Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question ma che succede in FR????

Ecco alcuni commenti che ho trovato su www.aeroporti.com di AA/VV FR che si lamentano del clima all'interno della compagnia! Ma cosa succede???? Ma FR non era una compagnia in cui gli AA/VV guadagnavano meglio e nella quale c'era un'aria informale e rilassata (almeno avevo letto così in un articolo di Volare sulla compagnia)!

A voi i commenti....

Alberto

Spedito da: xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    a tutti gli aspiranti a/v ryanair: SALVATEVI!
    il costo costa davvero troppo senza parlare di parcheggio, ID, uniform, certificaro penale, visita medica. sono tanti soldi. in piu ora le ragazze non avranno piu la borsa e nessuno avra piu la crew bag che ognuno dovra acquistare a soli 26£. hanno provato ad appiopparci questa nuova crew bag che poi e` un trolley piccolo e brutto da mesi, ma siccome pochi lo vogliono hanno trovato in fretta la solouzione. anzi, costa 2£ in piu di quando lo hanno proposto a noi. sono basata a stansted e non c'e` una bella atmosfera.easyjet ha tante basi, il corso e gratis, hai un guardaroba al posto dell uniforme,persinoi pasti a bordo per la crew e non ti trattano male come in ryan. pensavo di rimanere fino alla fine del contratto ma ho cambiato idea.ogni giorno una peggiore.prima volevano toglierci l acqua in bottiglia e farci bere quella della cisterna (che simpaticone questo O' Leary) poi ci hanno lasciato l acqua che si presenta in bottigliette senza composizione..ora hanno deciso di togliere te e caffe per la crew.anche se e una esperienza e migliori e l inglese e tutto quello che vuoi non vale la pena patire un anno in ryan. la dignita viene prima e loro non hanno rispetto per le persone

In Risposta a: non andate a ryanair posted by xxxx on Maggio 05, 2004 at 10:01:27:

Ahime`,sono costretto,con tutta l` amarezza possibile, a sottoscrivere in pieno quanto riferisce sopra la nostra anonima cabin crew.ho lasciato un lavoro sicuro e remunerato 3 mesi fa per venire in Ryan,tutto questo solo per ricevere umiliazioni e per lavorare con gente,i locali ,che non ti accettano mai per quello che sei,se non fai parte del loro paese.
    A chi si arrischia dico:NON lo fate.Provate la Easyjet,provate la Emirates;e se credete che andare a Londra o Dublino costituisca un motivo valido,sappiate che siete in errore,e ve ne accorgerete presto.
    Quanto a me,ho rifatto domanda all`azienda dove lavoravo prima, e se dovessero accoglierla non ci pensero`due volte a mandare a quel paese ryan e tutto cio che lontanamente la ricorda.
    Un`ultima cosa:non sono un fighetto viziato che non ha voglia di lavorare:ho fatto l`operaio per 8 (otto) anni e mezzo(qualcosa tipo scavare otto ore al giorno),e so cosa vuol dire,perdonate la presunzione,lavorare duro.Pensavo di migliorare facendo l`assistente di volo,ma con ryan si calpesta la dignita`...e basta.
    Mettetevelo bene in testa.Non e`diffamazione.Non buttate soldi al vento,perche` e` questo che farete.

In Risposta a: Re: non andate a ryanair posted by xxxx on Maggio 05, 2004 at 113:12:

Si devo essere anche io sincero con voi. pensavo che qui fossero tutte rose e fiori. Ho iniziato tutto circa un anno fa con la selez. mi hanno fatto aspettare molto tempo dopo il corso prima di iniziare. I ricatti che ci hanno fatto se non portavamo le referenze in quel giorno. Sapeste quanti soldi ho speso ed io il corso non l'avevo pagato!! Ora mi ritrovo con molte piu' cose in meno, con lo stress fino ai capelli. Loro ci hanno sempre detto che le cose sarebbero migliorate. Ci hanno tolto giorni, hanno continuato a chiamare nei ns. giorni off. Non ti preoccupare poi te lo ridiamo indietro. No ragazzi tutte palle. Provate a chiedere vi mandano a quel paese. Io ho fatto ore ed ore di lavoro per dire anche illegali. Abbiamo ricevuto una lettera da un ns. altolocato dove ci ringraziava e poi sai cosa ha fatto?? Togliamo l'acqua il caffe' e il the'. Carini. Stiamo bevendo un acqua che non ha nessuna composizione. Ryan ti sfrutta e se poi lasci prima di un anno ti fa pagare 300£ per il corso (da dire che chi ha pagato 1.300Euro i 300£ li paga lo stesso), piu' il residuo dei mesi rimanenti per la divisa del cavolo che non hai neanche il tempo di portarla a lavare per via di questi stramaledetti turni. Alla fine non ti rimane nulla. A loro conviene. Io posso solo dirvi che da gennaio a meta' aprile eravamo con 170 cabin crew sotto. Tutti hanno lasciato perche' e' insostenibile io ho lavorato duro come tutti gli altri e ora se chiedo un giorno off indietro ti mandano a quel paese. Non vi fidate da quando inizierete a quando finirete pagate e basta. Un ultima cosa, noi abbiamo la possibilita' di usufruire dello staff travel sapete cosa ci mettono dentro? il servizio della sedia a rotelle. Ditemi voi cosa c'entra!!!
    Ragazzi provate in altre compagnie che si sta veramente meglio.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh io ho sempre saputo che per gli aa/vv fr non e il max...

lo stipendio forse non malissimo...ma lo devi proprio sudare!
    DISCOVER THE SKY

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se è vero ciò che scrivono i F/A (e non ho motivi per dubitarne)....beh allora mi sembra che la situazione sia a dir poco vergognosa!ok la politica di contenimento dei costi ma qui mi sembra che si stia andando ben oltre in tutti i sensi.... e soprattutto oltre la dignità delle persone che vi lavorano!male molto male FR!!
    Ciao

fly_FRL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

concordo con landingFCO..
    e poi posso capire che FR voglia contenere i costi, ma deve anche mettere i dipendenti in condizione di lavorare meglio e rendere al massimo e questo non lo si fa trattandoli male, anzi così facendo si ottiene il risultato contrario. Quindi tutte queste mosse di FR mi sembrano parecchio controproducenti e davvero poco sagge... e poi quanto costerà mai a FR un caffè o una bottiglietta d'acqua?

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da fly_TRN
    concordo con landingFCO..
    e poi posso capire che FR voglia contenere i costi, ma deve anche mettere i dipendenti in condizione di lavorare meglio e rendere al massimo e questo non lo si fa trattandoli male, anzi così facendo si ottiene il risultato contrario. Quindi tutte queste mosse di FR mi sembrano parecchio controproducenti e davvero poco sagge... e poi quanto costerà mai a FR un caffè o una bottiglietta d'acqua?
    A me la banca non paga il caffè, se lo voglio vado alla macchinetta e lo compro. Non mi paga neppure l'acqua.

Poi chi si lamenta non è TUTTO IL PERSONALE di fr, ma qualcuno.

Resta poi il fatto che non ho ancora trovato nessuno, di nessun'azienda, che non si lamenti della propria azienda.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Oli
    A me la banca non paga il caffè, se lo voglio vado alla macchinetta e lo compro. Non mi paga neppure l'acqua.
    ma non ti passa almeno i ticket restaurant?

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da lorenzoaz
    ma non ti passa almeno i ticket restaurant?
    Si, però sono in ufficio il mattino E il pomeriggio. Se capita di non tornare il pomeriggio NON ho diritto al buono.

Mi risulta invece che gli equipaggi FR si fanno i 4 voli del mattino O i 4 del pomeriggio..........
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi io è da mesi che lo dico (e lo scrivo).

Sono contento che qualcuno lo scriva in altri forum. Negli ultimi 18 mesi FR si sta degradando. Quando sono entrato era una specie di isola felice, poi tutto è cambiato dall'estate 2003.
    E il malumore non serpeggia solo tra chi vola, ma anche tra il personale di terra e soprattutto negli uffici direzionali.
    Poi da qualche mese a questa parte quasi tutto è stato affidato ad agenzie esterne (contractor) e anche io ne ho approfittato per tirarmi fuori dai casini.

E' veramente un peccato che una così ottima compagnia stia improvvisamente degradando sempre più.

Duffy
    Ospite

Predefinito

Io è da tempo che lo dico....
    Per far volare gli aerei ci vogliono tanti (tantitanti) soldi, e da qualche parte dovranno pure uscire fuori, no?

Ciao

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora io non capisco per quale motivo Oli deve sempre dire cose poco simpatiche. Lui lavora in banca ed io su un aereo dove ho la responsabilita' dei passeggeri per quanto concerne la loro sicurezza. Se io inizio a lavorare alle 5 del mattino e finisco alle 4 del pomeriggio tutti i giorni ovvero per 5 o qualche volta 6 gg la settimana, ho anche diritto ad avere il minimo necessario per ottemperare il mio lavoro. In ogni caso lavoriamo in due settori completamente diversi. Su in alta quota, hai bisogno di molti liquidi in quanto se ben sai il nostro corpo all'incirca del 60% o piu' (ora non ricordo bene la percentuale) e' fatto di acqua. In alta quota l'ambiente e' secco, non normale come stare a terra. Se la mia compagnia fino a qualche gg fa ci da soltanto un litro di acqua per 12 ore non riesci ad aggiungerlo al tuo corpo. Questo puo' creare parecchi problemi di salute. Io e lo ripeto ancora una volta IO NON HO IL TEMPO COME TE DI ANDARE DA NESSUNA PARTE, io durante le ore del mio lavoro non sono autorizzato a lasciare l'aeromobile. Io non ho il diritto di acquistare nulla a bordo. Allora ognuno ha la sua politica. Ma secondo te e' tutto lecito questo???? Non penso proprio. NOI non abbiamo un semplice trolley ma bensi' una borsa piccola che a malapena ci sta tutto quello che ti chiedono di portare, in caso di un ispezione della tua supervisor, non puoi non averli, se no anche li sono mazzate. Allora come faccio a portarmi due belle bottiglie di acqua min. 3 lt e il pranzo o la cena? Diventerebbe un ammasso. A volte lo faccio ma e' pesante. Poi tante volte quello che mi porto da casa non lo posso neanche riscaldare, devo mangiarmelo freddo e se non ho il tempo necessario me lo mangio a rate. Questa tu la chiami dignita'. Diritto del lavoratore??? No questo e' schiavismo. E' una forma di ricatto. Se non fai questo, se non fai quello, funziona tutto cosi' e sai per cosa?? Avere un fottuto contratto con loro alla fine del tuo anno. Non te lo dicono esplicitamente ma la cosa e' chiara. Io non ho gg di ferie come un impiegato di banca. Quando le chiedo devo aspettare e possono anche modificartele e tu che dici? Niente mandi il boccone giu'. Io se ho bisogno di un giorno, devo cercarmi qualcuno che mi cambia il turno. Io sto ancora aspettando una manager da due mesi per un gg. chi l'ha piu' sentita!!!!! Questa la chiami dignita'!?!
    Io lavoro quasi tutti i giorni senza neanche un grazie. Da parte mia devono smetterla. C'e' gente che non merita nemmeno un simile trattamento dopo che tu negli ultimi periodi ha pagato per essere assunti. Ve lo ricordate il caso di Palermo???? Quello e' uno dei tanti.
    Io se avessi il tempo di andare in una semplice macchinetta ci andrei, non gli chiederei nulla. Invece non posso fare a meno di lamentarmi. Avrei tante cose ancora da scrivere, ma sono sicuro e per certo in quanto lo vivo in prima persona, che chi si lamenta ha ragione a farlo. Ho visto cose che nessuno puo' crederci se non le vede con i propri occhi.
    In compagnia i meno di due mesi sono morte per incidenti stradali due nostri colleghi, una era inglese e un altro uno spagnolo. L'inglese hanno messo una foto, fatto la colletta per la famiglia ecc. C'e' una sua foto dove tutti la possono vedere. Lo spagnolo due mesi fa c.ca e' morto nessuno del management ha messo un messaggio, nulla!!!! I miei colleghi hanno messo poi una foto in bacheca e la mia manager dopo che e' tornata dalle sue solite vacanzine e questo l'ho sentito con le mie orecchie ha detto che non ne sapeva nulla. Chi Lei??? Lei sa tutto e di tutti si ricorda perfino il tuo nome e parliamo di 400 e piu' cabin crew. A voi il commento.
    Spero che qualcun altro possa confermare cio' che dico. Da parte mia a breve lascero' questo inferno per qualcosa sicuramente di meglio. Ma dico con tutta piena sincerita' non ci lavorate per loro vi rovinereste e basta. Non hai vita e soprattutto la vs. umilta' ve la calpestano a dovere.
    Enay

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima