Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine postato da DANYFI80
Non voglio essere pessimista...ma tanto tanto il primo forse è fattibile...il secondo mi sembra fantascenza pura....non so se notate ad ovest la pista arriva quasi al casello di Prato Est....
Si vede che il progetto risale agli anni '70...sbaglio o adesso in quell'aerea ci sono i Gigli...il Vispathè....fabbriche....ecc ecc...
Secondo me sarebbe meglio una nuova pista leggermente inclinata rispetto a quella attuale per sfruttare meglio lo spazio ancora libero della piana a nord (ad. es 11/29)....
Penso che se sara' deciso un ampliamento, la soluzione di cui parli te, sarebbe quella piu' giusta e fattibile oggettivamente. Oltretutto gli avvicinamenti non sarebbero un grosso problema per nessuno.
-
Si penso che sia fantascenza fare il secondo progetto, cmq il casello è quello di firenze nord (chiamato anche firenze ovest), per intendersi la barriera e non quello di prato est (avrei le luci di atterraggio sul terrazzo se fosse prato est) :-)
Ric
cmq CHE FACCIANO QUALCOSA!
-
Citazione:
In Origine postato da sky3boy
ma cmq il progetto della seconda pista ha grosse pecche, ad esempio manca la "taxiway", che si può progettare un aeroporto già MONCO!!
bha....
e poi perchè eliminare l'attuale, lasciamo la vecchia pista ai traffici leggeri e AG e quella nuova per la linea....
come fanno in molti altri scali...
tanto se togli l'aeroporto sorgono palazzi come funghi...
ciao sky3boy
Non credo serva molto la pista di rullaggio, tanto gli atterraggi sarebbero tutti da ovest (e quindi l'aereo arriverebbe direttamente sul piazzale) e i decolli verso ovest (quindi sarebbe già pronto al decollo), in quanto ad est c'è la citta.
La pista attuale credo verrebbe eliminata per lasciare liberi i terreni, insomma dare il contentino....!
-
Citazione:
In Origine postato da Nickel01
Si penso che sia fantascenza fare il secondo progetto, cmq il casello è quello di firenze nord (chiamato anche firenze ovest), per intendersi la barriera e non quello di prato est (avrei le luci di atterraggio sul terrazzo se fosse prato est) :-)
Ric
cmq CHE FACCIANO QUALCOSA!
Hai ragione...che svista!
Cmq la cosa forse non è irrealizzabile, a parte il sottopasso di via dell'osmannoro non sarebbero da fare molti altri lavori in quanto su quella zona adesso ci sono solo campi....
Per ora...!