Volevo sapere se c'era qui qualche appassionato come me , della musica cosmica progressiva tedesca degli anni '70 , sto parlando di artisti quali i Tangerine Dream , Klaus Schulze , Eloy . . .
Volevo sapere se c'era qui qualche appassionato come me , della musica cosmica progressiva tedesca degli anni '70 , sto parlando di artisti quali i Tangerine Dream , Klaus Schulze , Eloy . . .


Lo space rock?Originally posted by Western
Volevo sapere se c'era qui qualche appassionato come me , della musica cosmica progressiva tedesca degli anni '70 , sto parlando di artisti quali i Tangerine Dream , Klaus Schulze , Eloy . . .
Mai ascoltato niente sinceramente,anche se i Tangerine dream sono abbastanza conosciuti nei circoli dark-elettro
non proprio , lo space rock è di matrice anglo-sassone ed è più psichedelico che progressive , diciamo gli Hawkwind , la kosmische music è di matrice e cultura tedesca , è più elettronica (come hai detto sui tangerine giustamente) , più cupa , direi quasi una new age tenebrosa ante-litteram.


Giusto, e' veroOriginally posted by Western
non proprio , lo space rock è di matrice anglo-sassone ed è più psichedelico che progressive , diciamo gli Hawkwind , la kosmische music è di matrice e cultura tedesca , è più elettronica (come hai detto sui tangerine giustamente) , più cupa , direi quasi una new age tenebrosa ante-litteram.
Magari mi sbaglio,ma non viene piu' comunemente chiamato Krautrok?
il krautrock è un insieme più grande che comprende tutta la musica tedesca alternativa degli anni 70 , pezzi strumentali e suite pre new age "calme" , brani elettronici , a volte si confondono , non è precisa la distinzione , io preferisco dire:kosmische music , perchè -cosmico- dà l'idea precisa del suono che intendo , e poi i crauti non mi piacciono . . .Originally posted by DD
Giusto, e' vero
Magari mi sbaglio,ma non viene piu' comunemente chiamato Krautrok?![]()


Sull'ultimo numero della rivista Classix,ora in edicola, si parla di musica "cosmica" con la recensione di una trentina di vecchi dischiOriginally posted by Western
Volevo sapere se c'era qui qualche appassionato come me , della musica cosmica progressiva tedesca degli anni '70 , sto parlando di artisti quali i Tangerine Dream , Klaus Schulze , Eloy . . .
eh , una TRENTINA di vecchi dischi?Originally posted by DD
Sull'ultimo numero della rivista Classix,ora in edicola, si parla di musica "cosmica" con la recensione di una trentina di vecchi dischi![]()
grazie mille DD , domattina me la compro subito![]()


Tra i tanti,sono recensiti dischi di Tangerine Dream,Kraftwerk,Wallesnstein,Neu!..........Originally posted by Western
eh , una TRENTINA di vecchi dischi?![]()
grazie mille DD , domattina me la compro subito![]()
E' il numero 3(NUOVA SERIE) della rivista...con in copertina i Jethro Tull
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0