Visualizzazione Stampabile
-
Hanno fuso la Rai
Il consiglio di amministrazione della Rai ha approvato all'unanimità il progetto di fusione per incorporazione di Rai Spa in Rai Holding previsto dalla legge Gasparri. L'incorporazione di Rai Spa in Rai Holding Spa - prevista entro il 6 luglio, cioè entro domani - è la prima tappa contemplata dalla legge Gasparri in vista della privatizzazione della tv pubblica e del rinnovo dei vertici. Dopo la fusione, Rai Holding si chiamerà Rai Radiotelevisione italiana Spa e l'attuale cda sarà quello della società risultante dalla fusione. Entro quattro mesi dal completamento della fusione - recita ancora la legge di riforma del sistema radio-tv - viene avviata l'offerta pubblica di vendita delle azioni Rai: toccherà al Cipe decidere la quota di capitale da offrire sul mercato e il relativo prezzo. Una quota delle azioni viene riservata agli abbonati in regola con il pagamento del canone, che non potranno venderle prima di 18 mesi. In ogni caso, nessun azionista potrà superare l'1% del capitale. Inoltre fino al 31 dicembre 2005 è vietata la cessione di rami di azienda. Tre mesi dopo la chiusura della prima offerta pubblica di azioni, è previsto il cambio 'naturalè dei vertici, con la nomina del nuovo consiglio di amministrazione a nove membri: sette individuati dalla Commissione di Vigilanza (con voto limitato ad uno, cioè quattro alla maggioranza e tre all'opposizione), gli altri due, tra cui il presidente, scelti dal ministero dell'Economia. La nomina del presidente, dice la Gasparri, diventa efficace con il parere favorevole, a due terzi, della stessa Vigilanza. Le stesse procedure per il rinnovo dei vertici valgono anche nel caso in cui sia necessario nominare il nuovo consiglio, dice la legge, «per scadenza naturale del mandato o per altra causa».
Il progetto di fusione deve essere ora approvato nello stesso testo anche dal cda di Rai Holding, che si riunirà probabilmente giovedì prossimo, e poi passerà all'attenzione delle assemblee degli azionisti delle due società. Una volta approvato dagli azionisti, lo statuto della nuova società viene inviato per l'approvazione al ministero delle Comunicazioni, che deve chiedere il parere obbligatorio, ma non vincolante, della Commissione di Vigilanza. Alla fine di questo iter - e se non ci sono richieste di modifica - il progetto di fusione viene depositato presso la Cancelleria del Tribunale Civile, dando trenta giorni di tempo agli eventuali creditori che volessero fare opposizione. Trascorso anche questo termine, la fusione viene definitivamente formalizzata davanti al notaio.
-
Istat: crescono le tasse, un boom di debito pubblico e Welfare in ginocchio
di red
Gli italiani hanno pagato già una stangata fiscale, nel 2003: dall'Irpef all'Irap e all'Ici fino alle tasse automobilistiche, le più penalizzate sono le famiglie di lavoratori dipendenti e le società con personale in regola. Non solo. Ulteriori tagli rischiano di mettere in ginocchio il nostro Welfare e in particolare il sistema sanitario. A dirlo, questa volta, non sono i sindacati e neanche l’opposizione, ma l’Istat. Sul fronte del deficit di parte corrente si registra nel 2003 – fa notare l’Istat – un boom, una voragine di spesa. Con questi dati, ancora più arduo appare l'obiettivo di tagliare le tasse e fare i tagli per recuperare i 7,500 miliardi di euro nella manovra promessa a Bruxelles da Berlusconi.
(segue)
http://www.unita.it/images/2004lugli...cartellone.jpg
Il tutto mentre nel frattempo TERMINA il TG1 SENZA il minimo accenno alla notizia.
Ballisti....
-
Nessuno poi dice che nella manovra ci sono tagli al Mezzogiorno...
e che la stretta su banche e assicurazioni non farà altro che far aumentare gli oneri agli assicurati o i correntisti ..cioè NOI!
-
Citazione:
In Origine Postato da Avanguardista
sinceramente spqr non vedo nessun motivo per cui tu debba difendere Berlusconi come stai facendo.....il giudizio sull'operato di questo governo...deve essere da parte nostra negativo....
un governo che alla pari degli altri governi che si sono susseguiti negli ultimi anni....sta continuando l'opera di distruzione della nazione.....
non difendo nessuno
solo che il 90% dei discorsi sul principale e sui loro forum sono solo e sempre su berlusconi
ne ho le palle un po piene
E visto che io mi ritengo super partes considerando sia berlusconi sia prodi allo stesso livello o se vogliamo usare uno slogan come fa sempre MrBojangles le due faccie della stessa medaglia, voglio far notare anche le loro di inettitudini ed inadempienze, altrimenti passa il loro pensiero unico e basta, invece molti devono capire che votare ulivo o forza italia sono la stessa identica cosa
-
Citazione:
In Origine Postato da MrBojangles
Tre governi; ed il (quasi) risanamento della (quasi) bancarotta statale provocata da coloro che POI hai eletto tu.
è il quasi che vi ha fatto perdere le elezioni l'ultima volta o che non vi ha fatto fare il salto di qualita alle europee
suvvia
Smettetela di dire nano nano nano
parlate di programmi
-
Citazione:
In Origine Postato da S.P.Q.R.
è il quasi che vi ha fatto perdere le elezioni ....
Il "quasi", rispetto alla bancarotta alla quale eravamo avviati PRIMA che il Bossi ed il Buttiglione "buttassero giù" il Banana (e che CONTINUI ad ignorare); sono i FATTI.
Se la "gente" li avesse saputi per tali.
Le elezioni le hanno vinte le BALLE; quelle "reali".
-
Citazione:
In Origine Postato da MrBojangles
Il "quasi", rispetto alla bancarotta alla quale eravamo avviati PRIMA che il Bossi ed il Buttiglione "buttassero giù" il Banana (e che CONTINUI ad ignorare); sono i FATTI.
Se la "gente" li avesse saputi per tali.
Le elezioni le hanno vinte le BALLE; quelle "reali".
che ognuno si prenda le proprie responsabilita al posto di dare sempre la colpa agli altri, sia tremonti che ancora rompe con i 20 mila mld lasciati da voi e voi con i 20 ila mld lasciati da bossi
Alla fine l'Italia è piu povera di 40 mila mld e basta
-
Citazione:
In Origine Postato da S.P.Q.R.
che ognuno si prenda le proprie responsabilita al posto di dare sempre la colpa agli altri, sia tremonti che ancora rompe con i 20 mila mld lasciati da voi e voi con i 20 ila mld lasciati da bossi
Alla fine l'Italia è piu povera di 40 mila mld e basta
Ti sbagli; sembra che considerando anche la prossima finanziaria (a sangue!) con i buchetti di TreConti, i 7,5 "promessi" dal Banana a Bruxelles ed i 13 (sempre promessi dal Banana) agli italiani; si arriverebbe intorno ai 45.
Ma si parla di milioni di euri; non di vecchie lire.
"Un po'" peggio di quando, come DITE, si stava peggio...
-
Citazione:
In Origine Postato da MrBojangles
Ti sbagli; sembra che considerando anche la prossima finanziaria (a sangue!) con i buchetti di TreConti, i 7,5 "promessi" dal Banana a Bruxelles ed i 13 (sempre promessi dal Banana) agli italiani; si arriverebbe intorno ai 45.
Ma si parla di milioni di euri; non di vecchie lire.
"Un po'" peggio di quando, come DITE, si stava peggio...
ti rendi conti che voi dite
- non abbiamo potuto perche il bossi ci ha lasciato il buco
e il nano dice
- non possiamo perche l'ulivo ci ha lasciato il buco
Se non è uno scaricabarile questo
RIPETO
POLO ULIVO sarà uno slogan ma STESSA FACCIA STESSA RAZZA
-
Citazione:
In Origine Postato da S.P.Q.R.
ti rendi conti che voi dite
- non abbiamo potuto perche il bossi ci ha lasciato il buco
e il nano dice
- non possiamo perche l'ulivo ci ha lasciato il buco
Se non è uno scaricabarile questo
RIPETO
POLO ULIVO sarà uno slogan ma STESSA FACCIA STESSA RAZZA
Guarda che qualsiasi frittata, anche se CONTINUI a rigirarla, prima o poi si brucia.
E l'alternativa, comunque, è sempre quella; NON leggi, o NON capisci quello che ti si scrive.
Io parlo di quasi RISANATO!! Le balle sul buco "sinistro" sono sempre e solo del Banana.
E del TreConti che, a furia di balle, se l'è fatto in "Casa".
http://www.unita.it/vignette/maramotti/20040705.gif