Visualizzazione Stampabile
-
Tra un po' vi faranno pagare anche per andare alla toilette.
Ryanair costa poco, ma quella del contenimento dei costi può diventare una mania. Se il biglietto costasse 3 euro in più la gente lo comprerebbe lo stesso.
Il guaio è che gli per gli anglosassoni chi lavora spesso va trattato da negro. Purtroppo fa media con i lavativi superprotetti da certi sindacati nostrani, tipo quelli che rubano nei bagagli e fino a poco tempo fa non potevano essere licenziati.
-
Citazione:
In Origine postato da marcogiov
Tra un po' vi faranno pagare anche per andare alla toilette.
Ryanair costa poco, ma quella del contenimento dei costi può diventare una mania. Se il biglietto costasse 3 euro in più la gente lo comprerebbe lo stesso.
Il guaio è che gli per gli anglosassoni chi lavora spesso va trattato da negro. Purtroppo fa media con i lavativi superprotetti da certi sindacati nostrani, tipo quelli che rubano nei bagagli e fino a poco tempo fa non potevano essere licenziati.
Beh,
Alla fine FR paghera' i conti...
I dipendenti se ne vorranno andare e se ne andranno.
Quelli che rimarranno si comporteranno male e l'entusiasmo dei nuovi entranti durera' ben poco...
Forse mi sbaglio, ma Ryanair mi ricorda tanto People Express....
-
La mia low cost ideale è Jet Blue. Mi sembra che riesca a mantenere un certo equilibrio, né passeggeri né crew si sentono "pezzenti", anzi.... E' giovane, ma spero che cresca e duri.
-
Citazione:
In Origine postato da marcogiov
La mia low cost ideale è Jet Blue. Mi sembra che riesca a mantenere un certo equilibrio, né passeggeri né crew si sentono "pezzenti", anzi.... E' giovane, ma spero che cresca e duri.
Jetblue e' risultata recentemente prima nel customer service.
I dipendenti sono tra quelli trattati meglio di tutti (come quelli di Southwest, del resto).
Io ci ho volato diverse volte e mi sono trovato benissimo (sedili in pelle e IFE).
Certo, non pago 1 dollaro per volare in Florida o a Long Beach, CA. Ma delle low-fares oneste e ragionevoli (ho provato a $69 one way per Ft. Lauderdale).
In Europa (tranne qualche eccezione) purtroppo si va da un estremo all'altro. O i dipendenti sono sindacalizzati e iperprotetti e intoccabili, oppure sono schiavizzati e umiliati (beh, l'una e' la conseguenza dell'altra).
Negli USA questo non potrebbe mai succedere, visto che i dipendenti se ne andrebbero tutti dopo un mese e che la compagnia aerea si farebbe una pubblicita' molto negativa.
-
Citazione:
In Origine postato da enay73
In compagnia i meno di due mesi sono morte per incidenti stradali due nostri colleghi, una era inglese e un altro uno spagnolo. L'inglese hanno messo una foto, fatto la colletta per la famiglia ecc. C'e' una sua foto dove tutti la possono vedere. Lo spagnolo due mesi fa c.ca e' morto nessuno del management ha messo un messaggio, nulla!!!! I miei colleghi hanno messo poi una foto in bacheca e la mia manager dopo che e' tornata dalle sue solite vacanzine e questo l'ho sentito con le mie orecchie ha detto che non ne sapeva nulla. Chi Lei??? Lei sa tutto e di tutti si ricorda perfino il tuo nome e parliamo di 400 e piu' cabin crew. A voi il commento.
Spero che qualcun altro possa confermare cio' che dico. Da parte mia a breve lascero' questo inferno per qualcosa sicuramente di meglio. Ma dico con tutta piena sincerita' non ci lavorate per loro vi rovinereste e basta. Non hai vita e soprattutto la vs. umilta' ve la calpestano a dovere.
Enay
J.M. sa sempre tutto di tutti. Fortunatamente lavorando in un diverso dept. non ho mai avuto il piacere/sfortuna di scambiare con lei 2 parole. Ma le storie che sento sono ben descritte nelle parole di Enay.
Tra láltro lo sfortunato ragazzo spagnolo era il ragazzo di una ragazza spagnola che conosco molto bene (non faccio nomi poiche'e'un forum pubblico) e che FR tartassa non dandole il trasferimento a GRO.