ha ragione il Kobra.

ha ragione il Kobra.
PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

Ci spiace ma Lei è leggermente fuori strada. Ma non è colpa Sua...
Il 25 Aprile è la Festa della Liberazione dal regime fascista in Italia ad opera degli Alleati coadiuvati dalle formazioni partigiane antifasciste di vario colore politico principalmente comunista.
Che, nel tempo, tale ricorrenza sia stata gestita e monopolizzata dal Partito Comunista prima e dalla sinistra in genere poi, è un fatto.
La dimostrazione? La resistenza più indietro dimostrata da alcuni interventi ad accettare pacatamente che Berlusconi vi partecipi.
E, in ogni caso, andare in corteo esponendo simboli di appartenenza diversi da quelli di sinistra E' UN RISCHIO.
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Peccato che una Festa di Liberazione Nazionale sia stata gestita solo dal Partito comunista e dalla sinistra in seguito che nei governi ci è poi stata poco eh, e tale Festa doveva essere e dovrebbe essere partecipazione delle Istituzioni governative: anche di destra.
Significa che in fondo i fascisti sono sempre stati al loro posto![]()

La storia la conosco abbastanza bene kobra.
So bene che furono gli alleati a liberarci. Io mi limitavo a darti una comprova che il 25 NON è una festa dei comunisti ma anche dei liberali, dei democristiani e dei monarchici.
Degli italiani che credevano in uno stato non totalitario ma democratico.
Se poi tu come dimostrazione che non è così mi porti i post di PoL (luogo virtuale dove sembra che il fascismo sia più vivo che mai e che oggi o domani scoppierà la guerra civile che porterà alla nascita della padania) consentimi....a me scappa una risata.

ok ammetto che ci sono andata pesante.
ribadisco comunque che per me se berlusconi non partecipa, non perdiamo niente. non ha mai partecipato anche quando il giorno della liberazione era più recente di oggi.
il messaggio politico è sempre stato chiaro: la cosa non lo tocca.
qualcosa vorrà pur dire.
aderisci anche tu al Portiere Fans Club

Veramente, berlusconi ha bene espresso, l'anno scorso come del resto nei precedenti anni, la propria non intenzione di partecipare alla commemorazione
"Credo che ci siano le condizioni storiche e politiche perché questo 25 aprile rappresenti un salto di qualità verso la definitiva pacificazione nazionale, non per cancellare la memoria, le ragioni e i torti, ma perché chi ha combattuto per la Patria sia considerato figlio di questa nazione".![]()

PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.