, si situano sugli 800.- Euro.
    Con i miei compagni di viaggio abbiamo riservato con SWISS uno ZRH-Montreal Dorval e JFK-ZRH per 1200.- Fr. (e cioè esattamente 800.- Euro).

Ciao!
    Chris
    Ciao Chris noto con piacere che ti lanci nell'intercontinentale nonstante la tua piccola paura del volo!! complimenti
    Cmq per quanto riguarda la mia ricerca sto cercando di giungere a una conclusione ; ho provato a cercare qua e là sui siti delle compagnie ma purtoppo sono troppo incasinati e non riesco a trovare le informazioni che volevo così alla fine mi sono affidato al "buon vecchio" eviaggi.com che io personalmente trovo essere il migliore ;ho trovato che i voli per AGO variano da compagnia a compagnia (al netto delle tasse) tra gli 800/1000 euro per i voli diretti dall'Italia ; allo stesso tempo ho notato che dalla Svizzera risultano essere + economici (mediamente tra i 600/800 euro anche riferendosi alle stesse compagnie che operano in Italia)
    ad es ZRH/EWR/ZRH di CO costa 770+tax e un MXP-FCO/EWR/MXP-FCO sempre di CO viene 960 + tax (solo in alcuni giorni si riesce a scendere sugli 870 secondo però una disponibilità molto scarsa);
    poi ho provato a fare una ricerca secondo una "tariffazione giovane" (sotto i 26 anni) e ho scoperto piacevolmente che ad es i voli da ZRH costano una buona percentuale in meno (ZRH/NYC/ZRH di AA o LX o ZRH/IAD/ZRH di UA costano circa 510/550 + tax a seconda della tratta);
    in Italia sono praticamente inesistenti le tariffe giovani per quel periodo; ad es con AZ/DL da MXP/VCE/FCO si spende tra 740 e 880 + tax
    AA da Roma è la + cara in assoluto (960 + tax); quella che offre i prezzi migliori dall'Italia è NW su Detroit (con possibilità di proseguimenti vari allo stesso prezzo); tariffa giovani NW FCO/DTW/FCO è molto +
    conveniente delle concorrenti....circa570 + tax;
    Ovviamente come avrete notato ho cercato soprattutto collegamenti diretti senza scali in Europa poichè risultano in parecchi giorni essere del tutto equivalenti come prezzi rispetto ai diretti
    adesso provvederò a informare i "viaggiatori" di quello che ho trovato e poi vi farò sapere la scelta finale;
    volevo cmq ringraziarvi per i vostri consigli!!
    Ciao

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Help!!

In Origine postato da landingFCO
    sto cercando delle info per alcuni miei compagni di univ che ormai mi hanno scambiato per un ADV!!
    a loro interesserebbe sapere i prezzi dei voli (soprattutto diretti)
    per fine Luglio/Agosto per il Nord America(partendo da qualsiasi parte d'Italia o eventualmente anche dalla Svizzera se risultasse + economico)

...in particolare l'obiettivo primario è di arrivare in qualche città dell'est degli USA (NYC, CHI, BOS, PHL...... e così via) come p.to di partenza per altri viaggi all'interno degli States
    sapete inoltre se esiste una formula già sperimentata in Oriente e in Australia che credo potrebbe chiamarsi "american pass" ovvero la possibilità di volare all'interno degli States a prezzi ragionevoli se si arriva con un volo dall'Europa a bordo di una compagnia americana?
    ringrazio chiunque volesse aiutarmi in questa ricerca!
    Ciao
    Guarda anche su www.travelocity.com attivando la funzione "flexible dates". In questo modo puoi selezionare i periodi che ti interessano (senza date precise) e ottenere i voli più economici disponibili su quella tratta.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Help!!

In Origine postato da hokusai77
    Guarda anche su www.travelocity.com attivando la funzione "flexible dates". In questo modo puoi selezionare i periodi che ti interessano (senza date precise) e ottenere i voli più economici disponibili su quella tratta.
    non conoscevo questo sito; così risulta molto + facile la ricerca delle tariffe più basse! Grazie

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Help!!

In Origine postato da landingFCO
    non conoscevo questo sito; così risulta molto + facile la ricerca delle tariffe più basse! Grazie
    Figurati, fammi poi sapere se ti è stato utile. A me lo ha consigliato airone del forum, e in effetti è davvero una gran risorsa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito