Eh eh... è probabile, caro liberalconservatore. Ma finirà anche il tuo Forzismo presto o tardi ed anche il mercato globale.In origine postato da Il Condor
Giusto. Infatti io NON sono Fascista (ma neppure antiFascista)
Il Capitalismo (io sono LiberalConservatore, non liberalista o libertario) da ad ognuno in base alle sue CAPACITA'. Il comunismo (almeno in teoria) da ad ognuno in base ai suoi BISOGNI. Questa e' la grande differenza... poi sui metodi mi starebbero benissimo i metodi "alla Stalin" per diffondere quello che per me e' GIUSTO.
Il Fascismo (inteso come REGIME Fascista, non come lo intendono molti di voi) e' una via di mezzo per me accettabile (anche se non ottimale). Infatti da ad ognuno in base sia alle sue Capacita', sia ai suoi Bisogni e anche al suo Impegno
Quando l'attuale sistema crollera' (prevedo entro il 2010, a causa della crescente insicurezza pubblica dovuta all'invasione islamica in atto, della incapacita' delle nostre Imprese di reggere la concorrenza Cinese, della bancarotta delle finanze pubbliche, ecc) sorgera' molto probabilmente un Regime Autoritario tipo il buon vecchio Fascismo, anche se avra' un altro nome... forse Forzismo ?![]()
Mia intenzione, però, era riflettere non tanto sulle differenze classiche, ma sulle cause remote di marxismo e capitalismo...