Il Sole 24 Ore
"Creare dal prato verde una nuova azienda, con una nuova struttura dei costi, che rappresenti l'infrastruttura aerea nazionale e abbia una missione realistica: servire le esigenze del Paese, cioè portare persone al Paese, portare in giro le persone dal Paese. Essendo un'infrastruttura, come le Ferrovie o le Poste, quest'azienda dovrebbe appartenere tutta allo Stato". È la proposta di Carlo De Benedetti per la crisi Alitalia: una nuova aviolinea creata "attingendo alla professionalità dell'Alitalia", ma ridimensionata.
In sostanza, (...) "un vettore regionale che operi in ambito nazionale, europeo e mediterraneo, con un solo collegamento intercontinentale (), per New York, per i tanti italiani d'America"
(...) non per essere un vettore intercontinentale, ma una compagnia con un raggio d'azione sostanzialmente europeo e mediterraneo, che fa i voli nazionali e quelli che dagli hub intercontinentali europei convogliano passeggeri verso l'Italia"
![]()
Perché, mi chiedo, certa gente non è capace di collegare la lingua al cervello?
![]()
![]()




), per New York, per i tanti italiani d'America"
Rispondi Citando
