Vengo subito ad esporvi il caso, per come lo conosco io, anche se sono accette versioni alternative.
Nella provincia di Perugia vi erano buone possibilità che, nel caso di presentazione di unica lista Fiamma-As, si potesse prendere sia un rappresentante alla provincia che uno al comune di Perugia. Fatto sta che a questa alleanza non si è arrivati, come a livello nazionale.
A questo punto la Fiamma, che ha un buon candidato alle provinciali, ha fatto a AS una proposta di desistenza a mio parere più che accettabile: loro non avrebbero presentato nessuna lista alle comunali a Perugia, mentre AS non l'avrebbe presentata alle provinciali.
Risposta di AS , a quanto riferitomi "noi coi traditori non trattiamo".
Ora io, da simpatizzante (ex militante ed ex elettore di AN) "nel guado" e che non ha in questo momento particolari motivi per pendere da una parte o dall'altra (tanto che pensavo di dare un voto da una parte e uno dall'altra a Provinciali ed Europee) sono abbastanza incaxxato per questo ennesimo suicidio politico.
Se qualcuno però ha eventuali altre versioni della vicenda, visto che non mi interessa sentire una sola campana, ben vengano.