...........al Luna Park
Oltre 80 studenti britannici conquistano un bizzarro record
Il maggior numero di persone svestite su un roller-coaster
ROMA - Non hanno indossato nemmeno la leggendaria goccia di Chanel numero 5. Nudi, e basta. O meglio, nudi con un giubbotto salvagente. E con le scarpe. Per stabilire il record mondiale del più alto numero di persone che siano mai salite su un roller-coaster completamente svestite. A raggiungere il bizzarro obiettivo sono stati 86 studenti di alcune università britanniche, che hanno invaso il Thorpe Park, un parco di divertimenti nel Surrey.
Sballottati a 360 gradi, alla velocità di 50 chilometri orari, i partecipanti hanno compiuto il "giro della morte" a bordo di una delle attrazioni più frequentate, il "Nemesis Inferno". Una iniziativa organizzata per celebrare i 25 anni di vita del parco, ma anche per raccogliere fondi per beneficienza.
"E' stata mia madre ad incoraggiarmi - ha raccontato Suzie Kitching, 19 anni, studentessa di criminologia presso la Buckinghamshire Chiterns University -, mi ha detto 'sii te stessa, al naturale". "Io invece - ha detto Sally Taylor, 20 anni, dello stesso college - ho raccontato ai miei genitori che avrei partecipato, ma per loro sarà una sorpresa vedermi completamente nuda".
L'idea è venuta allo staff del parco, e la gara si è svolta sotto l'occhio vigile dei giudici ufficiali del Guinness dei primati. E soprattutto, è avvenuta nell'ora di chiusura, per scongiurare eventuali imbarazzi dei visitatori. E dei partecipanti, s'intende. La sintesi dell'iniziativa, nelle parole di uno dei giudici, Simon Gold: "L'hanno fatto per beneficienza, hanno pure raggiunto un record, che dire... Sono tutti vincitori".