Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    eh?
    Data Registrazione
    21 Mar 2004
    Località
    quando non hai più niente, ti resta il futuro
    Messaggi
    4,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Iraq: Diliberto alla camera

    Signor Presidente,
    quanti altri morti - italiani, irakeni, americani, uomini in armi, donne, tanti bambini, civili inermi - quanti altri morti farà questa sporca guerra coloniale?
    Ieri, altri 40, ad una festa di nozze. Ieri l'altro, un soldato italiano. Ed in Palestina, altri venti assassinati, moltissimi ragazzi, abbattuti disarmati da una cannonata israeliana.
    Non vedete che la guerra genera altra guerra, altro odio, altra disperazione. Non vedete che tutto ciò ha aumentato vertiginosamente il terrorismo, ovunque nel mondo?
    Le immagini di torture atroci sono entrate nelle nostre case. Indignazione e disgusto non bastano. Occorre agire, porre fine all'occupazione militare dell'Irak, ritirare le truppe occupanti, quelle dei Paesi che hanno fatto la guerra, gestire con l'Onu - e solo con essa, senza americani ed inglesi - una breve transizione per restituire l'Irak agli irakeni.
    Torture, massacri: l'unica grande potenza rimasta al mondo fa valere con sconfinata arroganza la propria forza. Ma una politica siffatta la rende drammaticamente più fragile, più isolata, più indifesa. E noi, senza più alcuno straccio di politica estera autonoma, ridicolizzati in tutto il mondo, senza contare più niente, siamo assediati nel bunker insieme agli Usa, esposti a rischi gravissimi.
    Abbiamo appreso da un colonnello italiano che il nostro contingente in Irak consegnava prigionieri ad un carcere irakeno, alla polizia irakena, da noi addestrata e pagata, sapendo che questi uomini sarebbero stati torturati.
    Ma a quale grado di abiezione siete arrivati? Dovreste provare vergogna per le vostre azioni, per il vostro silenzio e le vostre omissioni di fronte a fatti enormi come questi. Ma come chiedere di provare vergogna ad una maggioranza che poche settimane fa, in quest'aula, ha votato a favore di un emendamento della Lega che autorizza, in Italia!, l'uso della tortura.
    Stiamo sprofondando in un baratro di ignominia e di vergogna. E' il sonno della ragione che genera mostri.
    Bush sapeva da mesi delle torture sistematiche. Altro che diritti umani, valori dell'occidente, pace e democrazia! Bugie e ipocrisie, come quelle sulle armi di distruzione di massa.
    Siamo in guerra. L'Italia è in guerra. Contro la Costituzione, contro i valori morali del nostro popolo, contro il buon senso. Non ci dobbiamo abituare all'idea.
    Il centro-sinistra è unito nel chiedere il ritiro immediato dall'Iraq. Bene. Ma il 4 giugno, quando il presidente che ha autorizzato le torture, Gorge W. Bush, verrà in Italia, per regalare a Berlusconi un odioso spot elettorale, noi saremo in piazza - a costo di esser da soli, ma vedrete che saremo tantissimi -, a dire a Bush che c'è un'Italia che non lo vuole. E' l'Italia migliore. E' l'Italia che ripudia la guerra. E' l'Italia antifascista. L'Italia della Costituzione

  2. #2
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutto bene, tutto giusto, peccato la cazzata finale dell'Italia antifascista, che c'entra come i cavoli a merenda.

  3. #3
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da frontista
    Tutto bene, tutto giusto, peccato la cazzata finale dell'Italia antifascista, che c'entra come i cavoli a merenda.
    ....l'italia anti-comunista ha vinto e vincerà ancora.

    infamia ai traditori della patria diliberto e cossutta e tutto i loro seguaci

  4. #4
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me queste menate dell'antifascismo a settant'anni di distanza suonano anacronistiche e ridicole. E' come se un deputato finisse un intervento con "abbasso Giulio Cesare! viva Catilina"! Ma che cazzo c'entra l'antifascismo (che tra l'altro vide i comunisti alleati degli imperialisti che oggi combattono) con la tragedia dell'invasione dell'Iraq....

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Messaggi
    3,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ci hai rotto il

    quazzo ,freontista , tu e la tua propaganda elettorale a favore della fattrice alessandra. vedi di sparire.

  6. #6
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da damps
    Oh... finalmente uno sincero
    che c'ha la Costituzione non digerita
    sullo stomaco.
    che c'entra la costituzione???

    se fosse applicata i tuoi amichetti comunistelli sarebbero passati da un pexzzo per le armi.

    il tradimento si lava con il sangue.

  7. #7
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da frontista
    Secondo me queste menate dell'antifascismo a settant'anni di distanza suonano anacronistiche e ridicole. E' come se un deputato finisse un intervento con "abbasso Giulio Cesare! viva Catilina"! Ma che cazzo c'entra l'antifascismo (che tra l'altro vide i comunisti alleati degli imperialisti che oggi combattono) con la tragedia dell'invasione dell'Iraq....
    Perchè Cesare e Catilina sono trapassati da un paio di millenni, e non mi pare che ci siano FAZIONI che inneggiano a loro.

    Mente, invece, i parenti STRETTI del fascismo sono vivi e vegeti.
    Basta leggere il tuo avatar...

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da frontista
    Secondo me queste menate dell'antifascismo a settant'anni di distanza suonano anacronistiche e ridicole. E' come se un deputato finisse un intervento con "abbasso Giulio Cesare! viva Catilina"! Ma che cazzo c'entra l'antifascismo (che tra l'altro vide i comunisti alleati degli imperialisti che oggi combattono) con la tragedia dell'invasione dell'Iraq....
    =====
    siete voi che sbagliate a dirvi fascisti.
    Se condannate questa guerra imperialista e colonialista non potete essere fascisti.
    Il fascismo è stato imperialismo e colonialismo.... senza impero e senza colonie cosa rimane del fascismo???
    Se non una ruffianesca difesa dello status quo, della borghesia, dei vecchi poteri costituiti.... contro il proletariato sfruttato.. e impedito persino di emigrare per cercare pane altrove??
    Quanto all'allenza con gli imoperialisti, come dite, è stato solo un episodio, uno strumento, un'occasione da sfruttare una volta che se ne è presentata l'occasione , per liberarci dall'oppressione nazifascista e mai più ripetuta altrove.
    Non basta essere anticomunisti per dichiararsi fascisti, ma se siete anche pronti ad ostacolare la secolare marcia del proletariato contro l'oppressione e lo sfruttamento del padronato, potrete continuare a chiamamrvi fascisti, ma riconoscetelo è solo un fascismo castrato e senza eroismi..... proprio tipico degli eunuchi...... tanto odiati dal vero fascismo e dai veri fascisti.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  9. #9
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ardimentoso
    che c'entra la costituzione???

    se fosse applicata i tuoi amichetti comunistelli sarebbero passati da un pexzzo per le armi.

    il tradimento si lava con il sangue.
    E l'intestino con l'olio di ricino...

  10. #10
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    E l'intestino con l'olio di ricino...
    e yu lo shampo non lo fare con l'acetone......spassa e ti corrode pure l'unico neurone attivo che ti è rimasto....quello dell'imbecillità.

    anticomunismo militante

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Diliberto alla Camera
    Di unitario nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-03-05, 23:32
  2. Diliberto alla Camera
    Di unitario nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-03-05, 19:23
  3. Iraq: Diliberto alla camera
    Di unitario nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-06-04, 22:09
  4. Iraq: Diliberto alla camera
    Di unitario nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-04, 14:05
  5. Iraq: Diliberto alla camera
    Di unitario nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-05-04, 10:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito