Visualizzazione Stampabile
-
Il latte, oltre ad essere una delle sostanze più nutrienti, ricco di vitamine, di calcio e di proteine com'è (non per niente è il primo alimento di tutti gli animali), è buono, sia freddo che caldo, con o senza zucchero, col caffè o col tè. Io lo bevo abitualmente a colazione, non mi provoca effetti negativi. L'ho bevuto anche appena munto, un paio di volte passando per le malghe alpine. Naturalmente lo preferisco intero. Dei prodotti derivati mi piace la panna e il latte cagliato.
Stranamente non ho mai assaggiato latte di pecora (non ho mai pensato di andarlo a cercare), ma ultimamente in Sardegna viene commercializzato latte di capra (naturalmente locale, perché so che anche altrove viene venduto) e quello lo voglio provare.
-
Citazione:
In Origine Postato da sosunturzos
Il latte, oltre ad essere una delle sostanze più nutrienti, ricco di vitamine, di calcio e di proteine com'è (non per niente è il primo alimento di tutti gli animali), è buono, sia freddo che caldo, con o senza zucchero, col caffè o col tè. Io lo bevo abitualmente a colazione, non mi provoca effetti negativi. L'ho bevuto anche appena munto, un paio di volte passando per le malghe alpine. Naturalmente lo preferisco intero. Dei prodotti derivati mi piace la panna e il latte cagliato.
Stranamente non ho mai assaggiato latte di pecora (non ho mai pensato di andarlo a cercare), ma ultimamente in Sardegna viene commercializzato latte di capra (naturalmente locale, perché so che anche altrove viene venduto) e quello lo voglio provare.
UN sardo che non ha mai provato latte di pecora?? :eek:
Cmq mi fa piacere che lo tollere bene.
Probabilmente perchè bevi latte genuino, non eccessivamente snaturato.
-
Guardate che è buonissimo
-
Bevo una tazza di latte tutte le sere prima di andare a letto. ma ammetto che il mio latte non mi piace molto, è troppo grasso e ha un gusto troppo grezzo venendo soltanto fatto bollire. Eh sono di palato fine io, purtroppo mi tocca berlo.
-
Io lo bevo spesso e volentieri. Quando sono di notte in albergo ne faccio fuori almeno un litro (mixato insieme a qualche succo di frutta). Quando sono a casa e mi alzo presto (6 del mattino per andare al lavoro) mi faccio dei beveroni enormi con caffè (a volte invece ci metto il cacao in polvere) in cui inzuppo biscotti vari (soprattutto i ringo ed i baiocchi). L'altro giorno mia madre mi ha portato la ricotta che produce mio zio in montagna. Buonissima, di solito la spamo su una fetta di pane con marmellata di more, poi inzuppo nella tazza del caffèlatte e me la mangio di gusto.
-
Citazione:
In Origine Postato da yota71
Guardate che è buonissimo
Enfatti, caro yota...;)
-
Citazione:
In Origine Postato da Vikkk
Tranquilla, dolce Pensy, ti vogliamo tutti bene qua, e lo sai. :)
Io per primo. ;)
ma la smetti !?
tanto non te la da! :D
-
Citazione:
In Origine Postato da Nirvana
ma la smetti !?
Ma guarda che maliziosi qua dentro...:p
In realtà abbiamo ancora bisogna di una candidata femminile per la Destra Radicale, quindi meglio tenermi buona le Pensy, non si sa mai che ci ripensi...:cool:
-
Citazione:
In Origine Postato da Vikkk
Ma guarda che maliziosi qua dentro...:p
In realtà abbiamo ancora bisogna di una candidata femminile per la Destra Radicale, quindi meglio tenermi buona le Pensy, non si sa mai che ci ripensi...:cool:
Che ci ri-pensy...uauahahahahahaaaa
:lol :lol
-
Citazione:
In Origine Postato da Nirvana
ma la smetti !?
Ho notato anch'io una gran forma di leccaculismo da parte di Vikkk, senti caro Vikkk, fai prima a diventare donna, tanto a cambiare sponda l'abbiamo visto che sei bravo...per non dire che sei altrettanto bravo a voltare le spalle!!!
:D