Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Riviste "Alternative"

boh...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riviste "Alternative"

Per tentare di ridare un po' di vita alla mia conoscenza che negli ultimi anni si e' decisamente atrofizzata, volevo chiedervi un consiglio.
    Voi leggete qualche rivista tipo Orion, Uomo Libero etc. che possibilmente possa essere spedita a casa?
    E se si, mi sapete dare qualche indicazione sugli orientamenti delle singole "riviste" ( che cazzo di termine, ma adesso non me ne viene in mente un altro).
    Boia chi molla!!!!!

Forumista senior
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io leggo Orion da diversi annetti e sinceramente ne consiglio caldamente la lettura.Comunque se ti cerchi il sito di Gabriele Adinolfi puoi trovarci tutte le informazioni che vuoi www.gabrieleadinolfi.it

boh...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Yggdrasill
    Io leggo Orion da diversi annetti e sinceramente ne consiglio caldamente la lettura.Comunque se ti cerchi il sito di Gabriele Adinolfi puoi trovarci tutte le informazioni che vuoi www.gabrieleadinolfi.it
    ottimo, grazie!!
    Boia chi molla!!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche io leggo Orion con costanza e ne consiglio caldamente la lettura.

Volksgemeinschaft
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Orion", alla quale sono abbonato da diversi anni, sicuramente rappresenta ancora un luogo aperto per un dibattito di idee.
    Se, come spero, in una "rivista" cerchi spunti e riflessioni di natura metapolica, e non un semplice bollettino di partito o di movimento, mi sento di consigliarti la lettura.
    Nel corso degli anni la sua linea di fondo è stato ondivaga, ma ritengo sia anche giusto così, a volte nello stesso numero potevi trovare articoli anche in aperto contrasto fra loro.
    Ultimamente è stata presa decisamente in mano da Gabriele Adinolfi. vediamo dove va a parare....

Ti consiglio anche "Margini" delle Edizioni di AR, anche se verte più sul campo saggistico-librario.

"Avanguardia" e "Rinascita" saltuariamente li leggo, ogni tanto qualcosa di interessante ci trovo, ma non sono in grado di dirti di più...

Ti posso segnalare anche "Diorama" di Tarchi che ultimamente si è riavvicinato alla Nouvelle Droite di DeBenoist, ma che sinceramente non credo possa considerarsi una rivista del "nostro" ambiente

boh...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Wandervogel
    "Orion", alla quale sono abbonato da diversi anni, sicuramente rappresenta ancora un luogo aperto per un dibattito di idee.
    Se, come spero, in una "rivista" cerchi spunti e riflessioni di natura metapolica, e non un semplice bollettino di partito o di movimento, mi sento di consigliarti la lettura.
    Nel corso degli anni la sua linea di fondo è stato ondivaga, ma ritengo sia anche giusto così, a volte nello stesso numero potevi trovare articoli anche in aperto contrasto fra loro.
    Ultimamente è stata presa decisamente in mano da Gabriele Adinolfi. vediamo dove va a parare....

Ti consiglio anche "Margini" delle Edizioni di AR, anche se verte più sul campo saggistico-librario.

"Avanguardia" e "Rinascita" saltuariamente li leggo, ogni tanto qualcosa di interessante ci trovo, ma non sono in grado di dirti di più...

Ti posso segnalare anche "Diorama" di Tarchi che ultimamente si è riavvicinato alla Nouvelle Droite di DeBenoist, ma che sinceramente non credo possa considerarsi una rivista del "nostro" ambiente
    Ringrazio anche te per i suggerimenti.
    Boia chi molla!!!!!

Forumista senior
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Vichingo70
    ottimo, grazie!!
    Prego

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]In origine postato da Wandervogel
    [B]
    Ti posso segnalare anche "Diorama" di Tarchi che ultimamente si è riavvicinato alla Nouvelle Droite di DeBenoist,

Ultimamente?
    Scusa la precisazione, ma saranno piùdi 20 anni che Diorama, e quindi Tarchi, è "vicina" alle idee debenostiane (che, tra l'altro,è un pensatore sempre più attuale epostmoderno, quindilontano dalla destra- insomma, dalla logora dicotomia destra/sinistra.

ma che sinceramente non credo possa considerarsi una rivista del "nostro" ambiente

Come sopra:
    qui hai perfettamente ragione: Tarchi e De Benoist non si ritengono più "di destra" da un pezzo (per fortuna!), e neppure vanno a braccetto col neoliberismo, coi nostalgismi e miti incapacitanti.
    Se vogliamo trovare un termine adeguato, noi siamole NUOVE SINTESI.
    NUOVE SINTESI.

suum cuique
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non esistono miti incapacitanti; esistono uomini "incapaci"

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Wandervogel

Scusa. Ho letto meglio adesso: "riavvicinato", non avvicinato.
    Posso chiederti cosa intendi precisamente con questa parola? Da quanto ne so, due furono i motivi di discussione (ma non di discordia o rottura) tra Tarchi e De Benoist:

- la posizione di adesione all'ingegneria genetica e affini da parte di De Benoist e Champetier (al punto che Champetier ora si occupa esclusivamente dell'argomento)
    - il Manifesto della Nuova Destra francese, che auspicava una futura destra democratica, federale e filoterzomondista. Tarchi e Giaccio dissentirono sul ritorno alla parola "destra" dopol'uscita dalla dicotomia, tant'è che De Benoist e Champetier uscirono con un "Elements" che stigmatizzava le deficienze della destra,il disogno di vedere le cose anche "da" sinistra e auspicava la nascita di una sinistra democratica, federalista, europeista-terzomondista (naturalmente comunitarista) e antigiacobina.

Ma non si trattò di rottura e riavvicinamento. Al punto che lo stesso De Benoist ha poi lasciato un'intervista a repubblica dichiarandosi al di là della dicotomia.
    Ciao.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima