Volevo sapere se c'era qui qualche appassionato come me , della musica cosmica progressiva tedesca degli anni '70 , sto parlando di artisti quali i Tangerine Dream , Klaus Schulze , Eloy . . .
Volevo sapere se c'era qui qualche appassionato come me , della musica cosmica progressiva tedesca degli anni '70 , sto parlando di artisti quali i Tangerine Dream , Klaus Schulze , Eloy . . .

Lo space rock?Originally posted by Western
Mai ascoltato niente sinceramente,anche se i Tangerine dream sono abbastanza conosciuti nei circoli dark-elettro
non proprio , lo space rock è di matrice anglo-sassone ed è più psichedelico che progressive , diciamo gli Hawkwind , la kosmische music è di matrice e cultura tedesca , è più elettronica (come hai detto sui tangerine giustamente) , più cupa , direi quasi una new age tenebrosa ante-litteram.

Giusto, e' veroOriginally posted by Western
non proprio , lo space rock è di matrice anglo-sassone ed è più psichedelico che progressive , diciamo gli Hawkwind , la kosmische music è di matrice e cultura tedesca , è più elettronica (come hai detto sui tangerine giustamente) , più cupa , direi quasi una new age tenebrosa ante-litteram.
Magari mi sbaglio,ma non viene piu' comunemente chiamato Krautrok?
il krautrock è un insieme più grande che comprende tutta la musica tedesca alternativa degli anni 70 , pezzi strumentali e suite pre new age "calme" , brani elettronici , a volte si confondono , non è precisa la distinzione , io preferisco dire:kosmische music , perchè -cosmico- dà l'idea precisa del suono che intendo , e poi i crauti non mi piacciono . . .Originally posted by DD
Giusto, e' vero
Magari mi sbaglio,ma non viene piu' comunemente chiamato Krautrok?![]()

Sull'ultimo numero della rivista Classix,ora in edicola, si parla di musica "cosmica" con la recensione di una trentina di vecchi dischiOriginally posted by Western
eh , una TRENTINA di vecchi dischi?Originally posted by DD
Sull'ultimo numero della rivista Classix,ora in edicola, si parla di musica "cosmica" con la recensione di una trentina di vecchi dischi![]()
grazie mille DD , domattina me la compro subito![]()

Tra i tanti,sono recensiti dischi di Tangerine Dream,Kraftwerk,Wallesnstein,Neu!..........Originally posted by Western
eh , una TRENTINA di vecchi dischi?![]()
grazie mille DD , domattina me la compro subito![]()
E' il numero 3(NUOVA SERIE) della rivista...con in copertina i Jethro Tull
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0