"Rollerball"In Origine Postato da Il Condor
Non voglio rimanere solo. Anzi voglio il Pianeta abitato da 20 miliardi di Umani, con un livello di Ricchezza paragonabile a quello che hanno ora gli Occidentali![]()
...praticamente.
![]()

"Rollerball"In Origine Postato da Il Condor
Non voglio rimanere solo. Anzi voglio il Pianeta abitato da 20 miliardi di Umani, con un livello di Ricchezza paragonabile a quello che hanno ora gli Occidentali![]()
...praticamente.
![]()

il creatore ha fatto un errore: ha messo un corpo umano attorno a un cervello di gazzella di thompson![]()
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

la gestione è stata demenziale ma non sarei preoccupato eccessivamente berlino è stata presa nel 1945 il primo governo tedesco di adenaur è del 1949In Origine Postato da Il Condor
A mio avviso in Iraq sono stati commessi questi due grossi errori.
1 - aver creduto di poter portare la nostra Civilta' (chiamamola democrazia, Modernizzazione, Occidentalizzazione, Americanizzazione o come si vuole) facendo un uso limitato della Forza. Ci siamo scordati che il processo ha avuto successo in Germania e Giappone, solo e soltanto grazie a MILIONI di morti sotto feroci, indiscriminati e, diciamocelo pure, terroristici bombardamenti. Infatti quasi nessun popolo (il popolo Italiano in questo fa eccezione: non ha una sua linea nazionale ma si mette dalla parte del vincitore o presunto tale -il famoso Spagna o Francia basta che si magna- e questo gli impedisce di diventare una potenza rispettata a livello internazionale, ma gli ha risparmiato anche tante sofferenze) accetta l'imposizione di modelli stranieri, per di piu' se estranei alla sua cultura, se non viene messo di fronte alla scelta o accettare o morire;
2 - non aver chiuso i confini. Infatti, anche se fossimo riusciti a Modernizzare gli iraqueni, sarebbe stato inutile se poi il marcio rientrava dai paesi vicini. Un po' come levare l'acqua da una barca che affonda e non preoccuparsi di tappare la falla.
Questi sono stati due errori gravissimi, causati a mio avviso dalla troppa bonta' d'animo e dalla troppa generosita' dell'America, un Gigante (troppo) Buono.

Pero' in Germania le Truppe AngloAmericane non erano bersagliate dai terroristi/partigiani/resistenti nativiIn Origine Postato da benfy
la gestione è stata demenziale ma non sarei preoccupato eccessivamente berlino è stata presa nel 1945 il primo governo tedesco di adenaur è del 1949![]()

Con la lieve differenza che quì erano tedeschi, cioè europei, mentre laggiù sono irakeni, cioè arabetti...Oltre a ciò sono passatiIn Origine Postato da benfy
la gestione è stata demenziale ma non sarei preoccupato eccessivamente berlino è stata presa nel 1945 il primo governo tedesco di adenaur è del 1949
circa 60 anni e le "menti" non sono più quelle di una volta...

Giusto, ma quelli di una volta mica si comportavano come stanno facendo ora i nipotini in Irak ...In Origine Postato da Il Condor
Pero' in Germania le Truppe AngloAmericane non erano bersagliate dai terroristi/partigiani/resistenti nativi![]()

Giusto. La differenza e' che in Iraq, prima di far entrare le Truppe di terra, non c'e' stata una Dresda...In Origine Postato da Jackal
Giusto, ma quelli di una volta mica si comportavano come stanno facendo ora i nipotini in Irak ...![]()

Sto cominciando a sospettare che tu sia un clone di un Moderato, per ridicolizzare le tesi dei pacifintiIn Origine Postato da multietnico
PERCHè I GENOCIDI DI HITLER ERANO VERI.QUELLI DI SADDAM VE LI SIETE INVENTATI VOI
Nessun vero sinistro potrebbe dire queste cose... considerando anche che Saddam ha fatto fuori, fra gli altri, migliaia e migliaia di comunisti![]()

io invece penso che sia solo un rompi coglioni

E hai preso l'ennesima tranvata: il Rote Baron è Multi e quello cheIn Origine Postato da Il Condor
Sto cominciando a sospettare che tu sia un clone di un Moderato, per ridicolizzare le tesi dei pacifinti
Nessun vero sinistro potrebbe dire queste cose... considerando anche che Saddam ha fatto fuori, fra gli altri, migliaia e migliaia di comunisti![]()
scrive lo pensa veramente. Se non crede, alla holloballa delle migliaia e migliaia di comunisti uccisi dal Saddy, non può essere un
clone ecc. ecc.
Anch'io NON ci credo e sì che l'Irak l'ho girato per anni e anni in lungo e in largo...