Riferimento: Berlusconi: "Forse ci sarò il 25 aprile"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
25 APRILE: «FORSE CI SARÒ» - «Sto riflettendo e
probabilmente sarò anche io in campo il 25 aprile - ha detto Berlusconi rispondendo all'appello di Franceschini perché partecipi alle celebrazioni del 25 aprile in segno di unità -. Non ho mai partecipato alle celebrazioni perché credo ci sia un'appropriazione del 25 aprile da parte di una sola parte politica».
l'intero artcolo
QUI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Non invoco alcuna censura.
Invito la moderazione a tener d'occhio questo 3d, considerando che qui si sfiora l'apologia del fascismo.
Detto questo: Aspetto ancora il link in cui dimostri che gli italiani non considerano il 25 aprile una festa.
A questo punto propongo il 29 settembre festa nazionale!!
Riferimento: Berlusconi: "Forse ci sarò il 25 aprile"
Citazione:
Originariamente Scritto da
fenix
non è vero!
Esistono i "reati di opinone" (brutto termine ma purtroppo è così). Non implicano in confino, ma altre sanzioni...
Questi....certo che definirli "reati d'opinione" non è che chiarisca molto su cosa sia una opinione :)
http://www.cittadinolex.kataweb.it/a...31466&idCat=75
P.S.: Ho usato il termine confino per evidenziare il fatto di prima del "25 aprile"
Riferimento: Berlusconi: "Forse ci sarò il 25 aprile"
Citazione:
Originariamente Scritto da
mosongo
grazie per il link. Il fatto che esistano tali "reati" è una dimostrazione del carattere sostanzialmente illiberale del regime in cui viviamo.
Riferimento: Berlusconi: "Forse ci sarò il 25 aprile"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
-Non ho mai partecipato alle celebrazioni perché credo ci sia un'appropriazione del 25 aprile da parte di una sola parte politica».-
Non c'è stato inprecedenza.
Ed è già stato PdC.
Come mai il presenzialismo berlusconiano su certe cose quasi scompare?
Sono cambiate le condizioni. Il PD di Franceschiello non è esattamente l'erede ultimo del Partito Comunista Partigiano e Antifascista. Digiamogelo frangamende... I rossi più rossi li ha gaggiati Veldroni e quelli rimasti si zono mischiadi ai margheritari ex demogrisdiani...
Volendo buttarla sul colore... beh, un... celestino rosa pallido, direi...
Io, comunque, questa "andata" la vedo bene.
Riferimento: Berlusconi: "Forse ci sarò il 25 aprile"
Citazione:
Originariamente Scritto da
fenix
grazie per il link. Il fatto che esistano tali "reati" è una dimostrazione del carattere sostanzialmente illiberale del regime in cui viviamo.
Ma prima era peggio. :)
Forse i reati elencati fra quelli "d'opinione" dovrebbero essere scorpati dall'opinione e chiamarli con un altro nome, visto che insultare la bandiera ecc. ecc. non è che possa essere considerato una opinione visto che si tratta di insulto.
Quindi, l'attimo che un insulto si insinua in una opinione, quest'ultima perde la sua legittimità come espressione di idea ed è passivo di codice civile o penale.
Riferimento: Berlusconi: "Forse ci sarò il 25 aprile"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
A questo punto propongo il 29 settembre festa nazionale!!
seduti in quel caffè?
Riferimento: Berlusconi: "Forse ci sarò il 25 aprile"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Certo che no. Anzi.
Ciò che mi stupisce è che nonostante SB sia un presenzialista si sia ricordato solo oggi di andarci.
Può essere cha abbia avuto altre cose da fare, Garatte...
Ci sembra che come secondo lavoro (in nero, ovviamente) facci il Presidente del Consiglio...
O, magari, aspettava solo che qualcuno lpo invitasse...
A proposito... Qual'è il motivo per cui Franceschiello si è abbassato a tanto?
Riferimento: Berlusconi: "Forse ci sarò il 25 aprile"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Sono cambiate le condizioni. Il PD di Franceschiello non è esattamente l'erede ultimo del Partito Comunista Partigiano e Antifascista. Digiamogelo frangamende... I rossi più rossi li ha gaggiati Veldroni e quelli rimasti si zono mischiadi ai margheritari ex demogrisdiani...
Volendo buttarla sul colore... beh, un... celestino rosa pallido, direi...
Io, comunque, questa "andata" la vedo bene.
Antifascisti lo si è anche adesso.
E dovrebbe esserlo anche il CDX, in quanto forza democratica europea.
Ma mi sa che l'anticomunismo militante è un richiamo troppo forte.
Riferimento: Berlusconi: "Forse ci sarò il 25 aprile"
Citazione:
Originariamente Scritto da
LEONIDA
attualmente poi la sinistra è la radice di tutti i mali dell'italia, con le sue idee libertarie, arroganti e superate.
a calci in culo andrebbreso prese queste idee, altro che festeggiarle il 25 aprile!
:(
Leonida, non generalizzare. I Libertari sono anche dall'altra parte, quella giusta, e se ne strafottono di quattro ruderi che vivono ancora di rancori, ancorati al loro simbolo di morte, la falce ed il borsello, schiavi dei loro peggiori istinti di vendetta.
I veri Libertari non possono stare a sinistra, i veri Libertari sono coloro che hanno fatto la rivolta in Moldovia, sono quei giovani che esultarono sopra il muro di Berlino quando questo è caduto;libertario è quel giovane che sfida un carroarmato comunista a piazza Tiennamen; uomo libero era Jan Palach, i ragazzi di Budapest. I veri Libertari sono coloro che vivono il proprio senso di appartenenza senza condizionamenti, senza dogmi e con la consapevolezza che la libertà, anche quella di dissentire, e l'amore per la propria terra, non si manifestano sventolando uno straccio rosso.
Riferimento: Berlusconi: "Forse ci sarò il 25 aprile"
Citazione:
Originariamente Scritto da
isoica
seduti in quel caffè?
No. seduti a Milano 2... :408: