Riprendo una discussione nient'affatto peregrina su Indymedia:
ASSURDO (e sospetto) sondaggio su cnn.com!!
by correte a votare Wednesday May 12, 2004 at 02 : 36 PM mail:
Un ignobile (e alquanto sospetto...) sondaggio su cnn.com: "La Convenzione di Ginevra VALE per i decapitatori?" Ma che c'entra? La Convenzione non si riferisce ai prigionieri di guerra?
Un ignobile (e alquanto sospetto...) sondaggio su cnn.com: "La Convenzione di Ginevra VALE per i decapitatori?"
Tutto ciò mi desta sospetti enormi. Proprio mentre si discute delle torture, esce fuori sto video, ed ecco i media che inducono sottilmente la gente a pensare che "in certi casi" la Convenzione di Ginevra non dovrebbe valere.
Ma i decapitatori sono stati arrestati? No? E allora che c'entra la Convenzione? Non sarà che invece C'ENTRA con le torture? E si vuole far fare il parallelo torture-terroristi-eccezioni alla Convenzione?
Alla fine mi vengono pure dubbi su sta storia della decapitazione, guarda un po'...
eh si
by mazzetta Wednesday May 12, 2004 at 02 : 47 PM mail:
quello che cercano in questo momento, e parlo di quelli che sostengono "a prescindere" le tesi governative, si chiama "banalizzazione".
che poi sarebbe il vecchi "tutti colpevoli nessun colpevole" , o il più moderno "si tratta di una legge desueta, inutile rispettarla".
trucchi da baraccone.
Sui dubbi invece, non mi esprimo.
Certo che se uno coltiva un po' di diffidenza preconcetta puo' arrivare a chiedersi quanto ci voglia a mettere insieme 5 tizi vestiti di nero e ad ammazzare un americano sfortunato.
Vero è che un iracheno genuino avrebbe dovuto comprendere che lo sgozzamento sarebbe stato poco "utile" alla causa, ucciderlo sparandogli era sicuramente piu' utile alla propaganda irachena, l'esibizione sangue mi pare una mossa controproducente, troppo forse per non sollevare dubbi
Vero è che nulla pare piu' impossibile, a forza di gridare al lupo i media ormai hanno una credibilità bassissima.
Ci sono un buon numero di possibilità che la paternità dello sgozzamento non sia quella dichiarata, almeno in teoria.
infatti
by grizzly Wednesday May 12, 2004 at 03 : 30 PM mail:
Mi associo ai due sopra.
Diversa gente ormai ci vede del marcio...
http://www.prisonplanet.tv/articles/...uscivilian.htm
<<Chiunque sia il responsabile di ciò, ha ottenuto l'effetto di desensibilizzare la gente alle nuove foto di tortura che probabilmente appariranno nei media la settimana prossima. "Questi sporchi arabi tagliano le teste dei nostri ragazzi, perchè non dovremmo torturarli?" Questo di sicuro salverà il culo a Rumsfeld e riaccenderà il sostegno alla guerra. Guardate come si alzano gli indici di gradimento per Bush nei sondaggi... Domanda: se Berg era trattenuto in arresto da personale statunitense, come ci è finito nelle mani di AlQaida?>>