La notizia e' appena stata data da E. Cisnetto a Zapping, L'Italia e' in declino economico, oramai e' un dato di fatto, 2 anni di governo Berlusconi sta riducendo l'Italia al lumicino.

La notizia e' appena stata data da E. Cisnetto a Zapping, L'Italia e' in declino economico, oramai e' un dato di fatto, 2 anni di governo Berlusconi sta riducendo l'Italia al lumicino.

DOBBIAMO MANTENERE MEZZO PAESE CON ASSEGNI D'ACCOMPAGNIAMENTO A GENTE DI 30 ANNI....

Vero, però obiettivamente il declino è iniziato 15 anni fa .... con Ciappi alla Banca d'Italia e Andreotti, poi Amato Presidente del Consiglio. Da allora, sono crollate le spese per investimenti, ricerca tecnologica , sviluppo e rinnovo del sistema infrastrutturale ; è precipitato il numero dei brevetti , e l'indice di produzione manufatturiera ; e la quota di esportazioni di beni fisici sul mercato mondiale è crollata, IN DIECI ANNi, dal 4,6 % al 2,8 %.In Origine Postato da FLenzi
Io non sono certo un estimatore del Berlus-cane, però mi sembra ingiusto accollargli tutte le colpe di un declino che ha origini abbastanza profonde. Che la crisi, a lungo covata, stia esplodendo proprio ora (e con conseguenza che saranno drammatiche per tutti noi, E PER CIASCUNO, anche se si tende ad occultarlo) è certamente vero ; che non ha fatto nulla per arginare il tracollo altrettanto vero.
Se l'Italia non fosse attaccata all'Eurocarro con Francia e Germania, saremmo già in Argentina. In effetti, ciò che non posso perdonare al Berlus-cane è che, in questa situazione, abbia perso la storica occasione di sostenere l'asse Francia e Germania nella crisi iraqena, tarsformando il tandem europeo in troika.
Arruolando Bella Italia tra gli ascari cammellati di Bush II the I (second the idiot), ha probabilmente condannato la Patria a declino e marginalizzazione non reversibili ... possano gli Dei fargliela pagare come merita .

Sta parlando di quella masnada di forzisti ignoranti eletti nella CDL, o sta parlando sei militari in IRAQ, o cosa?In Origine Postato da grande roberto
DOBBIAMO MANTENERE MEZZO PAESE CON ASSEGNI D'ACCOMPAGNIAMENTO A GENTE DI 30 ANNI....

sono d'accordo con il camerata Decima Regio.
Purtroppo l'andamento attuale nasce da lontano. Ormai si sono praticamente venduto tutto il patrimonio statale creato dall'unità d'Italia e adesso viene il bello, anzi il brutto per tutti noi.

Solo gli ingenui potevano pensare ad un cambiamento radicale con Berlusconi presidente del consiglio. Così come solo gli ingenui ripongono ora le legittime speranze di inversione di tendenza in Prodi.In Origine Postato da antonio
se e' vero che nasce da lontano occorre a maggior riconoscere che la grande novita' del geniale imprenditore, er mejo dicono alcuni, non e' riuscito a invertire il trend...mentre solo la sua azienda va bene...
Sono personaggi che recitano a soggetto, perfettamente calati nei rispettivi ruoli e consapevoli della convinzione che il Popolo è bue, come diceva qualcuno.
Ma il Popolo, a volte, si incazza.

Lei invece crede nell'inversione di tendenza con la Mussolini?In Origine Postato da frontista
Solo gli ingenui potevano pensare ad un cambiamento radicale con Berlusconi presidente del consiglio. Così come solo gli ingenui ripongono ora le legittime speranze di inversione di tendenza in Prodi.
Sono personaggi che recitano a soggetto, perfettamente calati nei rispettivi ruoli e consapevoli della convinzione che il Popolo è bue, come diceva qualcuno.
Ma il Popolo, a volte, si incazza.
Per qualto riguarda il Berlusca lui ha fatto solo i suoi sporchi interessi, difatti l'Italia e' in declino, ma Mediaset no.

Io credo in Noi.In Origine Postato da FLenzi
Lei invece crede nell'inversione di tendenza con la Mussolini?
Per qualto riguarda il Berlusca lui ha fatto solo i suoi sporchi interessi, difatti l'Italia e' in declino, ma Mediaset no.
Non ho il vizio di idealizzare il prossimo attribuendogli meriti che non ha.