Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Nickel01
    Ospite

    Predefinito Terrorismo giornalistico??

    Ecco cosa riporta TGCOM riguardo al EF-2000...mha!

    Non può procedere in volo strumentale ne' compiere manovre di combattimento "dinamiche" se non in presenza del secondo pilota a bordo, potrebbe cadere in stallo se viaggia a bassa velocità e il computer ogni tanto andare in tilt: sono i problemi, gravissimi, che il quotidiano londinese 'Evening Standard' dice di avere scoperto nei confronti del nuovo cacciabombardiere internazionale Eurofighter.
    I difetti "inaccettabili" che possono riguardare la sicurezza del volo sarebbero stati scoperti dal Qinetiq, l'organismo di valutazione del ministero della Difesa britannico (Mod).

    I problemi individuati possono risultare in uno stallo, con possibile caduta, se l'apparecchio vola a velocità troppo bassa, mancando un dispositivo efficace per avvertire il pilota. Sempre secondo il rapporto di Qinetiq, vi sono anche rischi legati a carenze del computer che controlla i parametri di volo, che può inopinatamente passare dal modo 'Volo' a quello adatto alle manovre al suolo.

    Qinetiq ha studiato per otto mesi l'Eurofighter, chiamato anche Typhoon. Ogni esemplare del nuovo cacciabombardiere, che equipaggerà anche l'Aeronautica italiana, costa - rileva l''Evening Standard' - 43 milioni di sterline (circa 65 milioni di euro).

    In un comunicato, il ministero della Difesa britannico afferma che il rapporto di Qinetiq "ha identificato i settori che richiedono un lavoro supplementare al fine di minimizzare il rischio e rendere sicure le operazioni di volo. In seguito al rapporto, l'Eurofighter Typhoon è stato modificato, le procedure riviste e limitazioni (d'impiego) messe in opera". Un portavoce ha sottolineato che "il Typhoon è a uno stadio molto precoce del suo sviluppo".

    L'Eurofighter è prodotto da un consorzio europeo formato dal gruppo di difesa franco-tedesco-spagnolo Eads, dalla britannica Bae Systems e dall'italiana Alenia. In totale, 620 apparecchi dovrebbero essere consegnati ai Paesi partner: 232 alla Gran Bretagna, 180 alla Germania, 121 all'Italia e 87 alla Spagna. Inoltre, l'Austria ha firmato nel luglio 2003 un contratto per acquistarne 18.

  2. #2
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Terrorismo giornalistico??

    In Origine postato da Nickel01
    Ecco cosa riporta TGCOM riguardo al EF-2000...mha!

    Non può procedere in volo strumentale ne' compiere manovre di combattimento "dinamiche" se non in presenza del secondo pilota a bordo, potrebbe cadere in stallo se viaggia a bassa velocità e il computer ogni tanto andare in tilt: sono i problemi, gravissimi, che il quotidiano londinese 'Evening Standard' dice di avere scoperto nei confronti del nuovo cacciabombardiere internazionale Eurofighter.
    I difetti "inaccettabili" che possono riguardare la sicurezza del volo sarebbero stati scoperti dal Qinetiq, l'organismo di valutazione del ministero della Difesa britannico (Mod).

    I problemi individuati possono risultare in uno stallo, con possibile caduta, se l'apparecchio vola a velocità troppo bassa, mancando un dispositivo efficace per avvertire il pilota. Sempre secondo il rapporto di Qinetiq, vi sono anche rischi legati a carenze del computer che controlla i parametri di volo, che può inopinatamente passare dal modo 'Volo' a quello adatto alle manovre al suolo.

    Qinetiq ha studiato per otto mesi l'Eurofighter, chiamato anche Typhoon. Ogni esemplare del nuovo cacciabombardiere, che equipaggerà anche l'Aeronautica italiana, costa - rileva l''Evening Standard' - 43 milioni di sterline (circa 65 milioni di euro).

    In un comunicato, il ministero della Difesa britannico afferma che il rapporto di Qinetiq "ha identificato i settori che richiedono un lavoro supplementare al fine di minimizzare il rischio e rendere sicure le operazioni di volo. In seguito al rapporto, l'Eurofighter Typhoon è stato modificato, le procedure riviste e limitazioni (d'impiego) messe in opera". Un portavoce ha sottolineato che "il Typhoon è a uno stadio molto precoce del suo sviluppo".

    L'Eurofighter è prodotto da un consorzio europeo formato dal gruppo di difesa franco-tedesco-spagnolo Eads, dalla britannica Bae Systems e dall'italiana Alenia. In totale, 620 apparecchi dovrebbero essere consegnati ai Paesi partner: 232 alla Gran Bretagna, 180 alla Germania, 121 all'Italia e 87 alla Spagna. Inoltre, l'Austria ha firmato nel luglio 2003 un contratto per acquistarne 18.
    il giornalista fose non ha capito che quasi la metà dello sviluppo di un aereo da caccia è il suo software.
    una volta ho incontrato un softwarista che lavorava in ESA: le sue parole sono state: un software di tale complessità può essere testato solo al 95% il restante 5% lo si deve beccare in parte nella vita operativa...

  3. #3
    Ali six two niner
    Data Registrazione
    06 Mar 2003
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    1,129
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma che allucinante manica di stronzate. Scusate il francese, ma certi "giornalisti" sono veramente degli idioti. Classica esterofilia italiana da quattro soldi: "Oh, l'ha detto l'Ivnin Standar! Ma allora cia' da esse vero! Evvai, scriviamolo pure noi, ma per carita' senza verificare!"

    Magari sarebbe il caso di sapere che la stampa britannica si divide in seria e non seria, e che l'Evening Standard NON fa parte della prima. Ma i giornalisti italiani non lo sanno, o se lo sanno se ne fottono. Magari sarebbe anche il caso di aver studiato, e di sapere che la stampa popolare inglese e' incredibilmente sciovinista e ama attaccare tutto cio' che e' europeo, specie se costa tanto come un cacciabombardiere. Ora, loro hanno il diritto di essere stronzi, ma noi non abbiamo il dovere di andargli dietro senza pensare.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ATLMXP
    sotoscrivo in pieno.
    Sono davvero una massa di str....
    Di 7 prototipi realizzati ne ha andato perso uno in molti anni di sviluppo.
    E' il caccia piu' avanzato al mondo dopo l'iperbolico F/A-22 (e costa molto meno).
    E i giornalisti in questione non sanno che e' gia' in servizio, sebbene in pochi esemplari e nei reparti sperimentali e pre operativi, da qualche tempo. 4 Forze Aeree Europee (piu' Austria e Grecia) sarebbero cosi' sceme da metterlo in servizio se non omologato?

    Quei giornalisti scrivono di certe cose come noi potremmo scrivere di, che so, geodesia applicata, solo che noi non siamo giornalisti....e non veniamo pagati per scrivere.

    Ciao

    Stefano

    P.S.

    Se qualcuno di voi sara' a Pratica di Mare domenica per l'Air Show, si rendera' conto che quelle cose non sono vere.

  5. #5
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Detto tra noi, l'Evening Standard non gioca nella stessa serie di The Times ed Financial Times ...

  6. #6
    Io lo sono ma lui no
    Data Registrazione
    15 Mar 2003
    Località
    Brasile
    Messaggi
    2,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gente,

    adesso e il giornale "The Sun" a rincarare la dose

    Eurofighter can't fly

    By GEORGE PASCOE-WATSON
    Deputy Political Editor

    THE RAF’s new £43million Eurofighter jet cannot fly in cloud or carry out aerial combat, tests have shown.

    A leaked MoD report reveals the aircraft should not be flown in action without a safety pilot in the back seat.

    High-powered computers which fly the Eurofighter are unreliable and risk throwing the plane into “a catastrophic spin.” Details are revealed in a test pilot’s report after an eight-month trial period.

    The report says the computer is in danger of switching from flight mode to ground mode while in the air.

    It adds: “It is recommended as essential that the cause of this fault are investigated, understood and if necessary rectified.” MoD chiefs insist the Eurofighter is still in its development stages and problems are being addressed.

    The aircraft, a joint project involving the UK, Germany, Spain and Italy, has been jinxed by a series of faults.

    It should have been handed to the RAF four years ago but is massively behind schedule. It is set to replace the Tornado F3 fighter bombers — but Defence Secretary Geoff Hoon is already threatening to cancel many of the orders to save taxpayers’ cash.

    The damning new report comes just a week after it was revealed another new jet is too fat to fly.

    The Joint Strike Fighter may be too heavy to take off from Royal Navy aircraft carriers.

    There are also computer problems with the Army’s new Apache helicopter gunships, which cannot fly in bad weather.

  7. #7
    Ali six two niner
    Data Registrazione
    06 Mar 2003
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    1,129
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Di nuovo: sia l'Evening Standard che il Sun hanno la stessa credibilita' di una scorreggia. Un giornale che milita nella stessa serie, per usare la metafora di poco sopra, il Daily Mirror, ha pubblicato parecchie foto false di torture di soldati britannici su prigionieri iracheni. Poi si e' scoperto che erano fotomontaggi nei quali comparivano truppe di reparti che in Iraq non ci sono mai stati. Il direttore Piers Morgan si e' dimesso e il giornale si e' scusato. Basti questo per dire di che gente si tratta.

    Nessun giornalista di una pubblicazione seria si sognerebbe di ritenere i quotidiani tabloid inglesi altro che spazzatura. Non per essere stronzi, ma chiunque abbia un'istruzione superiore alla scuola dell'obbligo non si farebbe beccare morto con una copia di un tabloid in mano. Quindi, se loro dicono che l'Eurofighter fa schifo, molto probabilmente l'Eurofighter e' una splendida macchina.

  8. #8
    Nickel01
    Ospite

    Predefinito

    l'Evening Standard che il Sun hanno la stessa credibilita' di una scorreggia
    Quando si dice 'rendere l'idea'!

    Grande!
    Ric

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e poi secondo il The Sun non ne vola uno, l'EF2000 è un FLOP, il JSF anche peggio, decolla in verticale ma non dalla portaerei e poi il prototipo manco esiste, esiste solo quello modficicato che come nei normali progetti sarà anni luce da quelli di serie... e poi non vola nemmeno l'Apache... bha vorrà dire che gli attecchi fatti in Iraq da quel tipo di elicottero eranjo falsi, c'era un Bell 206 con a bordo tiratori con fionde???

    ma chi gli crede a questi???

    risposta, la stampa Italiana....

    ricordatevi il caso ATR42, quando cadde quello dell'ATI sembrava che andasse buttato nel cesso... per i nostri giornalisti!

    ciao sky3boy

 

 

Discussioni Simili

  1. Articolo giornalistico......
    Di Blue Jay nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-07-05, 22:06
  2. Killeraggio giornalistico di regime
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 19-01-05, 13:17
  3. Raffinato stile giornalistico
    Di Alberich nel forum Fondoscala
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 24-08-04, 11:15
  4. Squadrismo giornalistico
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18-09-03, 19:29

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito