Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Subito dopo i quel generale tedesco fu ricercato dai suoi sottoposti che volevano metterlo al muro per tradimento. Tal atto di resa rimase lettera morta e non fui riconosciuto dalla frze armate tedesche presenti in Liguria. Il Gen. Meinhold voleva arrendersi non per l'azione delle forze partigiane o timore di esse ma in quanto ormai tagliato fuori della forze alleate che avevano passato il Po chiudendolo in una sacca motivo per cui non poteva raggiungere il grosso delle forze tedesche che stavano ripiegando verso il Brennero.
Il Gen Meinhold inoltre voleva semplicememnte evitare inutili spargimenti di sangue tenuto conto che in Svizzera era stato firmato giorni prima dal Gen. Wolf un atto di armistizio con le forze alleate decorrente dalle ore 14 del 25 Aprile che e' il motivo per cui la cosidetta insurrezione scoppia alle ore 15 quando i tedeschi si ritirano nei propri accantonamneti in attesda di arrendersi agli alleati e solo a loro. Una inusrrezione quando ormai i tedeschi NON sparavano piu'.dunqe una insurrezione a babbo morto !

I repubblichini sapevano perfettamente che i tedeschi, ritirandosi verso nord, continuavano a fare ritorsioni contro italiani INERMI e sapevano altrettanto bene che c'erano delle retate di ebrei. Al massimo non sapevano cosa gli si facesse in Germania o nei vari campi di concentramente. Ma che li si rastrellasse lo si sapeva, infatti alcuni cittadini li proteggevano quando i tedeschi li cercavano.
Oltretutto ormai si sapeva cosa fosse il regime fascista, considerando che erano 20 anni che esisteva.
La russia era a una distanza immensa e le notizie CERTO non arrivavano durante il conflitto.
Ci sono state parecchie grandi città e altrettanti paesi che si liberarono da sole, prima che arrivassero gli americani.
E comunque, se permetti, nessuno ha mai detto che i partigiani DA SOLI abbiano liberato l'Italia.
Hanno contribuito certamente.

solo una montagna di stronzate.
e se non fosse stato per gli alleati che GLI han tolto per tempo i giocattoli dalle mani saremmo finiti in mano ai briganti.
Posso solo riconoscere a tanti di loro, esclusa una grossa fetta di comunisti, ma non tutti, di aver contribuito, successivamente alla liberazione, a fare dell'Italia il Paese che è oggi.
Questo glielo riconosco.
Ed infatti sono felice di festeggiare la Festa della Repubblica.
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

Prima mi dici che i partigiani non hanno contribuito a liberare il paese adesso lodi gli americani che gli hanno tolto le armi dalle mani prima che succedesse altro.
Complimenti per la coerenza dei tuoi discorsi e per il tuo processo alle intenzio. Processo GENERALIZZANTE per altro.
I comunisti cattivoni hanno contribuito a scrivere le Costituzione ancora oggi valida.
Saranno stati antidemocratici (mi si deve dimostrare ancora che a maggioranza effettivamente lo fosse) ma mi pare abbiano contribuito a dare al paese una legge fondamentale profondamente democratica.