Se avete bisogno di un Re, di un Re vero, sarò Io il vostro Re. Io che sono il migliore dei principi, con il sangue più blù che possa esistere sulla faccia della terra.
Io, fratello di Cristo e figlio di Dio, che è il più grande dei Re, il Re dei Re, il padre dei cieli.
Cosa sono omuncoli come i Savoia al mio cospetto?
Comunque per noi Veneti, da ognora repubblicani, popolo che da sempre ha abborrito i Re, che non ha mai espresso Re, che nella sua lunga storia ha decapitato in quattro e quattr'otto quei pochi che stoltamente han tentato il colpo di stato per impadronirsi del potere sovrano della Repubblica.
Noi veneti la carica di Re la daremmo volentieri a un "mulo" a un mùsso veneto e come suoi attendenti e stallieri potremmo mettere i Saboia dopo un buon corso professionale, sempre che ne siano capaci, poiché dubito molto che siano in grado di acquisire tali degnissime competenze, data la loro tara genetica ed ereditaria di buoni a nulla.
La Monarchia mi ripugna come ad un eterosessuale ripugna l'omosessualità e ad un uomo moderno ripugnano il cannibalismo e il sacrificio umano.
E la Repubblica dev'essere a democrazia diretta, con una rappresentenza vincolata al mandato.