Originally posted by Vikkk
Concordo, scandaloso.
Però me la sarei voluta vedere la scena, 11 pullman, quindi circa 600 ultras dell'Hellas blindati in tangenziale...
Ho sentito dire che uno di voi è stato preso sotto da un'auto in transito, è vero?
A ripensarci ora come ora mi vien da ridere, anche perché alla fine il ragazzo non si fece (quasi) niente.
Eravamo a circa dodici chilometri dallo stadio e la polizia ci fece questo discorso: "Voi con l'autobus non vi muovete più, però, se avete il biglietto, potete incamminarvi". Un discorso al limite dell'assurdo, non sapevamo nemmeno dov'eravamo, intorno a noi c'erano solo campi e passeggiare lungo una tangenziale non è salutare.
Eppure quel ragazzo, assieme ad altri tre butei, ubriachi marci, decisero d'incamminarsi (muovendosi a caso, praticamente) e tornò un'oretta dopo zoppicando. Alla fine nulla di serio.
Altri ragazzi, esasperato, diedero fuoco a dei covoni vicini, altri se la presero con un automobilista (mi è stato raccontato) con un automobilista che li stava sfottendo.
Dire che ci siamo civilmente è comunque il minimo e il sospetto, quasi certezza, è che farci stare lì immobili per due ore e più davanti a un nugolo di poliziotti in assetto antisommossa servisse per provocarci.