Non sai di quanti ne ammazzarono gli alleati in Sicilia e di quanti stupri le donne meridionali dovettero subire dai focosi marocchini, eppure gli Alleati entrarono da trionfatori nelle città e ancora oggi si ringrazia gli americani ma non i marocchini, che in definitiva, in quel di Cassino, venivano incitati ad arrampicarsi contro la montagna e puntualmente venivano falcidiati dalle mitragliate dei nazisti.
Ma il 25 aprile la guerra finì e tutto quello che successe in seguito di orripilante, và annoverato come banditismo.

Giusto per farti un'idea:
patètico: patètico
(pl. m. -ci)
agg.
che muove a mestizia
scherz. svenevole, sdolcinato
in anatomia, nervo patetico, lo stesso che nervo trocleare
s. m. sing., ciò che tende o giunge a commuovere
artificioso e caricato.
Che offesa tremenda, io non la potrei sopportare...

D'altronde me lo sono cercato io, e se non mi facesse piacere moderare e amministrare questo spazio non perderei tempo dietro questioni banali o litigi tra forumisti.
Credo che piccolini, prima o poi, a causa dei nervi tesi lo si diventi tutti : a chiunque può capitare di sentirsi bersagliato su un forum come questo. Sai cosa ho imparato in questo mese ? Che ascoltare rende più dell'intervenire.

io ho imparato che il potere o lo si ha, o lo si subisce.
![]()
PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o