Ha parlato lo storico di vagliaCome può essere festa nazionale una ricorrenza del genere, dove in fondo, si festeggia un tradimento

la cosiddetta "liberazione" non è altro che la sconfitta del regime fascista mussoliniano e la presa del potere, di fatto, della sinistra comunista, ed in secondo luogo di liberali, centristi, democratici cristiani vicini alla sinistra.
in questo successivo regime, con la scusa dell'antifascismo, si sono censurate ed escluse dalla politica anche ampia parte delle opinioni di estrema destra e destra, non necessariamente fasciste, o non necessariamente mussoliniane.
è innegabile che larga parte della resistenza era costituita da comunisti, cosi come è innegabile l'oppressione antifascista-antidestra venuta dopo.
è semplicemente un altro regime di parte, simboleggiato dalla festa del 25 aprile.
un regime molto peggiore.
quindi è ovvio che non lo festeggeremo mai.
ora il comunismo è morto e sono morte anche molte idee di sinistra.
è venuto anche il momento di abolire la festa della sinistra e dei liberali, il male dell'Italia.
![]()
PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

il cosidetto comando delle forze armate del CVL venne creato in fretta e furia il 8-9 Aprile 1945 (posso sbagliarmi al massimo di una settimana)...vennero diramate direttive rattopate per una divisa comune e il divieto di portare simboli di partito..
se il comandante tedesco...della allora piazza di Genova che della guerra ne aveva le palle piene dichiarò una cosa simile....parlava pressochè a titolo personale...e non certo a nome ne del Comandante delle Forze Armate Germaniche in Italia e figuriamoci a nome del Governo Tedesco...
Alexander...l'amico dei "liberatori" non la pensava come il generale crucco in questione...e fu un gran dispiacere per parecchi in primis per Cadorna..![]()
Anche se tutti......IO NO !!

un altro Tedesco ma ben diverso dal Generale di Genova...si chiamava Binz era il Comandante operativo delle Waffen SS Italiane e tedesche...creò la nota Colonna Binz...girarono per giorni in Lombardia con grave imbarazzo per la partigianeria già in Milano...ogni volta che timidamente tentavano di fermarli/o i "liberatori del condominio" usava dire "ho vi levate dai piedi oppure rado al suolo la città e paese che si oppone al ns. passaggio, IO TRATTO SOLO CON L'ESERCITO REGOLARE AMERICANO"..e così fece..gli venne riconosciuto l'ONORE DELLE ARMI dagli AMERICANI...
Anche se tutti......IO NO !!

Il 25 Aprile?
Come ogni anno, della liberazione ce ne sbatteremo altamente i coglioni.

:1277:
«Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
Paolo Sizzi