personalmente mi sono stancato, anzi mi son proprio rotto i coglioni, di queste risse che si ripetono tutti gli anni alla vigilia del 25 aprile, tra i fascisti e gli antifascisti. Ma smettetela!!!! non lo volete proprio capire che i problemi sono ben altri e c'è bisogno di concordia e di unità d'intenti per affrontarli nel migliore dei modi?!
P.S.- per amore di verità, debbo anche dire che la rissa viene quasi sempre aizzata da coloro che disconoscono i valore della Resistenza ed il ruolo avuto dai partigiani.

[QUOTE=Angelus Mortis;69146]Patetico che il centro-destra sindachi su quali siano i partigiani da festeggiare e quali no.
O si è con i partigiani tutti oppure li si disprezza tutti.[/QUOTE]
Ti piace dividere con la spada.
Sarà fatto. E come sempre la divisione sarà casuale e folle.
Come se tanti conoscessero i motivi delle proprie azioni.
Semmai è il contrario perchè i troppi non se ne curano affatto.
Ecco: avete esagerato, senza dichiarare peraltro i motivi delle vostre inclinazioni.
Che importa, di qualcosa si dovrà pur morire?
Apprezzo certi partigiani e non ne apprezzo altri.
Adesso abbiamo fretta, basta che il conflitto esploda.

Ma di che parli? Io sarei rimasto fino in fondo con la Patria e sarei entrato nelle SS italiane o nella Decima, e avrei pagato con la vita la mia coerenza all'Asse, all'Idea e alla Nazione.
Per quanto li disprezzi, almeno gli anti-fascisti rossi sono coerenti e non si sparano inutili seghe mentali sui partigiani buoni e cattivi, anche perchè mi pare insulso sindacare su questo.
O si è dalla parte di chi rimase fedele o dalla parte di chi fu con i traditori e con l'invasore, fine. Il resto è onanismo da riciclati antifascisti atlantici.

e tanto per avvalorare la tesi che il 25 Aprile lo sentono solo in 4...
è notizia di oggi che gli esercizi commerciali NON CHIUDERANNO praticamente sarà un giorno come un altro...eppure la partigianeria STATALE dell'anpi ha frigniato i soliti anatemi...e nessuno li ha calcolati...questo è ciò che VALGONO OGGI !!
si 25 Aprile...che si festeggia ???
Anche se tutti......IO NO !!

:446:
PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

Fedele a cosa?
Fedele a chi?
Fedele quando?
Perchè?
Come?
In che senso?
Non c'è proprio nulla di chiaro ed è passato qualche tempo.
Le supposizioni poi, sono ancor peggio del racconto ufficiale.
Almeno si recitasse bene il motivo che ha ingoiato milioni di vite inconsapevoli.
Fino a poco prima del conflitto le alleanze rimasero in forse.
Con Londra o con Berlino?
Certo che è male tradire l'alleato ma è altrettanto male stringere certe alleanze.
Ho il sospetto che i motivi del prossimo conflitto saranno identici a quelli dell'ultimo. Indichiarabili ma intuibili.
Quando vogliamo darcele, cerchiamo un pretesto, perchè la ferocia e l'ingordigia ci sembrano impresentabili. Perchè siamo dei buffoni?
E invece sarebbe apprezzabile guardarci negli occhi e capire perchè tu saresti il mio nemico. Sempre che tu lo sia.