Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: W i liberatori

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,666
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito W i liberatori

    Agenzia ansa:
    ----------------------

    "IRAQ: DETENUTI TORTURATI; AMNESTY, INCHIESTA INDIPENDENTE
    (ANSA) - LONDRA, 30 APR - Sui maltrattamenti e le torture
    subite dai prigionieri iracheni non e' sufficiente un'inchiesta
    interna dell'esercito Usa, e' necessaria un'indagine
    indipendente. Lo ha sottolineato oggi Amnesty International.
    ''Da tempo abbiamo testimonianze su presunte torture nel
    carcere di Abu Ghraib ed in altre prigioni e gia' dallo scorso
    anno abbiamo ripetutamente chiesto alle autorita' della
    coalizione di consentire un'indagine estesa, imparziale e
    condotta da civili'', ha detto questa mattina a Londra Kate
    Allen, direttore della sezione britannica di Amnesty
    International.
    Di fronte ad episodi cosi' gravi, ''non e' sufficiente che
    l'esercito indaghi su stesso'', ha insistito la dirigente
    dell'organizzazione per i diritti civili. (ANSA)."

    RN
    30-APR-04 13:17

    ---------------------------

    W i liberatori, ingiustamente accusati.
    Tempo passa, ma i metodi sono sempre gli stessi. Sì, alludo proprio a quel 25 aprile.

    -----------------------

  2. #2
    Capitan Harlock
    Ospite

    Predefinito

    http://italy.indymedia.org/news/2004...ent.php#538252

    Immagini delle torture dei soldati americani su prigionieri iraqueni



    Le foto che accusano il Pentagono
    "Ecco le torture ai prigionieri"
    La tv americana aveva il servizio da tempo, ma lo aveva
    tenuto fermo su richiesta del capo di Stato maggiore Myers
    dal nostro corrispondente ALBERTO FLORES D'ARCAIS


    Una delle foto choc scattate
    nel carcere di Abu Ghraib

    NEW YORK - Prigionieri legati e incappucciati, altri costretti a mimare rapporti sessuali, gente inerme picchiata a sangue e assalita da cani feroci, piramidi di uomini nudi e a contorno soldati in uniforme che ridono e scherzano. Le foto a colori arrivano dalla tristemente nota prigione di Abu Ghraib, incubo degli iracheni durante il regime di Saddam, luogo di terrore e tortura da dove a migliaia non sono usciti vivi.

    Quelle foto non risalgono però agli anni della dittatura e quegli uomini (e donne) in uniforme non fanno parte della feroce Guardia Repubblicana: sono soldati dell'esercito che è venuto a liberare l'Iraq, l'esercito degli Stati Uniti.

    Sono foto "agghiaccianti", ha ammesso il Pentagono, foto che nessun americano avrebbe mai voluto vedere. Mercoledì sera le hanno viste in milioni sulla popolare trasmissione giornalistica Sixty Minutes II della Cbs. Sono le foto della parte oscura di questa guerra che ha cacciato un dittatore e che vuole "portare la democrazia" in Iraq, foto che mostrano gli eccessi di pochi e che fanno male a molti, prima di tutto all'immagine stessa dell'America.

    Le immagini dei soldati americani che abusano e umiliano i prigionieri iracheni il Pentagono le aveva da tempo. Chi le aveva scattate - soldati, uomini e donne, in servizio alla prigione di Abu Ghraib - lo aveva fatto per divertimento, per pavoneggiarsi con gli amici, per avere un "ricordo" di come si trattano i nemici dell'America. Dopo tanti passaggi di mano erano finite a un soldato della polizia militare che, nauseato da ciò che aveva visto, le aveva portate ai suoi comandanti.
    - Pubblicità -


    Al Pentagono hanno reagito subito e con decisione. Con la situazione sul terreno che diventa ogni giorno più complicata, con le sempre più numerose bare che tornano in patria coperte dalla bandiera a stelle e strisce, le immagini di soldati americani "torturatori" sarebbero state un boomerang. Il mese scorso l'esercito aveva annunciato che 17 soldati in servizio in Iraq - compreso un brigadiere generale - erano stati rimossi dall'incarico dopo un'indagine per maltrattamenti.

    Le foto nel frattempo hanno preso a circolare, le ottiene anche la Cbs che invia subito una troupe ad Abu Ghraib. Due settimane fa il servizio era già pronto, ma il Pentagono chiede alla rete televisiva di rinviarlo. La trattativa la conduce il capo delle Forze Armate generale Myers, la Cbs accetta il rinvio. Negli ultimi giorni altri giornali fiutano lo scoop e la Cbs decide di mandare tutto in onda, con l'ok del Pentagono che ottiene di poter dare la propria versione sotto forma di intervista al generale Kimmitt, l'uomo che ha pianificato l'attacco a Falluja.

    Da mercoledì sera quelle foto diventano pubbliche, la storia è ripresa dai più grandi quotidiani e dieci milioni di americani le guardano in diretta sulla Cbs. Sconvolti nel vedere prigionieri legati e minacciati di scariche elettriche, uomini nudi circondati da donne soldato che li insultano e li deridono. Soldati americani, uomini e donne, in uniforme che si mettono in posa calpestando i prigionieri nudi, iracheni ammucchiati a piramide con il corpo pieno di scritte offensive in inglese. In più di una i prigionieri maschi sono messi in posa simulando atti sessuali fra loro; in quasi tutte gli americani ridono, si mettono in posa e alzano l'indice nel tipico gesto americano di ok. In una foto un cane attacca un prigioniero, proprio come facevano i torturatori di Saddam. Un traduttore assunto per lavorare nella prigione viene istigato o costretto a violentare un ragazzo prigioniero, la porta della cella insonorizzata con coperte e una donna scatta la foto, ridendo. In una foto un uomo sembra morto.

    Un iracheno incappucciato
    e collegato a elettrodi


    "Sconvolto" è anche il generale Kimmitt che conferma che di quelle foto ce ne sono "dozzine": "Siamo tutti danneggiati dall'azione di pochi. Ogni giorno amiamo i nostri ragazzi ma francamente ci sono giorni in cui non possiamo essere orgogliosi. La prima cosa da dire è che anche noi siamo inorriditi. Questi sono i nostri soldati, gente con cui lavoriamo ogni giorno e che ci rappresentano. Vestono la nostra stessa uniforme e hanno fatto del male ai loro stessi compagni. Anche i nostri soldati posso essere presi prigionieri e noi ci aspettiamo che siano trattati bene dal nemico. Ma se non siamo in grado noi per primi di dare l'esempio su come trattare i prigionieri, con dignità e rispetto, non possiamo chiedere agli altri paesi che trattino bene i nostri soldati. Al popolo iracheno cosa posso dire? Che quanto successo è profondamente sbagliato, che è da condannare. Ma quei pochi non rappresentano i 150 mila soldati che abbiamo qui in Iraq. La stessa cosa la dico al popolo americano: non giudicate il nostro esercito dalle orribili azioni di pochi".

    Sei di quei "pochi" sono finiti davanti alla corte marziale e un generale donna, Janis Karpinsky, ha finito anzitempo una prestigiosa carriera nell'esercito. Uno di loro, il sergente della riserva Chip Frederick, ha accettato di parlare con la Cbs, senza mostrare alcun pentimento: "Non siamo addestrati. Ho iniziato chiedendo regole e nessuno mi ha risposto, non ce ne sono. Ad Abu Ghraib ci sono americani di ogni genere, intelligence militare e tutte le organizzazioni governative, Fbi, Cia. Loro ci incoraggiavano a fare questo tipo di interrogatori. Ci dicevano "ottimo lavoro". Noi li aiutiamo a far parlare i prigionieri, grazie al nostro stile abbiamo un'ottima percentuale. Impariamo qualche parola di arabo, giusto per dargli ordini secchi. Se non vogliono capire bisogna usare maniere un po' più forti".

    Bob Baer è stato capo della stazione Cia in Iraq: "Ho visitato Abu Ghraib un paio di giorni dopo la liberazione, è il posto più orribile che abbia mai visto. Ho pensato: se c'è un motivo per rovesciare Saddam Hussein questo è Abu Ghraib. C'erano corpi mangiati dai cani, evidenti prove di torture pazzesche, le mura erano piene di fili elettrici". Bill Cowan, un ex tenente colonnello dei marines incaricato degli interrogatori dei prigionieri, aggiunge: "Siamo andati in Iraq per impedire che queste cose continuassero e adesso scopriamo che continuano anche sotto il nostro controllo".





  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Jun 2003
    Località
    Milano - Distinguersi per non estinguersi
    Messaggi
    2,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Notate la "delicatezza" della "fanciulla" statunitense mentre dileggia il partriota iracheno Non ho parole

  4. #4
    Fiamma Rossa
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una donnaccia.

  5. #5
    Capitan Harlock
    Ospite

    Predefinito

    Rimane un solo modo per risolvere questi problemi, il solito:


  6. #6
    Fiamma Rossa
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Yankee su marte

  7. #7
    MY WAY!
    Data Registrazione
    10 Dec 2003
    Località
    Hooligans:nobody likes us? WE DON'T CARE!
    Messaggi
    2,701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da daca.
    Notate la "delicatezza" della "fanciulla" statunitense mentre dileggia il partriota iracheno Non ho parole
    Secondo me quella deve aver avuto qualche SERIO problema psicologico durante l'infanzia...

  8. #8
    Capitan Harlock
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Rebel
    Yankee su marte
    Al cimitero sarebbe preferibile.
    I mandanti in primis, ma pure la soldataglia merita, data la cronica insensibilità e incapacità di capire tipica del cittadino degli USA medio.

    Altre fotografie qui:
    http://italy.indymedia.org/news/2004...ent.php#538062
    http://www.carookee.com/forum/freies...786772#1786772
    http://www.albasrah.net/








  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Jun 2003
    Località
    Milano - Distinguersi per non estinguersi
    Messaggi
    2,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Capitan Harlock
    Al cimitero sarebbe preferibile.
    I mandanti in primis, ma pure la soldataglia merita, data la cronica insensibilità e incapacità di capire tipica del cittadino degli USA medio.

    Altre fotografie qui:
    http://italy.indymedia.org/news/2004...ent.php#538062
    http://www.carookee.com/forum/freies...786772#1786772
    http://www.albasrah.net/







    Guardate come rida compiaciuta...VERGONA! E lui con quella faccia da ebete?! Ma da dove vengono sta gentaglia? Che genitori hanno avuto? Che scuole hanno frequentato? Non solo hanno invaso, depradato una terra non loro ma si permettono anche il lusso di unmiliare chi è reso all'impotenza, chi è in quel momento vinto. Provo solo disgusto per simil canaglie

    Daca

  10. #10
    MY WAY!
    Data Registrazione
    10 Dec 2003
    Località
    Hooligans:nobody likes us? WE DON'T CARE!
    Messaggi
    2,701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da daca.
    Guardate come rida compiaciuta...VERGONA! E lui con quella faccia da ebete?! Ma da dove vengono sta gentaglia? Che genitori hanno avuto? Che scuole hanno frequentato? Non solo hanno invaso, depradato una terra non loro ma si permettono anche il lusso di unmiliare chi è reso all'impotenza, chi è in quel momento vinto. Provo solo disgusto per simil canaglie

    Daca
    Secondo me quella tipa lì, quando era piccola, stava un pò troppo sulle ginocchia dell'anziano (e pervertito) zio...
    E forse si mangiava troppo spesso il "gelato"...
    Sennò tutta questa crudele perversione umiliante e questa mania di vedere e indicare cazzi non si spiegano mica...

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I liberatori
    Di Lucio Vero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-04-10, 12:43
  2. 113...i Liberatori!
    Di Peppe Sindaco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20-01-07, 21:37
  3. I liberatori......
    Di Vichingo70 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-04, 17:21
  4. liberatori?
    Di enrique lister nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-04-04, 23:29
  5. I “liberatori”
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-03-03, 19:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito