Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Ospite

    Predefinito Appassionati di kosmische music?

    Volevo sapere se c'era qui qualche appassionato come me , della musica cosmica progressiva tedesca degli anni '70 , sto parlando di artisti quali i Tangerine Dream , Klaus Schulze , Eloy . . .

  2. #2
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Appassionati di kosmische music?

    Originally posted by Western
    Volevo sapere se c'era qui qualche appassionato come me , della musica cosmica progressiva tedesca degli anni '70 , sto parlando di artisti quali i Tangerine Dream , Klaus Schulze , Eloy . . .
    Lo space rock?
    Mai ascoltato niente sinceramente,anche se i Tangerine dream sono abbastanza conosciuti nei circoli dark-elettro

  3. #3
    Ospite

    Predefinito

    non proprio , lo space rock è di matrice anglo-sassone ed è più psichedelico che progressive , diciamo gli Hawkwind , la kosmische music è di matrice e cultura tedesca , è più elettronica (come hai detto sui tangerine giustamente) , più cupa , direi quasi una new age tenebrosa ante-litteram.

  4. #4
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Western
    non proprio , lo space rock è di matrice anglo-sassone ed è più psichedelico che progressive , diciamo gli Hawkwind , la kosmische music è di matrice e cultura tedesca , è più elettronica (come hai detto sui tangerine giustamente) , più cupa , direi quasi una new age tenebrosa ante-litteram.
    Giusto, e' vero
    Magari mi sbaglio,ma non viene piu' comunemente chiamato Krautrok?

  5. #5
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by DD
    Giusto, e' vero
    Magari mi sbaglio,ma non viene piu' comunemente chiamato Krautrok?
    il krautrock è un insieme più grande che comprende tutta la musica tedesca alternativa degli anni 70 , pezzi strumentali e suite pre new age "calme" , brani elettronici , a volte si confondono , non è precisa la distinzione , io preferisco dire:kosmische music , perchè -cosmico- dà l'idea precisa del suono che intendo , e poi i crauti non mi piacciono . . .

  6. #6
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Appassionati di kosmische music?

    Originally posted by Western
    Volevo sapere se c'era qui qualche appassionato come me , della musica cosmica progressiva tedesca degli anni '70 , sto parlando di artisti quali i Tangerine Dream , Klaus Schulze , Eloy . . .
    Sull'ultimo numero della rivista Classix,ora in edicola, si parla di musica "cosmica" con la recensione di una trentina di vecchi dischi

  7. #7
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Appassionati di kosmische music?

    Originally posted by DD
    Sull'ultimo numero della rivista Classix,ora in edicola, si parla di musica "cosmica" con la recensione di una trentina di vecchi dischi
    eh , una TRENTINA di vecchi dischi?

    grazie mille DD , domattina me la compro subito

  8. #8
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Appassionati di kosmische music?

    Originally posted by Western
    eh , una TRENTINA di vecchi dischi?

    grazie mille DD , domattina me la compro subito
    Tra i tanti,sono recensiti dischi di Tangerine Dream,Kraftwerk,Wallesnstein,Neu!..........
    E' il numero 3(NUOVA SERIE) della rivista...con in copertina i Jethro Tull

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-08-10, 15:40
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-07-10, 03:10
  3. Kosmische musik
    Di Electrolimes nel forum Musica
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15-01-09, 14:54
  4. Three Second Kiss “Music Out Of Music”
    Di O'Rei nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-04-03, 19:23
  5. Per gli appassionati di Ska
    Di yurj nel forum Musica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-10-02, 16:54

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito