Visualizzazione Stampabile
-
Cosa c'è dietro la scelta del vostro nick?
Quando scrivevo solo su forum indipendentisti e/o comunque sardi avevo (tra gli altri) un nick "castiga stupidi e felloni", in cui avevano uno spazio da protagonisti "sos unturzos", i grifoni, bellissimi rapaci diffusi un po' dovunque nelle selvagge montagne della Sardegna. Il motivo per cui avevo più di un nick era dovuto al fatto che, a secondo dell'intervento da compiere, mi presentavo come il saggio sardus pater o l'eroe guerriero o il selvaggio abitatore della foresta o ... appunto ... il cattivo giustiziere.
Cosa vi ha spinto ad adottarlo?
Appunto il desiderio di continuare a colpire stupidi, felloni, fuorisciti rinnegati e traditori. Però ho sostituito l'avatar, che prima rappresentava due grifoni in procinto di spiccare il volo dall'alto di un monte, con quello di un falco (tanto nessuno si è accorto della differenza) che spiuma la preda prima di divorarla.
Quale significato gli attribuite?
Quello del giustiziere, anche se, usando ormai solo questo, ho dovuto per forza ammorbidire i toni, in quanto non tutte le discussioni meritano di essere affrontate con la grinta cattiva. E lo uso perfino qui, sul seggio e nel fondoscala, dove forse non avrebbero guastato un nick ed un avatar più frivoli.
-
Nella vecchia POL c'erano le panzer division e le sturmtruppen destrose che si richiamavano al nazismo...ho scelto in contrapposizione l'arrugginito carro armato sovietico, T34, che tanti dolori ha causato alle invincibili armate teutoniche....:)
Tutto quà...
-
Citazione:
In origine postato da Nirvana
no :p
da una colonna di Pol come te non me l'aspettavo :(
-
Citazione:
In origine postato da lauraf
non sei l'unico, qui, ad amare il giappone, vero marce?;)
Hai, so desu ne :D
lauraf-san, arigato gozaimasu :)
-
Citazione:
In origine postato da 'Shun'
Grazie lauraf :o
Per curiosità chi sarebbe marce?
Cordiali saluti
Hajimemashite. marce desu. Dozo yoroshiku :)
-
Citazione:
In origine postato da Nirvana
marcejap, questo il nick completo, e' un forumista con la tua stessa passione..........
nonchè una persona squisita ;)
:o :o :o
Mi fai troppo onore, sono commosso :)
-
Citazione:
In origine postato da marcejap
Hai, so desu ne :D
lauraf-san, arigato gozaimasu :)
:-0#09g
-
Citazione:
In origine postato da lauraf
:-0#09g
"Hai, so desu ne" Si, è così.
"Arigato gozaimasu" grazie mille
:)
-
Citazione:
In origine postato da marcejap
"Hai, so desu ne" Si, è così.
"Arigato gozaimasu" grazie mille
:)
Anche il mio viene dal giappione, dal mio primo manga che ho letto e che mi è piaciuto moltissimo
Il personaggio principale si chiamava appunto Yota Moteuchi detto Motenai (senza donne) ai tempi infatti (si era nel 95) NON avevo la fidanzata :o :)
-
Quando parlo o corrispondo in Toscano, praticamente sono quasi sempre quello che e' nato piu' a nord, con i genitori ( e via per tante generazioni) nati ancora piu' a nord. Ho passato il Po solo quando sono stato costretto, ma non riesco a ricordarmi quante volte ho passato il Brennero.
Quando decisi di emigrare, avevo ridotto la scelta a 10 Paesi, ma scelsi quello piu' a nord. Tutti i miei guai sono venuti dal sud: cattiva amministrazione, tentativi di "mazzettamento", richieste di tangenti. Perfino in un incidente dove rischiai di morire, l'autista era dal sud.
Credo basti, o no?
Nordista