



i partigiani assassini combattevano dalla stessa parte dei partigiani "buoni" (ammesso e non concesso che si possano chiamare buoni i traditori della Patria venduti al nemico invasore). Ne esce quindi svilita l'intera "resistenza".
Non scordiamo mai i termini della questione:
1943-45 Italia invasa da truppe anglo-americane nel sud e minacciata dalle orde anti-italiane slave comuniste di Tito da est. 60.000 morti ammazzati dai bombardamenti anglo-americani. Migliaia di italiani gettati nelle foibe per odio etnico.
In queste circostanze stare dalla parte degli angloamericani o degli slavi comunisti voleva dire tradimento alla Patria ed al popolo italiano. Detto senza retorica: è solo una semplice constatazione.
saluti


dipende che cosa si intende per "perso". Perdere un voto è anche votare per una compagine che in Parlamento ci finisce ma poi non fa nulla di quello che uno si aspetterebbe. Meglio a questo punto il PRC che perlomeno sta operando nel reale costruendo reti di mutuo soccorso per fare fronte alla crisi (da ottobre è stato calcolato approssimativamente la distribuzione di circa 200 tonnellate di pane a prezzo calmierato, per un risparmio complessivo di circa 400.000€ risparmiati tra pensionati, precari e disoccupati, e questa è solo una delle molteplici iniziative sul carovita che ha prodotto il PRC).


Concordo.
Votare chi si presenta con un programma che poi non prova neanche a proporre le riforme su cui ha chiesto il voto non solo è inutile ma anche dannoso.
Purtroppo se oggi il PRC è scomparso dal parlamento è anche colpa del fatto che non si è impegnato abbastanza per portare aventi il programma su cui aveva chieso il voto, deludendo i suoi stessi elettori.
Non presentando un programma innovativo che attiri il voto degli elettorie non essendo presente in parlamento rischia di non raggiungere una percentuale sufficiente a portare un proprio rappresentante al Parlamento Europeo.
Se ciò accadesse tutti i voti date al PRC sarebbero automaticamente cancellati.
Saluti


Mi permetta di mettere in rilievo delle piccole inesattezze.
Quelli che chiama "traditori della patria" praticamente nacquero all'indomani dell'8 settembre quando gli ex-alleati rivolsero le armi contro gli italiani ritenendoli traditori per aver firmato l'armistizio.
Per cui se parliamo di "tradimento" questo non si può attribuire ai partigiani che anzi combatterono con chi invece di rispettare la nostra scelta ci rivolsero le armi contro sparando ai nostri soldati (che INVECE non avevano alcun ordine di sparare contro i tedeschi!).
Al limite potrebbe essere attribuito un tradimento nel momento in cui l'alleato senza consultarsi firma un trattato unilaterale. Un "tradimento" commesso dal Re e da Badoglio che scapparono lasciando tutti senza alcun ordine.
Un tradimento semmai ai danni degli italiani!
L'armistizio era inevitabile tanto che se lo aspettavano gli stessi tedeschi.
Con gli alleati che risalivano la penisola, senza alcuna seria possibilità di ribaltare la situazione la fine era segnata. Continuare una guerra in quelle condizioni con una popolazione stremata sarebbe stato del tutto inutile.
Molto meglio fermarsi e trattare un armistizio che ridusse i bombardamento delle nostre città e soprattutto della popolazione non più nemica.
QUESTI SONO I FATTI.
Gli anglo americani ci diedero la LIBERTA' da lì la LIBERAZIONE.
Saluti


chi ha firmato il concordato con hitler nel 1933?
La Chiesa di fronte a Hitler
30 gennaio: Hitler diventa Cancelliere del Reich.
27 febbraio: incendio del Reichstag.
12 marzo: si apre il primo campo di concentramento a Oranienburg.
23 marzo: la “Legge per il sollievo delle necessità del popolo e dello Stato” concede a Hitler i pieni poteri, con l’approvazione del partito del centro cattolico.
1 aprile: campagna di boicottaggio di negozi e aziende di ebrei.
7 aprile: nello stesso giorno vengono emessi l’Arierparagraph, il paragrafo ariano che definisce la condizione di ebreo in Germania, e la “Legge sul risanamento della funzione pubblica” che sancisce l’espulsione degli ebrei da incarichi statali.
10 aprile: a Roma il papa Pio XI riceve Franz von Papen (vicecancelliere del Reich) e del ministro Hermann Göring, aprendo così le trattative per il Concordato.
21 aprile: si apre il lager di Dachau.
10 maggio: roghi dei libri.
14 luglio: il partito nazionalsocialista è dichiarato partito unico.
Il 20 luglio si ode finalmente la voce della Chiesa cattolica: viene firmato il Concordato con il Reich, con il quale, secondo Hitler «si offre alla Germania un’opportunità e si crea un’atmosfera di fiducia di particolare importanza nella decisiva lotta contro l’ebraismo internazionale». La Chiesa tedesca concorda, intona Te Deum, e nella cattedrale di Santa Edvige a Berlino si celebra una messa solenne, con il nunzio apostolico Orsenigo circondato da reparti di SA e SS.
Era esattamente quel che Edith Stein diceva di temere: la Chiesa pensava di avere comperato la pace con Hitler, andando anche oltre il silenzio, con il riconoscimento e l’approvazione. In realtà si trattava di una compravendita, visto che l’accordo garantiva alla Chiesa sussidi finanziari e privilegi in campo scolastico, in cambio della rinuncia a qualsiasi attività politica da parte dei cattolici. Il partito cattolico di centro, conscio della posizione vaticana, si era già sciolto il 5 luglio.
http://www.ilfoglio.org/301/Il_rumore_del_silenzio.htm
lo stesso concordato che garantisce oggi alla chiesa cattolica l'8% (minimo) del reddito lordo dei credenti. in caso di disaccordo, si invita a sbattezzarsi. chiuso OT
aderisci anche tu al Portiere Fans Club




Rolando Rivi, un giovanissimo seminarista trucidato dai compagni partigiani
http://www.rolandorivi.com/ChiEra/Chiera.htm
http://www.rolandorivi.com/Sacerdoti...0trucidati.htm
Qualcuno di voi ha notizie di quella famosa corriera partita da Brescia e scomparsa in Emilia con tutti i passeggeri?
Sono stati forse gli UFO?
http://www.identitaeuropea.org/archi...i_delitti.html
"o la vicenda della "corriera scomparsa": una corriera della Pontificia commissione di assistenza con tanto di lasciapassare del Cln, fermata a Concordia d alla polizia partigiana che eliminò decine e decine di passeggeri, forse una sessantina, occultandone i cadaveri; riaffiorati casualmente a distanza di anni da terreni limitrofi provocarono un eloquente intervento del quotidiano comunista "La Repubblica d'Italia" del 9 novembre '48: «I cadaveri non ci sono, bisogna fabbricarli. Violate numerose tombe per trovare salme da spacciare per quelle dei presunti giustiziati», insinuando piuttosto che la chiave del mistero fosse nel Vaticano!"


chi BOMBARDA LE CITTA', LE SCUOLE IMPUNEMENTE....CHI MITRAGLIA I TRENI ED I TRAGHETTI PER USO CIVILE e capitava quasi quotidianamente..CHI SGANCIA BOMBE ATOMICHE SU CITTA' GIAPPONESI...CHI ED E' FINITO L'ALTRO IERI...BOMBARDA CON LO STESSO METODO BAGDAD...E' UN CRIMINALE....FORSE PEGGIORE DI UN KAMERADEN FRITZ DI AMBURGO DELLA WERMACHT QUALSIASI...![]()
Anche se tutti......IO NO !!


Anche se tutti......IO NO !!