l'ho detto e lo ripeto: siete al potere con una maggioranza schiacciante, avete dati di consenso superiore al 70%, vengono approvati DL d'urgenza per i bisogni fisiologici del premier, che cavolo! fate una legge e abolite questa festività nazionale ed è morta lì.
potreste in alternativa celebrare altre ricorrenze veramente fondamentali per la storia del paese. per esempio... scusa, non mi viene un esempio. se viene in mente a te, un giorno non-lavorativo in più non fa schifo a nessuno.![]()
aderisci anche tu al Portiere Fans Club

Il 25 Aprile è S. Marco. Patrono della gloriossissima Serenissima Repubblica di Venezia.
Saluti!
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Si festeggia la stragrande maggioranza dei partigiani e di tutti coloro che hanno lottato per la libertà degli italiani.
Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

quelli che torturavano i ragazzini per divertimento?concordo. Veri martiri della patria i soldati della Decima MAS. Sono loro che dovremmo commemorare, non gli "eroici" partigiani rossi che aprivano le porte a Tito.

Alcuni piccoli dettagli che forse le sono sfuggiti:
Qualcuno ricorderà il carro "Leopard" credo degli anni 70 ebbene fu la prima arma che i tedeschi furono autorizzati a costruire. Non ne sono certo ma credo che in giappone ancora sia vietato costruire armi....Quando noi si da subito dopo siamo arrivati ad essere tra i primi 5 fornitori di armi al mondo....chissà perché..
Per quanto riguarda la presenza USA credo che abbia informazioni del tutto errate.
In Germania DA SEMPRE dopo la guerra c'era una forza armata statunitense FORMIDABILE con vere e proprie città. Le forze armate USA in germania furono sempre numerosissime e con installazioni fenomenali. Se ha od ho tempo potremo confutare questi fatti con dati precisi.
Daltra parte non sarebbe potuto essere diversamente visto la divisione della germania (altro piccola conseguenza di una DURA SCONFITTA...) e la vicinanza con l'esercito della URSS stanziato in modo massiccio NELLA GERMANIA.
...e dallaltra parte del confino non se la passavano certo benino...
Altro che non aver subito conseguenze....
Inoltre solo di recente ci fu l'autorizzazione ad intervenire fuori dalle loro frontiere per compiti umanitari mentre le nostre truppe parteciparono a missioni militari oltre confino ben prima degli anni 60!
Se non ricordo male tale obbligo a non uscire dai propri confini vige ancora per le forze armate del sol levante.
Credo che non abbia ben chiara la situazione dei tre paesi che "non vinsero" la seconda guerra al termine della stessa.
Le "punizioni" inflitte furono proporzionali a quanto furono disponibili a combattere gli alleati. Noi che fummo quelli che cercarono subito un accordo con l'8 settembre fummo quelli trattati meglio all'indomani dell'8 settembre.
che gli altri due abbiano saputo rivalersi economicamente recuperando in quel campo le posizioni di rilievo che persero dopo la guerra è a loro merito ed a nostro demerito. Noi pur avendo subito meno danni, pur avendo goduto di un migliore trattamento siamo riusciti a "mangiarsi" tutto il vantaggio.
ma questo è colpa dei nostri politici a partire dagli anni 70 che sono riusciti ad impoverire il paese fino a ridurlo in queste condizioni.
Saluti