Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Arrivederci a Tutti!
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Messaggi
    1,932
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Landolfi:Prodi non conta niente,come al solito

    Il portavoce di An va giù duro: nell’Ulivo c’è chi brinderebbe se accadesse qualche altra tragedia

    «Prodi si dimostra un irresponsabile»

    Landolfi: vuole rappresentare l’Italia divisa sull’Iraq, il che dà ossigeno agli integralisti

    di EMANUELE CONTI


    ROMA. Il partito riformista «non è mai esisitito». A sinistra piuttosto c’è «una coalizione che galleggia sull’equivoco » e «in piena regressione»:
    Fausto Bertinotti, il «vero leader», ha fatto «passi indietro persino rispetto a Enrico Berlinguer».
    La fotografia che Mario Landolfi fa dell’opposizione è schietta e impietosa.
    In poche battute il portavoce di An annienta i sofismi di Romano Prodi e compagni, svelandone identità e aspirazioni.

    Un compito peraltro facilitato dallo schianto del Triciclo sulla mozione unitaria per il ritiro del nostro contingernte dall’Iraq.
    Il bizzarrro velocipede ormai è da rottamare, così come Prodi, il suo demiurgo.
    Il pedalatore principe non vale nemmeno un portaborracce: «Si è rimangiato tutto.
    Solo qualche mese fa aveva lanciato un manifesto nel quale ad alcune condizioni si diceva favorevole all’intervento militare in Iraq. Ora fa marcia indietro in nome dell’accordo con Bertinotti».
    In questo strano matrimonio d’interesse «appare lampante chi sia a dettare le condizioni e chi a subirle».

    Il vero leader della Sinistra è Bertinotti. E Prodi lo insegue.
    È singolare che poi, per stessa ammissione del suo segretario, la linea di Rifondazione sia dettata dai movimenti e dai centri sociali. Insomma, c’è una specie di corsa verso l’antagonismo.

    Prodi sogna Roma tappezzata di bandiere della pace in occasione della visita di Bush. Si rifugia dietro al vessillo pacifista per nascondere la propria inconcludenza e e incoerenza in politica internazionale.

    Crede che la nuova risoluzione Onu faccia cambiare idea al Triciclo?Il documento è la prova provata che Berlusconi in Parlamento non ha detto bugie e che la tanto auspicata svolta inizia a prendere forma. Mi auguro un ripensamento e l’abbandono della irragionevole linea zapaterista.
    Ma sarà difficile.

    Le autorevoli voci che continuano a sostenere il “tutti a casa” non rischiano di apparire indulgenti verso l’estremismo islamico, come sostiene Cossiga?

    La Sinistra vuole rappresentare un’Italia divisa: è un atteggiamento irresponsabile. Una cosa è prendere posizione sulle varie questioni. Altro è far capire che se governasse l’Ulivo la presenza italiana in Iraq non ci sarebbe.Alla vigilia delle elezioni qualche terrorista si può sentire autorizzato a ripetere il tragico esperimento spagnolo.

    Crede che per calcolo elettorale ci sia anche chi spera nell’aggravarsi della situazione irachena?
    Se accadesse qualche altra tragedia, probabilmente qualche sciacallo ululerebbe di gioia. D’altronde che cosa ci si deve aspettare dai difensori dei diritti umani a senso unico?
    Chi non si indigna per le fucilazioni di Fidel Castro è capace di questo e altro.

    Prodi sottolinea di non essere antiamericano e va a braccetto con i no-global. Così come Fassino, che si dice disposto a manifestare sotto l’ambasciata Usa.
    Antiamericani? Questi non sono niente. Né carne, né pesce. Cercano di galleggiare sull’equivoco per tenere insieme alla meno peggio una sinistra radicale, ogni giorno più forte e più determinante, con una riformista che non è mai nata.

    Mai nata?
    Mai nata. E mai nascerà: una chimera.

    Lei nega l’esistenza dei Morando, dei Maccanico, dei Mastella, degli Amato...

    Si tratta di qualche nobile voce isolata che ogni tanto si leva a indicare una strada che la Sinistra non ha il coraggio di percorrere. A questi persone mi sento di dire una cosa sola: buona fortuna.

    Veltroni punta a unire radicalità e riformismo.
    La strada per l’inferno è lastricata di buone intenzioni... In realtà c’è il tentativo di riproporre con parole nuove lo stesso accordo del ’96. Ma nella Sinistra ci sono anime che non possono convivere. Se questi si insediano a Palazzo Chigi, avremo una crisi di governo all’anno.

    Avremo anche un paio di ministeri di peso per Rifondazione, a quanto pare.
    La richiesta di Bertinotti è del tutto legittima. Perché dovrebbe fare il parente povero della coalizione?

    Ce lo vede Nunzio D’Erme alla Farnesina?
    Sarebbe legittimo sul piano formale. In quanto alla linea di politica estera ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli: Rifondazione chiederebbe l’uscita dell’Italia dalla Nato. Un passo indietro perfino rispetto a Enrico Berlinguer che negli anni Settanta dichiarò di sentirsi più sicuro sotto l’ombrello protettivo dell’alleanza atlantica.
    .
    Comunque Prodi ha promesso che dopo il 14 giugno non si fermerà. Dice che il Listone non è solo una coalizione elettorale: andrà avanti.

    No, sarà Bertinotti ad andare avanti.
    Ripeto: Prodi non può proporre nulla,
    ha le mani legate. È solo un cappello messo sopra delle liste che lui non guida. Ora vogliono il Professore ai comizi di tutti i partiti della Sinistra. È Mussi che lo chiede.Bene, il velo dell’ipocrisia è stato definitivamente squarciato. Dicevano che Prodi non si candidava per il suo ruolo di presidente Ue. Poi con le convention e con i manifesti è sceso in campo ugualmente .
    Ora lo attende l’impegno a tempo pieno. Questa è ipocrisia. E mancanza di serietà.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Landolfi:Prodi non conta niente,come al solito

    [QUOTE]In origine postato da peppe


    Un compito peraltro facilitato dallo schianto del Triciclo sulla mozione unitaria per il ritiro del nostro contingernte dall’Iraq.
    Il bizzarrro velocipede ormai è da rottamare, così come Prodi, il suo demiurgo.


    Ne riparliamo il 13 giugno. Ride bene chi ride ultimo...

    Il pedalatore principe non vale nemmeno un portaborracce: «Si è rimangiato tutto.
    Solo qualche mese fa aveva lanciato un manifesto nel quale ad alcune condizioni si diceva favorevole all’intervento militare in Iraq.[ Ora fa marcia indietro in nome dell’accordo con Bertinotti».


    Prodi si era dichiarato favorevole ad alcune condizioni ( che peraltro non si sono affatto realizzate, al contrario di quello che vorrebbe far credere il gerarchetto Landolfi) a rimanere in Iraq, non all'INTERVENTO militare, al quale si è sempre dichiarato contrario. Al solito i bananas cercano di confondere le acque.


    Crede che la nuova risoluzione Onu faccia cambiare idea al Triciclo?Il documento è la prova provata che Berlusconi in Parlamento non ha detto bugie e che la tanto auspicata svolta inizia a prendere forma. Mi auguro un ripensamento e l’abbandono della irragionevole linea zapaterista.
    Ma sarà difficile.


    Il nano invece, al solito, ha raccontato balle. La svolta si avrebbe con l'effettiva partecipazione di Francia, Germania, Russia e Cina al contingente ONU. Ma questi hanno detto chiaramente che non intendono inviare truppe in Iraq (e d'altra parte non si vede perchè dovrebbero impantanarsi in una situazione creata dallo sciagurato intervento USA; questi, assieme ai loro "alleati" inglesi e italiani, pretenderebbero che gli altri gli togliessero le castagne dal fuoco; troppo comodo).



    La Sinistra vuole rappresentare un’Italia divisa: è un atteggiamento irresponsabile. Una cosa è prendere posizione sulle varie questioni. Altro è far capire che se governasse l’Ulivo la presenza italiana in Iraq non ci sarebbe.Alla vigilia delle elezioni qualche terrorista si può sentire autorizzato a ripetere il tragico esperimento spagnolo.

    Chi non è con noi è contro la Patria. Ecco un bell'esempio di discorso terroristico

    Crede che per calcolo elettorale ci sia anche chi spera nell’aggravarsi della situazione irachena?
    Se accadesse qualche altra tragedia, probabilmente qualche sciacallo ululerebbe di gioia.


    Solita demagogia da quattro soldi...

    [B] D’altronde che cosa ci si deve aspettare dai difensori dei diritti umani a senso unico?
    Chi non si indigna per le fucilazioni di Fidel Castro è capace di questo e altro.

    Quando non sanno cosa dire tirano fuori Cuba e Fidel. Martino docet.

    Prodi sottolinea di non essere antiamericano e va a braccetto con i no-global. Così come Fassino, che si dice disposto a manifestare sotto l’ambasciata Usa.
    Antiamericani? Questi non sono niente. Né carne, né pesce.


    E invece loro sono i reggicoda del nano, e non si sono fatti scrupolo di approvare le più indecenti leggi ad personam (loro che parlano tanto di "onore", non solo l'onore ma anche la dignità se la sono messa sotto i tacchi)


    Avremo anche un paio di ministeri di peso per Rifondazione, a quanto pare.
    La richiesta di Bertinotti è del tutto legittima. Perché dovrebbe fare il parente povero della coalizione?

    Ce lo vede Nunzio D’Erme alla Farnesina?


    Abbiamo visto Bossi e Castelli ministri...

    Sarebbe legittimo sul piano formale. In quanto alla linea di politica estera ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli: Rifondazione chiederebbe l’uscita dell’Italia dalla Nato. Un passo indietro perfino rispetto a Enrico Berlinguer che negli anni Settanta dichiarò di sentirsi più sicuro sotto l’ombrello protettivo dell’alleanza atlantica.

    Il furbone dimentica che l'URSS e il Patto di Varsavia non esistono più da un pezzo...

  3. #3
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da antonio
    vabbeh...le solite menate propagandistiche dei fascisti...
    o leccate il culo a silvio o siete comunisti e terroristi...

    L'ITALIA era gia' divisa sull'IRAQ...in maggioranza contraria all'intervento...adesso tutti si debbono raccogliere attorno alla corte del nano? perche'? chi lo dice? il fascista landolfI?

    ma per favore...
    la democrazia si articola di posizioni differenti...
    rinunciare a questa articoazione quello si' e' fare un favore ai terroristi....
    singifica svuotarla...che poi e' cio' a cui puntano i bananas..
    Una Opposizione tutta appiattita sulle posizioni oltranziste di Rifondazione Comunista, questo sì che andrebbe a detrimento di tutto il sistema democratico italiano.
    Vorrei vedere quali strepiti ci sarebbero da parte vostra se, a parti invertite, Alleanza Nazionale e Forza Italia si schierassero con Forza Nuova e ne adottassero il programma.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da antonio
    L'ITALIA era gia' divisa sull'IRAQ...
    Divisa? Macche'!!! A parte una piccola minoranza di guerrafessi, l'italia sull'Iraq e' sempre stata compatta....

  5. #5
    Arrivederci a Tutti!
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Messaggi
    1,932
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Problema è che il Paese è compatto ma la Sinistra no.

    Cambiare idea è legittimo,ma tre volte in un mese,da parte di chi si autodefinisce grande statista,lo è un pò meno.

  6. #6
    Arrivederci a Tutti!
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Messaggi
    1,932
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fini: Prodi vittima politica paradosso sinistra
    (ANSA)-SPOLETO, 26 MAG-Per Fini, Prodi e' la vittima politica del paradosso del centrosinistra che,sull'Iraq,si ostina a negare la svolta che per mesi ha invocato. 'Prodi e' in imbarazzo anche dentro alla Commissione europea'. Il vicepremier poi manda a dire a D'alema, che aveva detto il contrario, che le eventuali conseguenze negative delle elezioni 'saranno tutte nel centrosinistra'.
    2004-05-26 - 19:01:00

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da peppe


    Cambiare idea è legittimo,ma tre volte in un mese,da parte di chi si autodefinisce grande statista,lo è un pò meno.
    Stai parlando di Berlusconi, vero? Quello che prima dice che in Irraq ci sono le ADM, poi parla con Putin e dice che NON ci sono. Poi naturalmente dice di essere stato "frainteso" e che invece ci sono "prove certe" dell'esistenza delle stesse...

  8. #8
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da peppe
    Fini: Prodi vittima politica paradosso sinistra
    (ANSA)-SPOLETO, 26 MAG-Per Fini, Prodi e' la vittima politica del paradosso del centrosinistra che,sull'Iraq,si ostina a negare la svolta che per mesi ha invocato. 'Prodi e' in imbarazzo anche dentro alla Commissione europea'. Il vicepremier poi manda a dire a D'alema, che aveva detto il contrario, che le eventuali conseguenze negative delle elezioni 'saranno tutte nel centrosinistra'.
    2004-05-26 - 19:01:00
    Mi piacerebbe proprio sapere cosa ne pensano i sinistri di questo lancio d'agenzia...

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 25-07-08, 18:13
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-10-06, 14:56
  3. Alemanno: ma la Lega non conta niente...
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 11:26
  4. Fiamma Tricolore? Ma no, non conta niente, gli ho solo fregato i voti...
    Di Malgascio nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 21:57
  5. L'europa Non Conta Niente
    Di grande roberto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-05-03, 22:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito